Come cucinare i cetrioli dolci per l'inverno: consigli e ricette

Dimmi come cucinare i cetrioli dolci per l'inverno? Il bambino è andato a trovarli e li ha provati lì. Ora ho ordinato di farlo a casa, ma non capisco proprio cosa dovrebbe essere. Gli ho dato un cetriolo sottaceto, detto non così. Forse dovrebbe essere una marinata speciale?

come cucinare i cetrioli dolci per l'inverno I cetrioli sottaceto sono buoni nelle insalate e nei primi piatti, ma i cetrioli sottaceto saranno più gustosi "in un morso" con purè di patate, carne o anche solo così. Di solito si ottengono con una leggera acidità, ma particolarmente deliziosi sono i cetrioli dolci. Ma non c'è niente di complicato nel come cucinare i cetrioli dolci per l'inverno, no. È solo importante conoscere un paio di segreti, grazie ai quali i frutti croccanti acquisiscono una tonalità speziata. E oggi saremo felici di condividerli.

Cosa devi fare per rendere i cetrioli croccanti e dolci

preparazione di cetrioli

Prima di tutto, seleziona solo frutti piccoli e sempre giovani. La lunghezza ottimale delle verdure è di circa 12 cm, marineranno bene ma resteranno sode. Inoltre, questi cetrioli contengono più zuccheri propri. Ma la "pancia" troppo matura non sarà più così gustosa. È meglio lasciarli salare, se ti piacciono. E, naturalmente, un cetriolo elastico della raccolta invernale sarà solo da varietà speciali, non da insalata. Questi ultimi si comportano male sia durante il decapaggio che nella salatura, trasformandosi in pappa.

Ricordarsi di mettere a bagno le verdure in acqua fredda per 24 ore. Diventeranno più duri e la pelle, al contrario, si ammorbidirà un po 'e sarà meglio assorbire la marinata. C'è un altro scopo nell'ammollo: se il frutto è amaro, l'acqua "estrae" l'amarezza.

E il segreto più importante dei cetrioli dolci è il rapporto tra zucchero e sale nella marinata. Il primo dovrebbe essere sempre almeno 2 volte più grande.

Come cucinare i cetrioli dolci per l'inverno

Altrimenti, il processo di raccolta delle verdure non è molto diverso. Lavare bene i barattoli, se necessario, con bicarbonato di sodio e lasciarli asciugare. Quindi sterilizzare, soprattutto se non lo farai con lattine piene. Preparare le spezie (lavrushka, pepe nero in grani, semi di senape, aglio a piacere). Non dimenticare le erbe (infiorescenze di aneto, ribes, lampone o foglie di ciliegio).

Puoi arrotolare i cetrioli dolci in due modi:

  1. Nessuna sterilizzazione mediante triplo versamento. Metti le spezie sul fondo dei barattoli e sopra i cetrioli. Versare sopra l'acqua bollente, tenere premuto per 25 minuti. Ripeti altre due volte. Nell'ultima "corsa" sull'acqua scolata, preparare la marinata al ritmo di 1 litro d'acqua 1 cucchiaio. l. sale e 2,5 cucchiai. l. Sahara. Prima del terzo versamento, mettere la senape in ogni barattolo e versare l'aceto (1 cucchiaino in un barattolo da 0,5 litri). Arrotolate e lasciate raffreddare sotto le coperte.cetrioli senza sterilizzazione
  2. Con sterilizzazione. Metti l'aneto e alcuni grani di pepe nero in una ciotola. Quindi disponi i cetrioli, alternandoli con gli anelli Luca... Fai una marinata: 1,7 litri di acqua andranno per 2 kg di cetrioli, 2 cucchiai. l. sale, 6,5 cucchiai. l. Sahara. Infine, aggiungere 100 ml di aceto alla marinata e versare subito nei barattoli. Sterilizzare per 15 minuti.cetrioli sterilizzati

Cetrioli dolci da spuntino - video

Giardino

Casa

Attrezzature