Come creare un globo di neve - Sentiti come un mago la vigilia di Capodanno

Dimmi come creare un globo di neve? Nella nostra scuola, i preparativi per le vacanze di Capodanno sono già iniziati e mio figlio ha deciso di creare proprio un giocattolo del genere. Gli ha offerto di prendere ciò che è a casa, quindi dice che sarebbe disonesto, perché non l'ha fatto. In linea di principio, il bambino ha ragione e non voglio insegnare l'inganno. Pertanto, lo faremo da soli se mi dici come.

come realizzare un globo di neve Fin dall'infanzia, tutti noi amiamo guardare la danza rotonda dei fiocchi di neve, che circondano in modo affascinante non solo fuori dalla finestra, ma anche in un globo di neve souvenir. Certo, i giocattoli acquistati in un negozio sono sempre belli, ma quelli fatti con le tue mani danno un calore speciale proveniente dal profondo dell'anima. Pertanto, risolviamo le sue riserve con il bambino e pensiamo insieme a come creare un globo di neve. In generale, non c'è nulla di particolarmente complicato in un tale mestiere, e anche uno scolaro può farlo. E per ottenere tutti gli articoli necessari, non devi andare al negozio. Sicuramente hai piccole figure di pupazzi di neve, Babbo Natale, un albero di Natale o qualsiasi altro giocattolo. Le sue dimensioni dipendono dalle dimensioni della lattina. Più grande è il barattolo, più grande sarà il giocattolo. Quindi servirà come personaggio principale del nostro globo di neve, e fare la neve che cade è questione di un paio di minuti.

Raccomandazioni generali e alcune delle sfumature della creazione di artigianato

globo di neve con pupazzo di neve

Quindi, per realizzare un globo di neve, oltre a un giocattolo, abbiamo bisogno di:

  1. Contenitore con tappo a vite. Prendete solo barattoli di vetro, dopo averli accuratamente ripuliti dagli adesivi e lavati. I contenitori di plastica non sono così trasparenti. È meglio che il barattolo sia piatto, senza motivi e bordi fortemente convessi, in modo che il disegno non si rifranga.
  2. Acqua. Necessariamente pulito, senza impurità. Il barattolo deve essere riempito di liquido affinché la neve possa turbinare.
  3. Glicerolo. Un altro elemento richiesto: senza di esso, i fiocchi di neve si depositeranno rapidamente. Si noti che il rapporto ideale tra glicerina e acqua per mantenere la neve in movimento senza intoppi è di 1: 5. Più glicerina aggiungi, più lenta è la velocità dei fiocchi di neve che girano.
  4. Neve. Puoi portare la neve artificiale, ma in generale è anche facile da fare a casa. Taglia molto finemente glitter, plastica sottile o pellicola.
  5. Momento di argilla. Con esso, assemblerai e collegherai parti.

Invece della glicerina, puoi diluire l'acqua con olio di girasole semplice (raffinato), sciroppo dolce o vaselina.

Come realizzare un globo di neve

globo di neve passo dopo passoQuando hai deciso cosa sarà al centro della composizione, puoi iniziare a creare. Incolla il giocattolo selezionato all'interno del coperchio: un albero di Natale, pupazzo di neve o qualunque cosa tu abbia trovato.

Riempi un barattolo con acqua, aggiungi glicerina, neve e glitter. Ora non resta che montare la palla, ma prima di avvitare il coperchio, rivestirla di colla. Quindi si chiuderà ermeticamente, eliminando il rischio di perdite. Questo è l'intero segreto del globo di neve fai-da-te. Se vuoi, puoi decorare la parte superiore del coperchio per mascherarlo. Quindi la tua imbarcazione sarà indistinguibile da quella del negozio.

Globo di neve con un angelo fai da te - video

Commenti
  1. Anna

    Molto bella! È un peccato non aver trovato questa idea all'inizio di quest'anno! Nel prossimo lo farò sicuramente! I bambini lo adoreranno!

Giardino

Casa

Attrezzature