Forzare i giacinti a casa

costringere i giacinti a casa Giacinti molto facile da selezionare. Ancora oggi si stanno sviluppando nuove varietà di questi fiori, molto richiesti durante le vacanze primaverili. Tuttavia, i giacinti vengono venduti in autunno. In alcune regioni della Russia, vengono venduti durante le vacanze invernali. Considerando il fatto che le piante bulbose non tollerano le gelate invernali, non funzionerà per coltivare giacinti in campo aperto per qualsiasi vacanza. Per far fiorire questa pianta in qualsiasi momento dell'anno, viene utilizzato il metodo di forzare i fiori.

Qualsiasi pianta bulbosa può essere "spinta" verso la crescita, ma questo metodo non può essere utilizzato con i semi di fiori. È grazie all'accumulo di nutrienti nel bulbo che i giacinti resistono al grande stress a cui il coltivatore sottopone le piante. I bulbi che crescono in inverno o in autunno sono molto difficili da radicare all'aperto in primavera.

La forzatura può iniziare dopo il periodo di dormienza. I fornitori iniziano a spingere i giacinti in crescita due mesi prima della data delle vacanze.

Distillazione idroponica

Dopo l'inizio del periodo dormiente, i bulbi di giacinto vengono puliti dai residui di terreno. Quindi vengono posti in un luogo fresco e ventilato, dove la temperatura dell'aria viene gradualmente aumentata da +10DIDal a +15DIC. I bulbi non vengono a contatto con l'acqua per cinque giorni. Quindi, quando il periodo di riposo è interrotto, i bulbi vengono posti su appositi vassoi con acqua.

È molto importante che l'acqua tocchi solo il fondo del bulbo, altrimenti l'acqua fiorirà e il bulbo morirà.

Esistono contenitori speciali per forzare piante bulbose a forma di clessidra. L'acqua viene versata nel serbatoio inferiore e una cipolla viene posta nella ciotola superiore. Quando il giacinto forma un apparato radicale, le sue radici affondano in un serbatoio d'acqua. I fertilizzanti minerali complessi vengono sciolti in questo serbatoio.

A casa, invece di un contenitore di distillazione, puoi usare un barattolo a collo stretto.

Quando le radici raggiungono una lunghezza di 10 cm, il fiore viene spostato in una stanza con una temperatura dell'aria di +24DIC. Per accelerare la fioritura, i giacinti vengono posti sotto lampade fluorescenti. L'illuminazione artificiale consente di ottenere fiori una settimana prima. Per ottenere i fiori il prima possibile, i bulbi germogliati vengono trapiantati nel terreno. Per forzare i giacinti, viene utilizzata una miscela di torba, sabbia e perlite da giardino in proporzioni uguali.

Prima di piantare i giacinti espulsi in piena terra in primavera, il terreno viene fertilizzato con humus di mucca.

Giardino

Casa

Attrezzature