Kaleria (foto) - assistenza domiciliare per campane soffici

Vorrei sapere come viene coltivata la kaleria (foto), prendendosi cura della pianta a casa. Questo fiore è venuto da me per la prima volta come regalo di un amico. Me l'ha portato già in fiore e mi sono innamorato delle campane a strisce. Amo il cespuglio e adoro, ma recentemente ho notato che le foglie hanno iniziato a sbiadire. È vero, la fioritura è già finita. Sta scomparendo o si sta preparando per un periodo di riposo?

kaleria foto assistenza domiciliare Le foglie di velluto con venature chiaramente visibili non sono inferiori in bellezza agli affascinanti fiori a campana multicolore. Questa è una bellezza esotica kaleria (foto), assistenza domiciliare per la quale ha le sue caratteristiche. Sebbene non ci sia nulla di difficile nella coltivazione della koleria, come viene anche chiamata la pianta, c'è. La cosa principale è fornirle condizioni tropicali a casa. E prendi in considerazione le sfumature della stagione di crescita. Soggetto a tutti i requisiti della cultura, ogni anno delizierà con la sua fioritura elegante e lunga. Fortunatamente, ci sono molte varietà di kaleria, e ognuna ha il suo colore, sia delle gemme che del fogliame stesso.

Ciò che un fiore ama

illuminazione kaleria

Kaleria appartiene alla famiglia Gesneriaceae. Cresce come un piccolo cespuglio alto fino a 15 cm. Una caratteristica sono le foglie soffici e i fiori a forma di campana. In condizioni naturali, vive nelle foreste tropicali sotto gli alberi. Ciò ha lasciato un'impronta sulla coltivazione indoor, causando i requisiti di contenuto della pianta.

Coleria ha bisogno di una buona illuminazione per poter formare molti germogli. Inoltre, le sue foglie morbide non tollerano i raggi diretti. Pertanto, la luce deve essere diffusa.

regime di temperatura delle calorieInoltre non le piace il caldo: in estate, la boscaglia sta bene a 22 ° C.E in autunno si ritira completamente. Durante questo periodo, la temperatura del contenuto non deve superare i 17 ° C di calore. Anche il tropicanka non ama l'aria secca dell'appartamento. Si consiglia di installare un umidificatore o una vaschetta raccogli gocce con ciottoli bagnati. Alcuni coltivatori consigliano di spruzzare frequentemente il cespuglio. In generale, questo può essere fatto, ma è necessario monitorare la qualità dell'acqua. Spesso, dopo tali procedure, rimangono brutte macchie sul fogliame soffice. Inoltre, è impossibile che l'acqua entri sui boccioli.

Kaleria (foto) - assistenza domiciliare

kaleria rosaTropikanka preferisce il terreno nutriente sciolto. È adatto per il substrato in cui vengono coltivate le violette o gloxinia... Kaleria sta crescendo rapidamente e necessita di un trapianto annuale. Viene effettuato dopo la fine della dormienza, all'inizio della primavera. In questo caso, è meglio prendere un vaso di fiori più largo, ma non molto profondo.

La cura di Kaleria consiste nelle seguenti procedure:

  1. Irrigazione moderata, ma frequente in estate e scarsa in inverno, durante la dormienza.
  2. Top vestirsi una volta al mese in primavera e in estate. Puoi usare complessi minerali per orchidee o violette. Ma il dosaggio dovrebbe essere ridotto di 2 volte.
  3. Formazione. Senza l'intervento del coltivatore, la combinazione di colori cresce prima come un cespuglio eretto. Quando i rami sono tesi, sotto il loro peso, si sdraiano essi stessi, trasformando il fiore in una forma ampelosa. Ma puoi lasciarlo sotto forma di un cespuglio, tagliando le cime prima della fioritura.

periodo dormiente per KaleriaDopo la fine della fioritura, a settembre, il cespuglio si ritira. Ha bisogno di un contenuto fresco con irrigazione minima. Alcune varietà scartano persino la parte fuori terra e in primavera la aumentano di nuovo. Dopo l'appassimento, tali specie vengono completamente tagliate su un moncone. E conservato in una stanza con una temperatura di 13 ° C fino a metà inverno.

Le sottigliezze della coltivazione della koleria a casa

Giardino

Casa

Attrezzature