Come tappare l'aglio per l'inverno - preparare uno spuntino piccante

Per favore, consigli su come tappare l'aglio per l'inverno? Quest'anno c'è solo un raccolto senza precedenti, inoltre i cespi sono grandi e buoni. Lo ha già dato ai suoi parenti e lo ha dato ai suoi vicini, e ne sono rimasti ancora molti. Non ho mai messo l'aglio in scatola prima, ma è un peccato lasciarlo: non c'è nessun posto dove conservarlo e entro la primavera si deteriorerà. Ho deciso di provare il decapaggio, ma non so come.

come intasare l'aglio per l'inverno Con l'aglio, qualsiasi piatto è ancora più gustoso e appetitoso, quindi è sempre piantato, come le cipolle. Molte casalinghe conservano teste elastiche proprio così, nella dispensa, e alcune conoscono piccoli trucchi su come intasare l'aglio per l'inverno. Pensi che la spezia in salamoia non sia così calda? Questo è in parte vero, la pungenza vigorosa scompare e diventa più morbida e piacevole. Ma ciò che è particolarmente prezioso è che l'aglio in un sottaceto o in salamoia diventa succoso.

Come tappare l'aglio per l'inverno

raccolta dell'aglio per l'inverno

Esistono molti modi per preparare una spezia profumata. L'aglio può essere utilizzato come condimento gustoso o come contorno. Viene messo in salamoia, salato, fermentato e altre spezie vengono aggiunte alla preparazione.

In quasi tutti gli spazi vuoti, l'aglio viene preliminarmente diviso in fette e sbucciato da esse. E così che i denti sbucciati non si scuriscano in futuro e mantengano il loro candore, prima immergi le teste per un paio d'ore in acqua fredda.

Aglio salato

pasta d'aglio salataIl condimento piccante può essere servito con carne e secondi piatti. Non è difficile da preparare, ma si conserva in frigorifero sotto un coperchio di nylon. Sbucciate 2 kg di aglio, tritate finemente gli spicchi e versateli in una ciotola. Aggiungere 600 g di sale e mescolare bene. Resta solo da organizzare la massa in barattoli.

Se vuoi che il tuo condimento sia pastoso, non tagliarlo a fette, ma passare l'aglio attraverso un aglio o almeno un tritacarne.

Aglio in salamoia

aglio in salamoiaI chiodi di garofano croccanti serviranno come contorno eccellente per patate al forno, pasta e persino porridge. Per la preparazione avrai bisogno di:

  • aglio - 10 teste grandi;
  • foglie di ciliegio e ribes - 2-3 pezzi per ogni barattolo;
  • aneto - anche un paio di ombrelli in un barattolo;
  • pepe nero in grani - fino a 5 pezzi sulla lattina.

Ingredienti per marinata:

  • acqua - 2 l;
  • zucchero e sale - 4 cucchiai ciascuno l .;
  • aceto - 5 cucchiai. l.

Smontare l'aglio a spicchi, sbucciare e versare acqua bollente per 5 minuti. Getta uno scolapasta per far scolare l'acqua. Durante questo periodo, metti aneto, foglie, pepe in barattoli. Guarnisci con l'aglio. Preparate la marinata (ancora senza aceto), versateci sopra l'aglio bollente e lasciate riposare coperto per 10 minuti. Scolare, far bollire di nuovo e aggiungere l'aceto alla marinata. Riempi i barattoli e arrotolali.

Aglio marinato con succo di barbabietola - video

Giardino

Casa

Attrezzature