Come ottenere un sambuco dal giardino: modi popolari ed efficaci

Dimmi come tirare fuori un sambuco dal giardino? Abbiamo comprato una dacia, dove nessuno viveva da molto tempo, di conseguenza il sito era pesantemente ricoperto di vegetazione. Il giardino è stato particolarmente danneggiato - su di esso crescono già interi cespugli di sambuco. Li abbiamo tagliati lo scorso autunno, quindi durante l'estate la crescita giovane è apparsa ancora di più.

come ottenere un sambuco dal giardino Il sambuco è una pianta utile e medicinale. Dalle sue infiorescenze vengono prodotte tinture medicinali per il trattamento di molte malattie. I frutti di bosco dolci sono entrati in cucina. Fanno composte e liquori e persino cuociono torte. Tuttavia, coloro che non acquistano materie prime, ma preferiscono coltivare, sanno che ha un grosso inconveniente. Nonostante tutta la sua utilità, il sambuco stesso ha una "super sopravvivenza". Dopo averlo piantato sul sito, sarà molto difficile sbarazzarsi della pianta in futuro. Un potente apparato radicale si estende in modo affidabile fino ai lati, diffondendo ogni anno la crescita giovane in tutto il sito. Non sorprende che la domanda su come estrarre un sambuco dal giardino interessi molti. È lì che questa cultura provoca danni irreparabili, annegando le aiuole.

Le radici di sambuco conquistano ogni anno sempre più spazi sotterranei, senza lasciare possibilità alle piante da giardino. E i cespugli troppo cresciuti portano via il sole da loro, portando alla morte. Pertanto, è meglio piantare il sambuco in un'area separata, dove non interferirà con nessuno. Se accade che l'erba (anche se utile, ma dannosa) abbia scelto il tuo giardino come luogo di residenza, dovresti iniziare a combatterla immediatamente.

Come far uscire un sambuco dal giardino quando è giovane?

giovane anziano

L'unico modo più efficace e sicuro per le altre piante del giardino di sbarazzarsi di un giovane sambuco è quello di coglierlo. Allo stesso tempo, questo deve essere fatto con le radici, scegliendo attentamente tutte le radici. Si consiglia di iniziare la procedura in primavera, mentre i germogli sono deboli e le radici non hanno avuto il tempo di crescere. Ai cespugli non dovrebbe essere permesso di crescere più forti, fiorire o trasformarsi in alberi. Allora sarà molto più difficile distruggerli.

Il sambuco strappato deve essere essiccato e bruciato.

Modi comprovati per sbarazzarsi di vecchie bacche di sambuco (cespugli e alberi)

cespuglio di sambucoSe un intero albero cresce sul tuo sito, non puoi semplicemente estrarlo. In primo luogo, le dimensioni non sono le stesse e dovrai usare la forza bruta abbinata a un'ascia, o anche attrezzature più serie. In secondo luogo, l'apparato radicale di un cespuglio o albero di sambuco occupa un ampio perimetro. È difficile sradicare tutto e i frammenti rimanenti delle radici daranno nuovamente origine alla crescita.

Puoi rimuovere il vecchio sambuco dal sito eseguendo misure complesse. Prima di tutto, è necessario abbattere i cespugli adulti alla canapa e, per quanto possibile, scavare la crescita giovane. Quindi usa "armi chimiche", ma con saggezza, in modo da non danneggiare le piante coltivate.

Elaborazione di bacche di sambuco erbicidi è necessario eseguire solo spruzzando sulla foglia, non permettendo al farmaco di entrare nel terreno.

I preparati a base di glifosato aiuteranno a distruggere il sambuco, vale a dire:

  • Arrotondare;
  • Octopus Extra.

arrotondareDevi spruzzare i giovani germogli, che appariranno, se non tutto il sambuco viene sradicato. Se la canapa rimane, devono essere unti con erbicida non diluito. Puoi praticare dei fori nella canapa e versarvi l'erbicida o l'urea diluita e avvolgerli con una pellicola nera sopra. La "chimica" si diffonderà alle radici e le ucciderà.

Come sbarazzarsi delle erbacce in giardino - video

Giardino

Casa

Attrezzature