Come far crescere le cipolle su un davanzale: istruzioni passo passo

Dicci come coltivare le cipolle su un davanzale. Tutti amano le verdure fresche nella nostra famiglia, ma in inverno i prezzi per loro "mordono". Mi sono ricordato che da bambina mia madre aveva occhiali con cipolle alla finestra. Cresceranno le piume, mia madre le taglia e mette nuove lampadine in un bicchiere. Ho deciso di provarlo da solo, ma ho solo dimenticato come farlo.

come far crescere le cipolle su un davanzale Oggi sugli scaffali dei supermercati si possono acquistare verdure ed erbe aromatiche anche in inverno. Tuttavia, fuori stagione, le piume di cipolla verde costano fino a diversi chilogrammi di teste in estate. Tuttavia, perché spendere soldi se puoi raccogliere direttamente nel tuo appartamento o casa? Questa non è un'attività fastidiosa, è molto più semplice e facile che piantare cipolle in giardino. Sapere come coltivare le cipolle su un davanzale può far risparmiare molto e fornire sette vitamine. Tutto ciò che serve per questo è una piccola pentola, terra sciolta, le lampadine stesse e un luogo luminoso e caldo. Soffermiamoci su ogni punto in modo più dettagliato.

Dove e quando piantare?

dove piantare le cipolle

Puoi coltivare verde tutto l'anno. Certo, in primavera è piantato nei letti e non ha senso. Ma nel tardo autunno e in inverno arriva il momento della cipolla "sul davanzale della finestra". Puoi piantarlo in qualsiasi cosa, qualsiasi contenitore andrà bene, che si tratti di vasi da fiori o bottiglie di plastica tagliate. Quest'ultima opzione viene utilizzata più frequentemente. Ti permette di coltivare una piccola piantagione di cipolle anche su una piccola finestra.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al terreno: dovrebbe essere leggero e fertile. È adatto anche un substrato universale per piantine di ortaggi.

Quale varietà dovresti usare?

quale cipolla piantareIn linea di principio, tutti i tipi di cipolle sono adatti alla coltivazione "in appartamento". Più spesso per forzare una piuma pianta cipolle o scalogni. Per ottenere molta vegetazione, vale la pena usare varietà che hanno diversi rudimenti in una lampadina. Tra loro:

  • Rostov;
  • Chernihiv;
  • Spassky;
  • Unione.

Per una piuma spessa e bella, è meglio prendere grandi lampadine. Da piccoli e verdi saranno sottili, ma più teneri.

Come far crescere le cipolle su un davanzale?

atterraggio

Si consiglia di immergere i bulbi prima di piantarli. Alcuni addirittura li cuociono a vapore con acqua calda. Puoi piantare densamente senza osservare le distanze.

Non è necessario "seppellire" completamente i bulbi nel terreno. È sufficiente che la parte inferiore sia nel terreno, da dove crescono le radici. Per accelerare l'aspetto della piuma, le cime vengono tagliate o intagliate a forma di croce.

Per i primi 10 giorni il contenitore con i bulbi piantati deve essere mantenuto fresco. Ciò contribuisce alla formazione di buone radici. In futuro, le piante dovrebbero essere posizionate sul davanzale più leggero e caldo. La cura della cipolla è minima: irrigazione solo a giorni alterni. Il primo raccolto di piume verdi avrà tre settimane. Devi tagliare le piume estreme. Man mano che si esauriscono, le lampadine vengono semplicemente sostituite con altre nuove.

Video su come coltivare cipolle senza terra

Giardino

Casa

Attrezzature