Quali vitamine ci sono nelle carote e come è utile

Dicci quali vitamine ci sono nelle carote? Ho un bambino piccolo, il pediatra mi ha consigliato di dargli delle carote bollite. So che l'ortaggio è molto utile, mi chiedevo solo cosa fosse.

quali vitamine sono nelle carote Le carote dolci e succose sono amate non solo dai conigli, ma anche dai bambini piccoli, e c'è una ragione. Questa è una delle verdure più sane con una ricca composizione vitaminica. Inoltre, a seguito della conservazione e persino della lavorazione culinaria, le proprietà benefiche del raccolto di radici sono quasi completamente preservate. A cosa serve questa cultura, quali vitamine ci sono nelle carote e come usarla correttamente?

Proprietà utili dell'ortaggio a radice d'arancia

Composizione chimica

Compreso nella dieta carota, puoi proteggere il tuo corpo dal cancro, dalle malattie degli occhi, del cuore e della vescica. A causa del suo alto contenuto di fibre, i frutti hanno un effetto positivo sul tratto digestivo. Regolano il metabolismo dei carboidrati e hanno anche un lieve effetto lassativo. Ci sono anche molti benefici da specifiche vitamine "carote", che saranno discusse ulteriormente.

Quali sono le vitamine nelle carote?

vitamineArancione o giallo, i frutti lunghi contengono una varietà di vitamine e minerali. Tra questi ci sono le vitamine:

  1. A - stimola i processi di crescita, rallenta l'invecchiamento, aiuta a mantenere la vista. Inoltre protegge dalle infezioni, rafforza unghie e capelli e mantiene una pelle dall'aspetto sano.
  2. B - è responsabile del funzionamento del sistema nervoso, previene malattie cardiache, ipertensione e trombosi.
  3. C - rafforza il sistema immunitario e previene l'invecchiamento precoce della pelle.
  4. K - ripristina il sistema scheletrico, il lavoro dello stomaco, dei muscoli, dei vasi sanguigni. Rimuove le tossine.
  5. E - protegge dagli agenti cancerogeni.

Contiene molte carote e minerali. Potassio, boro, rame, fosforo, sodio sono i leader tra loro.

Qual è il modo migliore per mangiare le carote?

carota grattugiataÈ un paradosso, ma i frutti più utili sono quelli bolliti. Sebbene fresche, le carote satureranno perfettamente il corpo di vitamine, specialmente sotto forma di succo. Ma per ottenere il massimo di sostanze utili dalle carote fresche grattugiate, è necessario aggiungere un po 'di olio vegetale o panna acida. Aiuteranno ad assorbire meglio il carotene.

Nonostante gli enormi benefici, in alcuni casi, le carote non possono essere mangiate. Ciò riguarda, prima di tutto, la presenza di un'ulcera e un'infiammazione dell'intestino tenue.

Rompi le carote con cura. In grandi quantità provoca ingiallimento della pelle, mal di testa, sonnolenza e persino vomito. La dose giornaliera per una persona sana non supera i 200 g. In caso di malattie del fegato, si consiglia di aumentarla.

Video sui segreti unici dei benefici delle carote

Giardino

Casa

Attrezzature