Come funzionano le fosse settiche per il cottage estivo Triton

fosse settiche per dare Tritone La residenza stagionale o permanente in una casa di campagna presuppone la predisposizione di un sistema fognario con un impatto minimo sull'ambiente. Se non è possibile connettersi alla rete di drenaggio centrale delle acque reflue domestiche, le fosse settiche possono venire in soccorso per la dacia Triton.

Breve descrizione

tipi di fosse settiche tritone

Le fosse settiche sono progettate per il trattamento delle acque reflue in aree in cui è impossibile e non conveniente collegarsi alla rete fognaria generale. Tra questi ci sono installazioni sia volatili che non volatili. Le fosse settiche Triton sono prodotte dalla società russa Triton Plastic.

L'unità Triton è un sistema completamente autonomo che non necessita di collegamento alla rete. Il liquido all'interno del dispositivo si muove in modalità gravità.

L'alloggiamento del sistema può essere realizzato in vari materiali:

  • calcestruzzo;
  • plastica;
  • fibra di vetro.

contenitore di plasticaIl corpo delle fosse settiche Triton è realizzato in plastica: polietilene, polipropilene. L'utilizzo di questo materiale permette di rendere la struttura leggera, ermetica, resistente. Lo spessore della parete, a seconda delle dimensioni dell'installazione, va da 14 a 60 mm.

Per tipologia di lavoro, gli impianti di trattamento Triton si suddividono in:

  • cumulativo;
  • camera (trattamento biologico).

Gli impianti di accumulo raccolgono e immagazzinano le acque reflue, non hanno uno scarico di scarico e sono adatti solo per un uso stagionale raro. Necessità di rimuovere frequentemente il fluido raccolto. Il volume del serbatoio può essere 1.000-60.000 litri. Tali unità sono prodotte dalla società con il nome Triton-N.

tritone fossa settica a tre camereLa decomposizione degli inquinanti avviene nelle fosse settiche. A seconda del modello, il sistema può avere da una (Triton Micro) a più camere (Triton ED e T), in cui avviene il processo di chiarificazione.

Sul sito Web ufficiale del produttore, è possibile acquistare un'installazione già pronta di una configurazione standard o un ordine per la produzione di apparecchiature in base ai singoli schizzi.

Principio di funzionamento

fognatura con fossa settica TritonIl principio di funzionamento della fossa settica Triton si basa sulla decomposizione degli inquinanti durante la vita dei batteri anaerobici.

Il trattamento delle acque reflue è il seguente:

  1. Attraverso il tubo di ingresso l'acqua entra nella prima camera, dove si depositano le frazioni pesanti. Nel tempo, le sostanze si trasformano in fanghi.
  2. Dalla prima camera, il liquido parzialmente purificato entra nella seconda camera. L'effluente viene chiarificato mediante biofiltri.
  3. L'acqua scorre nella terza camera, che funziona anche come un pozzetto.

Dopo il passaggio nell'impianto, gli scarichi vengono o ulteriormente depurati e utilizzati per le necessità domestiche, oppure vengono scaricati in un apposito pozzo e successivamente pompati tramite pompa.

Vantaggi e svantaggi

fossa settica non volatileLe fosse settiche sono più rispettose dell'ambiente rispetto ai pozzi neri. Grazie a loro, è possibile evitare l'odore sgradevole della fogna sul sito. Ma rispetto alle fosse settiche volatili, questa serie è meno efficace in termini di grado di trattamento delle acque reflue.

I principali vantaggi delle fosse settiche Triton per dare:

  • ampia gamma di modelli;
  • l'apparecchiatura non necessita di fonti di energia;
  • prezzo abbordabile;
  • funzionamento e installazione facili;
  • lunga durata (fino a 50 anni).

Svantaggi:

  • senza ulteriore depurazione, l'acqua che è passata attraverso il sistema non può essere riutilizzata o scaricata in un serbatoio, suolo;
  • impossibilità di installazione nelle regioni settentrionali (il marchio è progettato per funzionare a temperature non inferiori a -30A PARTIRE DAL);
  • per il riutilizzo in sicurezza delle acque reflue è necessaria una fase di trattamento aggiuntiva (infiltratori, pozzi di filtrazione).

Criteri di selezione e panoramica del modello

fossa settica modello Triton

Quando si sceglie una fossa settica Triton, sia per una residenza estiva che per una casa di campagna, è necessario concentrarsi sui seguenti fattori:

  • profondità delle acque sotterranee;
  • numero di residenti;
  • tempo di residenza (stagionale, permanente);
  • numero di scarichi;
  • tipo di terreno;
  • clima.

Si consiglia di determinare il volume dell'impianto di trattamento in base alla quantità di effluente del locale per il quale è destinato agli scarichi in 2-2,5 giorni.

Gli impianti di trattamento di questa serie sono adatti per aree con terreno sabbioso insaturo di umidità e acque sotterranee basse.

Il produttore garantisce il funzionamento efficiente del sistema fino a -30A PARTIRE DAL.

Gamma di modelli di fosse settiche per la dacia Triton

Una varietà di modelli di fosse settiche Triton ti consente di scegliere l'opzione migliore sia per una piccola famiglia che per una grande azienda.

Per 1-2 persone che abitano la casa solo durante la stagione estiva, sarà sufficiente installare il modello Triton Micro.

Questo modello è la più piccola delle fosse settiche di questo marchio. Il dispositivo può essere utilizzato per bagni, pensione, fogna tempesta. Il suo serbatoio è in grado di immagazzinare 450 litri d'acqua. Produttività al giorno - 150 litri. La struttura pesa solo 40 kg, può essere portata a destinazione in auto.

La fossa settica Triton Mini è progettata per una famiglia di 1-3 persone. Molto spesso installato in case estive, cottage estivi. Il volume del contenitore è di 750 litri. Produttività al giorno - 250 litri. Il peso della struttura è di 85 kg.

Gli effluenti che hanno superato il sistema Triton Mini vengono puliti al 55-65%. Pertanto, entrambi i modelli Triton Micro e Triton Mini devono funzionare in combinazione con un infiltratore, in grado di purificare le acque reflue fino al 90%.

Regole operative

pulizia delle fosse settiche TritonIn base alle istruzioni per l'uso dell'unità Triton, si consiglia di pulire la struttura ogni 1-2 anni. Per fare ciò, è necessario invitare una macchina speciale: una fogna, che rimuoverà tutti gli scarichi filtrati dal sistema.

Inoltre, dopo la scadenza del periodo specificato dal produttore, è necessario rimuovere i fanghi, i sedimenti dal fondo della vasca. Quindi l'impianto deve essere completamente risciacquato con acqua pulita sotto pressione.

Durante il lavaggio della struttura, non è consentito entrare nel sistema di sostanze chimiche aggressive che possono distruggere i batteri all'interno. Se necessario, per aumentare l'efficienza della fossa settica, è consentito aggiungere preparati speciali contenenti microrganismi benefici.

Installazione

installazione di fosse settiche TritonSi consiglia di invitare un team appositamente addestrato per installare la fossa settica Triton. La procedura può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario verificare l'integrità di tutte le parti della struttura. Il dispositivo viene installato come segue:

  1. Scavare un buco per le dimensioni dell'attrezzatura (con un margine di 20 cm su ogni lato).
  2. Il fondo della fossa è livellato. Fare un pad di cemento -. 20 cm Se necessario, installare una lastra di cemento.
  3. I tubi dell'impianto sono collegati alla rete fognaria della stanza e sigillati.
  4. Una miscela di sabbia e calcestruzzo addormentarsi in una fossa settica. Ogni 20 cm, il terreno viene compattato, il serbatoio viene gradualmente riempito d'acqua.

Durante il riempimento in cima alla fossa settica può ulteriormente posare alcuni strati di isolamento (schiuma izolona).

sistema in funzioneI dispositivi Triton sono fosse settiche economiche ed economiche in grado di purificare il 55-65% degli inquinanti delle acque reflue domestiche. Tra questi ci sono sia modelli che sostituiscono il pozzo nero standard, ma allo stesso tempo evitano i cattivi odori, sia quelli moderni, dotati di biofiltro. Il corpo di tutti i sistemi di questo marchio è realizzato in plastica, a causa della quale non sono soggetti a decadimento, corrosione e durano fino a 50 anni.

Come scegliere una fossa settica per una residenza estiva - video

Giardino

Casa

Attrezzature