Il rafano deve crescere nella dacia russa

Rafano in giardino Il rafano è un ortaggio tradizionale russo ricco di oli essenziali. Per molti secoli è stata conosciuta come una delle piante medicinali "sempre a portata di mano" - che orto russo senza rafano!

Dal punto di vista della biologia è una pianta perenne con assoluta resistenza invernale. Giardinieri e giardinieri lo detestano per il fatto che una pianta ben radicata inizia a crescere così tanto da trasformarsi rapidamente in un'erba fastidiosa, che è abbastanza difficile da sradicare.

Tuttavia, coltivando il rafano in giardino, puoi preparare condimenti sani e gustosi per l'inverno. Cresce particolarmente velocemente su terreni ricchi di humus e caldi, il fabbisogno di nutrienti è soddisfatto dall'introduzione di compost o fertilizzazione minerale completa.

In una cultura annuale, è possibile ottenere senza troppe difficoltà una radice liscia, dritta e ben formata. Per la semina, è necessario utilizzare il cosiddetto "gambo" - questa è una radice lunga circa 30 cm, che viene scavata in autunno e conservata nella sabbia in un luogo fresco.

La semina viene effettuata ad aprile. Prima di piantare, questo gambo deve essere pulito con un panno umido al centro, rimuovendo i germogli freschi e prevenendo così la ramificazione. Quindi le radici preparate devono essere piantate a una distanza di 50 cm l'una dall'altra. La semina viene eseguita obliquamente, approfondendo la parte superiore di 5 cm e quella inferiore, da cui cresceranno nuove radici, di 10 cm.

Quando compaiono le giovani piante, devono essere esaminate per lasciare in seguito solo le migliori. Per fare ciò, si consiglia di scavare con cura le radici a luglio, sollevare e rimuovere le radici laterali dalla parte superiore della radice (fino a 25 cm). Dopo questa procedura, è necessario posizionare le radici nella loro posizione originale. E affinché questa procedura non li danneggi, è necessario coprire le radici con la terra, premerle e annaffiarle bene.

Dopo che le foglie sono morte, è ora di raccogliere il rafano. In autunno, prima di mettere le radici in un luogo fresco per la conservazione, è necessario tagliare di nuovo tutte le radici. Quelli che saranno spessi almeno quanto una matita possono essere usati per piantare il rafano la prossima primavera.

Video sulla coltivazione del rafano in un cottage estivo

Commenti
  1. Vita

    Sì, in effetti, il rafano è una cultura antica, molto utile e ricca di oli essenziali. E per gli amanti del piccante - un buon condimento. Ma il problema è che il rafano può attecchire bene e crescere fortemente, trasformandosi in un'erbaccia, esiste ancora. I suoi grandi cespugli assordano tutto nel giardino. È abbastanza difficile sradicare questa pianta. Ho lottato con esso per molto tempo, ma non ci sono risultati significativi. Forse si conoscono nuovi metodi?

Giardino

Casa

Attrezzature