Bouquet autunnale fai-da-te: opzioni originali per una mostra o un regalo

Dimmi, cosa puoi fare un bouquet autunnale con le tue mani? Al bambino è stato detto di portarlo a scuola, ma non mi viene in mente nient'altro che i fiori. Chiedo che cosa ci vuole esattamente, dice, lo stesso, se solo fosse un bouquet. Puoi persino tagliare fiori di carta. Ma mi sembra che sarà troppo facile, forse alcuni speciali. Suggerisci mestieri belli, ma non troppo complicati, in modo che possiamo gestirli.

bouquet autunnale fai-da-te L'autunno è una stagione calda non solo per giardinieri e giardinieri, ma anche per tutti i tipi di artigianato. Con l'aiuto dei suoi generosi doni, è possibile dare vita a varie idee interessanti. Ad esempio, crea un bouquet autunnale con le tue mani. È adatto per un regalo e decora semplicemente la casa. Inoltre, puoi usare non solo i fiori per un bouquet. Tutto ciò di cui hai bisogno è letteralmente sotto i tuoi piedi. Foglie, bacche, coni e persino frutta e verdura si trasformano facilmente in composizioni floreali. Hai solo bisogno di mostrare un po 'di immaginazione.

Bouquet autunnale fai-da-te di Rowan

bouquet autunnale fai-da-te di sorbo

In autunno, non solo gli astri e altri fiori si dilettano con colori vivaci, ma anche colorati grappoli di sorbo. Piccole perle scarlatte, raccolte in mazzi rigogliosi, da sole possono già servire come bouquet. E se aggiungi fiori di un colore contrastante o foglie colorate, ottieni un bellissimo bouquet autunnale.bouquet di sorbo con foglie

I mazzi standard non sono più sorprendenti. Ma il simpatico ikebana sferico ti delizierà con originalità e semplicità. Per farlo, hai solo bisogno di belle foglie grandi, preferibilmente rosse, e cenere di montagna, rossa e nera. Dovrai anche creare una base: una palla, usando un filo di iuta resistente. La tecnologia è semplice, come nella produzione dei giocattoli di Capodanno: un normale palloncino viene gonfiato. La iuta è ben inumidita con colla PVA e avvolta attorno alla palla. Quindi dovrebbe asciugarsi bene, dopo di che la palla viene sgonfiata.

È meglio usare foglie di pioppo.

Quando la base è asciutta, puoi procedere a ulteriori lavori. Produzione passo dopo passo:

  1. Crea foglie di rosa. Per fare ciò, arrotolare il primo foglio con un tubo, fissando la punta inferiore con colla a caldo. Avvolgere il secondo foglio attorno al tubo, incollando anche nella parte inferiore. Quindi, avvolgi le foglie, formando una rosa. Hai bisogno di circa 15 di questi fiori.
  2. Attacca le rose alla palla inserendo delle talee all'interno e incollando. Dovrebbe esserci spazio per gli alberi di sorbo tra di loro.
  3. Tra le rose, incolla i mazzi di sorbo in modo che la base non sia visibile.

Ora resta solo da posizionare una palla con sorbo e rose dalle foglie sopra un vaso o una bottiglia e il bouquet è pronto.un bouquet di sorbo e foglie

Bouquet autunnale di frutta fai da te

Cosa usare e come disporre i componenti dell'imbarcazione dipende dalla tua immaginazione. Ma in generale, ci sono linee guida generali per i bouquet di frutta che devono essere seguite:

  1. La frutta può essere intera, tagliata a metà o affettata in senso figurato. Se il bouquet non verrà consegnato immediatamente, è meglio utilizzare la prima opzione. Un bouquet di fette di frutta richiede un frigorifero per essere conservato e non resisterà a lungo. I frutti, e soprattutto le bacche, finiranno il succo, devono essere mangiati subito.
  2. Si consiglia di avvolgere le metà del frutto in pellicola trasparente. Ciò prolungherà leggermente la durata del bouquet e lo proteggerà anche dalla polvere.
  3. Spiedini di legno lunghi sono adatti per il fissaggio. È conveniente infilare anche mele dure o mele cotogne.E la lunghezza consente di disporre i frutti a diverse altezze, conferendo al bouquet una forma arrotondata. La punta in eccesso dello spiedino è facile da tagliare con un potatore.
  4. Per i frutti grandi come il pompelmo, sono necessari diversi spiedini. Per i più piccoli, ne basta uno per ogni frutto.
  5. Puoi raccogliere i frutti infilati mettendoli sul tavolo, se il bouquet è piatto. Per dare una forma arrotondata, è più conveniente farlo tra le mani. Gli spiedini uniti insieme aiuteranno a fissare il nastro.
  6. Bacche e frutti di bosco (pesca, kiwi) tengono meno bene dei frutti duri e sodi.
  7. Se il bouquet contiene fiori freschi, possono essere inseriti in apposite capsule con acqua. Allora i fiori non appassiranno.
  8. Bellissimi mazzi di fiori sono disponibili in cesti o scatole. In questo caso, la base è posata sul fondo del contenitore: un pezzo di schiuma o una spugna floreale. E i frutti sugli spiedini vengono semplicemente inseriti nella base.
  9. Puoi completare l'aspetto del bouquet avvolgendolo in carta da regalo o rete floreale.

Esempi di bouquet di frutta

I bouquet di frutta sono un regalo originale che può essere facilmente regalato al posto dei fiori. Oppure crea un'intera composizione combinando frutti o bacche con fiori autunnali. Un tale mestiere sarà allo stesso tempo bello e commestibile. Puoi usare sia frutti che bacche. In autunno, potrebbe non essere solo frutta di stagione. Si adatterà organicamente al bouquet e agli agrumi, che sono sempre sugli scaffali dei negozi.

I mazzi fatti di tali frutti, bacche e elementi aggiuntivi sono molto belli:

  • solo mele, decorate con ramoscelli;bouquet autunnale di frutta fai-da-te
  • mele, arancia, pompelmo, limone, uva con fiori di orchidea;profumo di mele e agrumi
  • kiwi, arancia, mele, prugne, lime, noci, decorati con rose e foglie;bouquet di prugne mele kiwi
  • melograno, fichi, kiwi, uva, pera, decorati con rose e foglie;bouquet di uva fico melograno
  • cestino con mele tritate in senso figurato e uva su spiedini.cesto di mele

Non utilizzare spiedini di metallo o filo per attaccare la frutta. Solo materiale di legno, poiché il metallo si ossida dalla linfa.

Bouquet autunnale di verdure fai da te

Le composizioni vegetali non sono meno belle dei mazzi di frutta. Per la decorazione, puoi usare foglie di lattuga, erbe aromatiche, fiori, solo belle foglie o ramoscelli. La stessa carta da imballaggio servirà da involucro. E se metti meravigliosamente le verdure in un cesto, ottieni un intero set di cibo per la padrona di casa. Un regalo originale sarà una composizione in grande stile intaglio - tagliare artisticamente diverse figure dalle verdure. Anche la combinazione di frutta e verdura sembra buona. L'importante è non esagerare. Le verdure grandi, come la zucca pesante, sono meglio utilizzate non come parte di un bouquet, ma come base, facendone un cestino.

Prima di raccogliere un bouquet, le verdure devono essere accuratamente lavate e asciugate.

Sia gli uomini che le donne saranno soddisfatti dei mazzi di verdure realizzati con tali doni del giardino:

  • pepe, patate, barbabietole, ravanelli, cavoli, cetrioli, carote;bouquet autunnale fai-da-te di verdure
  • cipolle, aglio, funghi prataioli, patate, cavoli, carciofi;bouquet di verdure aglio cipolla
  • peperoni alle erbe;bouquet vegetale di peperoni
  • melanzane, carciofi, cipolla, cavolo.bouquet vegetale di melanzane

Bouquet autunnale fai-da-te realizzato in carta ondulata

I fiori di carta non sostituiranno quelli naturali, ma se usi carta ondulata, puoi ottenere un buon risultato. Ha un'interessante superficie rugosa, molto simile alla struttura naturale delle foglie e dei petali dei fiori. E tale materiale è anche molto flessibile, si allunga bene, si piega, ma allo stesso tempo mantiene la forma data.

Spesso nei negozi puoi trovare carta chiamata mietitrice o crepe: è la stessa cosa. Per creare fiori, è meglio usare un materiale con una densità di almeno 120 grammi. Ha pieghe profonde, si allunga meglio, non si bagna dalla colla.

Dalla testata vengono prodotti fiori molto naturali. Sono raccolti da petali tagliati separatamente secondo uno schema o da una striscia solida, avvolgendola attorno alla base. La base è un filo o un bastoncino di legno.

Quindi, puoi fare rapidamente e facilmente:

  • giacinti;giacinti di carta
  • garofani;garofani di carta
  • Rose.rose di carta

I mazzi di carta appariranno più originali e serviranno come regalo interessante. Soprattutto se i fiori sono fatti sulla base di dolci, fissando la carta attorno a ciascuno. E tali mestieri stessi sono molto belli. Ad esempio, puoi creare un bouquet per la scuola il 1 ° settembre e darlo all'insegnante invece di fiori freschi. Tali composizioni sembrano belle:

  • girasoli;bouquet autunnale fai-da-te fatto di carta
  • rose caramellate;bouquet autunnale fai-da-te di rose caramellate
  • fiori in un cesto di dolci;fiori in un cesto di dolci
  • bouquet con girasoli di caramelle e carta.girasoli fatti di caramelle e carta

Bouquet autunnale fai-da-te in materiale naturale

Foglie luminose, bacche multicolori, splendidi fiori, coni, ghiande ... L'autunno è ricco di doni, che possono essere usati per un dono sincero. I materiali naturali sono spesso usati nella scuola materna, insegnando ai bambini il semplice lavoro di realizzare appliques. E fanno anche bellissimi bouquet, perché solo l'autunno è ricco di tali colori. Può essere solo un bouquet floreale di colture stagionali: calendule, crisantemi, rudbeckia, physalis. I fiori secchi non sembrano meno belli, che dureranno fino al prossimo autunno e più a lungo.

E se c'è l'opportunità di raccogliere coni, possono anche essere trasformati in un bouquet insolito. Va notato che lavorare con i coni è un piacere, perché saranno associati a fiori freschi. I frutti non aperti fungeranno da boccioli e le squame completamente espanse assomigliano davvero ai fiori. Possono essere lasciati nella loro forma naturale o dipinti. Per raccogliere un bouquet, i coni vengono incollati su bastoncini di legno o avvolti con filo. Quindi vengono semplicemente combinati in un'unica composizione. Puoi completare il disegno posizionando fiori freschi o ramoscelli tra i coni - fiori.

Bellissimi mazzi di fiori coni decorare l'interno della casa o servire come regalo insolito per una persona cara.

Ad esempio, puoi creare tali composizioni aggiungendo ai boccioli:

  • ghiande;bouquet di coni e ghiande
  • rose da foglie, foglie, fiori;bouquet autunnale fai-da-te di coni e foglie
  • rose e altri fiori naturali;bouquet di coni e rose
  • ramoscelli di conifere;un bouquet di coni e aghi
  • Senza aggiungere nulla, basta dipingere i boccioli in diversi colori.bouquet autunnale fai-da-te di coni

Come realizzare un bouquet con materiali naturali - video

Giardino

Casa

Attrezzature