Come realizzare un barile per l'incenerimento dei rifiuti: consigli pratici di residenti estivi esperti

Dicci come si fa un barile per l'incenerimento dei rifiuti? Abbiamo un piccolo giardino, quindi in autunno ce n'è abbastanza, e non solo. In precedenza, un'auto girava per il villaggio, potevi raccoglierla in borse e darla via. Ora devi pensare a te stesso cosa fare con il fogliame e diversi rami. Se ci sono grandi rami secchi, li seleziono per la stufa e il piccolo cambiamento deve essere bruciato. Ma non c'è spazio libero, accanto ad esso non importa l'edificio, quindi l'albero. Ho deciso di fare un barile. Mi puoi dire le sfumature?

come fare un barile per l'incenerimento dei rifiuti Che si tratti della potatura primaverile di un giardino o della pulizia autunnale delle foglie cadute, c'è sempre abbastanza spazzatura sul sito. Il modo più semplice per sbarazzarsene è bruciarlo, ma tutto dovrebbe essere al sicuro e l'opzione migliore sono forni speciali da botti. Non c'è niente di complicato nel come realizzare un barile per l'incenerimento dei rifiuti. Inoltre, in presenza di un contenitore metallico non necessario, ciò non richiede affatto costi finanziari. Ma aiuterà a controllare il processo di combustione e proteggerà da scintille accidentali e pericolose.

Vantaggi dei barili sui fuochi da campo

spazzatura in fiamme in un barile

Certo, è conveniente rastrellare le foglie con un rastrello e subito, sul posto, dare fuoco al grappolo. Ma una tale fiamma viene facilmente lanciata dal vento su tutto ciò che può bruciare. E se vomiti anche rami grandi, non sarà possibile estinguerlo presto. Se la fattoria ha una canna non necessaria, anche se è piena di buchi e senza fondo, fungerà da ottimo focolare. In una stufa del genere, il fuoco sarà sempre sotto il tuo controllo ed è facile spegnerlo. Inoltre, la canna può essere mobile e quindi, se necessario, il "fuoco su ruote" si sposterà nel luogo desiderato. Inoltre, puoi bruciare sia foglie che erba secca e rami dopo aver tagliato gli alberi.

Tuttavia, non era privo di inconvenienti. Prima di tutto, i barili, come i falò, oggi "non sono legalizzati". Il loro utilizzo minaccia la responsabilità amministrativa per l'inquinamento atmosferico. Un altro svantaggio: sotto l'influenza dell'alta temperatura, tali stufe non durano a lungo e si consumano.

I negozi hanno strutture già pronte sotto forma di piccolo metallo fornispecialmente per l'incenerimento dei rifiuti. Sono più resistenti e spesso hanno un camino e un coperchio per una maggiore sicurezza. Ma c'è uno svantaggio significativo: il prezzo elevato.

Come realizzare un inceneritore di rifiuti

Non ci sono istruzioni e modelli esatti di tali barili, tutto dipende dalle tue capacità e immaginazione. Il materiale principale è un barile di metallo e può già essere migliorato a piacimento.

Molto spesso viene utilizzata una delle due strutture semplici, che differiscono solo leggermente:

  1. Una botte senza fondo, montata su mattoni. I progetti che perdono possono ancora essere utilizzati. Scegli un luogo piano, copri con sabbia e mettici sopra un foglio di metallo in modo che il calore non sia a terra. Installa un supporto dai mattoni, disponili con la lettera P e metti una griglia in modo che i detriti non cadano. Resta da posizionare la botte sui mattoni e il forno è pronto. Conviene accenderlo dal basso sul lato dove non ci sono mattoni, e adagiarlo sopra.barile senza fondo
  2. Stufa in una botte con un fondo. Invece di un supporto in mattoni, crea le gambe e saldale. Nella canna stessa, praticare dei fori sul fondo per migliorare la trazione. E per posare i rifiuti, saldare all'interno della griglia a circa 15-20 cm dal fondo. A completare l'immagine della stufa, un soffiatore ritagliato appena sopra le ruote. Mettilo sui cardini e poi sarà possibile regolare la forza del fuoco.canna inferiore temprata

Per evitare che l'umidità penetri all'interno del "forno della spazzatura" durante le piogge, coprilo con un foglio di metallo sopra.

Barile di incenerimento dei rifiuti fatti in casa - video

Giardino

Casa

Attrezzature