Metodi fai-da-te per realizzare fioriere in cemento

fioriera in cemento per il giardino Il design del giardino è un passo importante per trasformare fiori e piante poco appariscenti in un'intera opera d'arte. Non è difficile realizzare una fioriera di cemento con le tue mani: una master class ti permetterà di padroneggiare la tecnica di fare varie opzioni. Questi sono una specie di vasi da fiori per la coltivazione di fiori. Rendono la vegetazione più luminosa e insolita, aggiungono raffinatezza e stile al design generale.

Fioriera da giardino in cemento

semplice fioriera in cemento

Se vuoi realizzare una fioriera in cemento con le tue mani per il giardino, dovresti prima considerare le regole e le caratteristiche importanti del processo di realizzazione. È abbastanza semplice, ma ci sono ancora alcuni principi che devono essere seguiti.

Per realizzare una grande fioriera o vaso da fiori, dovrai preparare i seguenti componenti:

  • forma da una base di plastica, la dimensione del diametro dovrebbe essere 53 cm e l'altezza dovrebbe essere 23 cm;
  • la soluzione richiederà cemento bianco, perlite (agroperlite), torba alta;
  • tela cerata o cellophane, è necessario prendere un sacchetto o un taglio che coprirà l'intera superficie del contenitore di plastica;
  • telaio in filo metallico o struttura di rinforzo;
  • spazzola per la pulizia.

Per realizzare pentole di cemento con le tue mani, vale la pena considerare una master class, che si svolge in più fasi:

  1. Per prima cosa devi trovare una soluzione. Richiederà 2 parti di cemento bianco, una parte di perlite (agroperlite) e due parti di torba alta. Per le misurazioni, è meglio usare un secchio con un volume di un litro e mezzo.
  2. Quindi i componenti secchi vengono versati con acqua e mescolati fino a formare una consistenza omogenea con una struttura densa.
  3. Copriamo il fondo e le pareti di un vaso di fiori di plastica con cellophane o pellicola. Dovrebbe coprire completamente il contenitore fino in cima.
  4. Quando si spalma il cellophane, è importante raddrizzarlo, deve essere uniforme, altrimenti sul prodotto finito rimarranno pieghe e protuberanze incomprensibili.
  5. Prima di tutto, stendiamo la soluzione sul fondo della pentola, livellandola bene. Lo spessore dello strato dovrebbe essere di 4 cm, puoi controllarlo con un fiammifero o uno stuzzicadenti.
  6. Per rendere la struttura forte, è necessario installare un telaio in filo metallico o una struttura di rinforzo.
  7. Poiché il prodotto dovrebbe risultare grande, la soluzione dovrà essere impastata in modo frazionato, in parti. In generale, ci vorranno circa 4-5 lotti.
  8. È imperativo considerare il foro di drenaggio. Per farlo, devi mettere un tappo sul fondo, che è stato precedentemente avvolto in un film.
  9. Dopo che l'intera superficie del contenitore è stata rivestita di cemento, il tutto viene coperto con un foglio e lasciato riposare per circa 10 giorni. Durante questo periodo, la miscela di cemento si indurirà e acquisirà forza.
  10. Se la superficie si asciuga, è necessario inumidirla leggermente.
  11. Dopo circa 8 giorni, sarà necessario verificare la prontezza. Per fare ciò, la superficie del cemento deve essere picchiata leggermente, se il suono non è opaco, i vasi vengono rimossi dal contenitore insieme al film;
  12. Successivamente, la superficie del prodotto viene pulita con una spazzola metallica.

Se vuoi realizzare una fioriera colorata, dovrai acquistare coloranti speciali. Per fare ciò, ogni parte del cemento viene dipinta in un colore specifico e disposta in parti.

Come realizzare una fioriera in cemento e tessuto

fioriere in cemento e tessutoPer decorare il sito, puoi utilizzare una varietà di elementi: vasi, vasi da fiori, vasi.Possono essere fatti a mano, i prodotti più fatti in casa sono luminosi e originali. Per questo motivo, devi assolutamente sapere come realizzare una fioriera in cemento e tessuto. Ciò ti consentirà di realizzare una vera opera d'arte con materiali di scarto.

meravigliosi vasi di cementoPer realizzare una fioriera in tessuto e cemento con le tue mani, dovrai preparare i seguenti strumenti e materiali:

  1. La base per la preparazione della soluzione. È meglio utilizzare l'opzione economica: cemento Portland M400.
  2. Vuoto. Tulle, asciugamano di spugna, tela da imballaggio possono essere usati come tali. Si consiglia di utilizzare un tessuto goffrato, ti permetterà di realizzare vasi più luminosi e insoliti.
  3. Qualsiasi vernice per superfici in calcestruzzo. Poiché può essere utilizzata una miscela di pittura acrilica, acqua-epossidica, polimerica, vinilica, acrilico-siliconica o calce.
  4. Pennelli.
  5. Film da imballaggio in polietilene a struttura fine. Come componente può essere utilizzato un semplice film estensibile.
  6. La forma in cui le pentole saranno fatte con stracci e cemento con le proprie mani. Un secchio conico o qualsiasi altro contenitore che abbia una forma conica e piramidale è perfetto per questo.
  7. Il contenitore in cui verrà miscelato il cemento.
  8. Per mescolare la soluzione, puoi usare un trapano elettrico con un accessorio per miscelatore.

decorazione del cortileIl processo di creazione di vasi di cemento con le tue mani non presenta particolari difficoltà, una master class dettagliata aiuterà in questo. Consiste di diverse fasi:

  1. Preformato per pentole, si consiglia di coprire completamente con un foglio. Ciò è necessario per la comodità e la capacità di rimuovere il prodotto di cemento finito.
  2. Una soluzione di cemento viene preparata in un contenitore. Prima di tutto, viene versata l'acqua, viene versato il cemento. Usando un trapano con un accessorio per miscelatore, la soluzione viene miscelata.
  3. La soluzione finita non dovrebbe risultare troppo densa, in consistenza dovrebbe assomigliare a qualcosa tra latte e panna acida.
  4. Il tessuto viene immerso nella soluzione, dovrebbe essere completamente immerso nella base di cemento.
  5. È meglio lasciare il tessuto nel cemento per un po 'in modo che sia ben saturo.
  6. Successivamente, il pezzo viene rimosso dalla soluzione e gettato sul secchio. I bordi vanno raddrizzati, si possono creare pieghe per rendere i vasi più luminosi e originali.
  7. Dopo circa 3 giorni, i vasi possono essere rimossi dal contenitore.
  8. La superficie del prodotto può essere verniciata con qualsiasi vernice destinata al calcestruzzo.

Vaso da fiori a forma di scarpa

pentole sotto forma di scarpeVale la pena notare! Sul sito, una pentola a forma di scarpa apparirà bella e insolita. Aggiungerà raffinatezza e grazia alla vegetazione e il giardino sarà trasformato al di là del riconoscimento. Ovviamente, realizzarlo richiede tempo e fatica, ma ne vale la pena.

Per realizzare pentole sotto forma di scarpa, vale la pena preparare gli elementi e i materiali richiesti:

  • lattine di plastica;
  • fili con una struttura spessa;
  • viti autofilettanti;
  • nastro o nastro adesivo largo;
  • Colla PVA;
  • diversi pacchi di giornali;
  • la base per la soluzione è cemento e sabbia;
  • acqua;
  • vassoi per uova.

Se non sai come realizzare una scarpa di una fioriera in cemento, la master class sarà in grado di fornire una padronanza rapida e semplice della tecnica di produzione. Inoltre, su Internet è possibile trovare un video dettagliato che descrive il processo.

fiori in una scarpaQuindi, tutto il lavoro consiste in diverse fasi:

  • per lavoro, avrai bisogno di due taniche da 10 litri e una da 1 litro;
  • tagliare lungo le linee disegnate sul contenitore e lasciarne uno intero;
  • installiamo l'altro sul lato di un contenitore e lo fissiamo con viti autofilettanti, quindi lo avvolgiamo con nastro adesivo;
  • più lontano dal fondo della struttura, è necessario praticare diversi fori, questo è necessario per garantire il drenaggio;
  • utilizzando pezzettini di giornale, colla vinilica e tecnica della cartapesta, diamo al prodotto la forma di una scarpa;
  • quindi si prepara una soluzione, composta da 1 parte della miscela, 3 parti di sabbia e acqua, mescolare bene;
  • dopo che lo stampo per giornali è pronto, avvitiamo viti autofilettanti su tutta la sua superficie inferiore su entrambi i lati e lo serriamo con fili, questo garantirà la migliore stabilità della malta cementizia sulla superficie dello stampo;
  • la forma può essere pretrattata con un primer;
  • quindi applichiamo il cemento su tutte le superfici e livelliamo bene, lasciamo il prodotto fino a completa asciugatura;
  • dopo che la scarpa è asciutta e resistente, deve essere levigata;
  • alla fine si ricopre con una vernice speciale per calcestruzzo.

I vasi finiti sotto forma di una scarpa possono essere usati come decorazione per un orto. Gli darà luminosità e note positive. La vegetazione apparirà elegante, elegante.

Realizzare vasi da fiori con cemento e stracci è un'attività divertente che attirerà molti. Questo prodotto può essere realizzato da tutti, anche da chi non ha mai realizzato strutture di questo tipo prima. La cosa principale è studiare attentamente le istruzioni e le regole di produzione di base.

Produzione graduale di pentole in tessuto e cemento

Giardino

Casa

Attrezzature