Come annaffiare il giacinto: frequenza e metodi di irrigazione

Dimmi come innaffiare il giacinto? Per le vacanze delle donne, ci davano tutti dei cespugli fioriti al lavoro. Come dissero in seguito, alcuni dipendenti li lasciarono immediatamente in giardino. Ho lasciato il mio fiore in una pentola e dopo la fioritura l'ho semplicemente trasferito nella dispensa. Voglio buttarlo fuori all'inizio della primavera. Il bulbo deve essere annaffiato mentre è a riposo? Qual è il modo migliore per annaffiare - in una pentola o in un vassoio?

come annaffiare il giacinto I giacinti sono una delle prime piante primaverili che si affrettano a farci piacere con la loro splendida fioritura. Hanno un'altra caratteristica che attrae i fioristi. I giacinti sono in grado di crescere sia all'aperto che al chiuso. In quest'ultimo caso, la cura dei fiori è leggermente diversa e presenta alcune sfumature, soprattutto per quanto riguarda l'irrigazione. Con un fiore da giardino, tutto è chiaro: lì è quasi completamente fornito di umidità dalle precipitazioni naturali. Ma il giacinto da interno dipende completamente dal suo proprietario. Il problema è che ama molto l'umidità, ma, come tutte le bulbose, non tollera il suo eccesso. Come annaffiare il giacinto per non "innamorarsene" con le tue cure e non provocare malattie? Oggi ti diremo quale metodo di irrigazione è meglio usare e quanto spesso dovresti farlo.

Caratteristiche dell'irrigazione in diverse fasi dello sviluppo del giacinto

irrigazione dopo la fioritura

Il ciclo vitale di un giacinto che cresce in un giardino inizia con i primi segni dell'arrivo della primavera. Per le piante da interno, questo potrebbe non essere necessario in primavera, poiché la forzatura viene spesso utilizzata per i bulbi. Ti permette di accelerare e portare la fioritura.

La cipolla piantata viene conservata per la prima volta in una stanza fresca e buia in modo che attecchisca. Immediatamente dopo la semina, il terreno deve essere ben inumidito. In futuro, è importante monitorare attentamente che non si asciughi e, regolarmente, ma con moderazione, innaffia la pianta. Anche la separazione non vale la pena, perché la pentola sarà fresca, dove l'umidità non evaporerà così rapidamente.

Quando il bulbo germoglia, viene trasferito in una stanza più calda. Di conseguenza, ora devi annaffiare un po 'di più il giacinto. Quando si forma il peduncolo, la pianta viene completamente riorganizzata in un luogo caldo e illuminato. È durante questo periodo che il giacinto ha bisogno soprattutto di umidità, quindi la frequenza di irrigazione dovrebbe essere aumentata.

Durante l'irrigazione, è importante non lasciare che l'acqua entri sulle foglie e sul peduncolo, altrimenti il ​​giacinto marcirà.

E qui dopo la fioritura l'irrigazione dovrebbe essere ridotta gradualmente. Quando il peduncolo e le foglie appassiscono, il giacinto va a riposare. Spesso non è necessario inumidire il terreno quando il fiore sta riposando. È sufficiente versare periodicamente leggermente il substrato in modo che non si secchi e il bulbo non scompaia.

Come annaffiare il giacinto?

irrigazioneNonostante il fatto che il giacinto sia un raccolto che ama l'umidità, non dovrebbe essere costantemente in acqua. Esistono due modi per innaffiare un fiore:

  1. Dritto nella pentola. In questo caso, l'acqua deve essere versata lungo il bordo delle stoviglie e l'eccesso che scorre nella padella deve essere drenato.
  2. Nel pallet. Il metodo di irrigazione più ottimale, che riduce al minimo il rischio che l'acqua entri nel fiore e trabocchi. La pianta stessa prenderà tutta l'umidità di cui ha bisogno.

Pertanto, l'irrigazione per il giacinto è uno dei punti importanti non solo per lo sviluppo, ma anche per la fioritura del bulbo. In un terreno costantemente umido, il fiore inizierà a dolere e viceversa: se non c'è abbastanza acqua, i peduncoli saranno corti. È necessario trovare una via di mezzo e poi il giacinto si rivelerà in tutto il suo splendore.

Cura del giacinto a casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature