Come utilizzare un dispositivo di rimozione manuale delle radici - semplificando il tuo lavoro

Dimmi come usare il dispositivo di rimozione manuale del root? Mio figlio ha fatto un regalo: mi ha portato questa unità per il mio compleanno. Dice che per me sarà più facile gestire il giardino con lui, perché gli anni stanno già facendo i conti. Ma non riesco proprio ad abituarmi a come farlo correttamente. Non ancora, e rimangono alcune erbacce, soprattutto le lunghe radici del cardo selvatico.

come usare il dispositivo di rimozione manuale della radice Non è un segreto che il lavoro di giardinaggio richiede non solo molto tempo, ma richiede anche uno sforzo fisico. È doppiamente offensivo quando, dopo molte ore di "abbronzatura" nei letti nella posizione di "residente estivo", una settimana dopo, le radici rimaste nel terreno danno luogo a una nuova crescita. Solo per evitare questo, c'è un dispositivo di rimozione delle radici. Sapere come usare un dispositivo di rimozione manuale delle radici può alleviare in modo significativo il duro lavoro del residente estivo e dimenticare le erbacce per molto tempo. Esistono molti modelli di questo strumento, ma è il dispositivo di rimozione manuale delle radici che è molto richiesto. Se non altro per il motivo che costa molto meno dei dispositivi meccanici ed è più semplice e più comodo da usare.

Vantaggi del dispositivo di rimozione delle radici rispetto alla zappa e alla zappa

rimozione delle erbacce con una cazzuola

Indubbiamente, una zappa è più adatta per l'allentamento. Va in profondità nel terreno e sradica le piante con un apparato radicale superficiale con una zolla. Tuttavia, nei denti di leone e nei cardi delle scrofe, un tale strumento taglierà solo la parte superiore del cespuglio, lasciando le radici nel terreno. Nel tempo, da loro crescerà un'erba più rigogliosa e di nuovo i letti dovranno essere elaborati.

Ma con un dispositivo di rimozione delle radici, puoi estrarlo interamente, insieme alle radici. Inoltre, un tale assistente è molto più piccolo e di dimensioni più leggere. zappe e stivali. È più facile lavorare con lui, non così difficile, e in connessione con lo sterminio completo delle erbacce, non è necessario guardare di nuovo nel giardino.

Non dimenticare un altro vantaggio del dispositivo di rimozione delle radici. La rimozione manuale delle erbe infestanti elimina l'uso di prodotti chimici. I pesticidi, ovviamente, sono anche molto efficaci, ma c'è sempre il rischio di ottenerli sui raccolti.

Come utilizzare il dispositivo di rimozione manuale delle radici

Sembra solo a prima vista che questo strumento sia completamente inutile e scomodo. In effetti, usare il dispositivo di rimozione delle radici è facile e non difficile, e anche un adolescente può gestirlo. Dei modelli manuali, si possono trovare più spesso tre tipi di rimozione delle radici:

  1. Scapola. Ha la forma di una pala, ma molto stretta e allungata. La punta può essere biforcuta, tagliata bruscamente o appuntita. Il principio di utilizzo è semplice. Hai solo bisogno di premere la spatola nel terreno vicino all'erba, il più vicino possibile alla radice. Quindi premere la maniglia, come quando si estrae un chiodo con una chiodatrice, e l'erba andrà d'accordo con le radici.paletta per rimuovere le radici
  2. Forchetta. Attaccata al manico c'è una forchetta con due lunghi denti (sotto forma di una lettera inglese V). Ciò consente una presa più stretta sulle radici. Deve anche essere guidato sotto l'erba e tirato fuori raccogliendolo.forcella di rimozione delle radici
  3. Cavatappi. Il dispositivo di rimozione a forma di molla deve essere prima avvitato sotto la pianta e quindi rimosso. Le radici saranno avvolte attorno al cavatappi e facilmente rimosse.cavatappi per rimuovere le radici

Come funziona un dispositivo di rimozione manuale delle radici - Funziona il coltivatore Tornado - video

Giardino

Casa

Attrezzature