Realizzare vasi di carta con la tecnica della cartapesta

pentole di carta Se ti piacciono i prodotti fatti in casa ea casa c'è un mucchio di carta straccia inutile, trasformalo in una cosa utile. Letteralmente dal nulla, puoi creare una fioriera di carta originale che si adatta a qualsiasi fiore. In tali vasi da fiori improvvisati puoi crescere piante d'appartamentooltre ad uso per terrazzi estivi.

Cosa ti serve per fare una fioriera di carta

L '"ingrediente" principale, ovviamente, è la carta (giornali, riviste, quaderni non necessari). Diversi fogli dovrebbero essere lasciati intatti e il resto dovrebbe essere tagliato in piccoli pezzi di circa 10x15 cm.

Oltre alla carta per fare pentole avrai bisogno di:

  • Palloncino;
  • una ciotola o un vassoio di acqua naturale;
  • Colla PVA;
  • forbici;
  • una rete per decorare mazzi di fiori;
  • bomboletta spray di vernice dorata.

Puoi usare la pasta invece della colla.

Vasi di carta: istruzioni passo passo

Il primo passo è preparare la base delle pentole. Nel nostro caso avrà una forma arrotondata a causa del palloncino gonfiato. Quanto gonfiare dipende da te. Se c'è molta carta, si può fare di più.

Ora è il momento di iniziare a produrre direttamente:

  1. Inumidisci la carta (quella intatta) in acqua e incolla la pallina. La carta dovrebbe coprirlo completamente in modo che non ci siano buchi. L'eccezione è la parte superiore: non rimane incollata, poiché questa è la parte superiore delle pentole future. È desiderabile che lo strato di carta termini dove la palla inizia ad assottigliarsi. Si scopre che è necessario incollare poco più della metà. Il bordo dovrebbe essere il più uniforme e uniforme possibile lungo il diametro della palla.
  2. Sopra uno strato di carta continuo, incolla il secondo strato di pezzi tagliati, immergendoli ciascuno nella colla.
  3. Lasciare asciugare completamente il pezzo.
  4. Ripeti la procedura altre 3 volte, incollando a pezzi. Di conseguenza, la base dei vasi sarà di 5 strati di carta.
  5. Quando l'ultimo strato è asciutto, rimuovere la palla perforandola o soffiandola via. A causa del fatto che la carta è incollata sull'acqua, la palla è facile da estrarre.
  6. Premere delicatamente il fondo del pezzo all'interno con le mani, formando il fondo della fioriera. È necessario che l'imbarcazione abbia una forma stabile e non si giri.

La base per le pentole è pronta, non resta che decorarla. A tale scopo, una rete per decorare mazzi di fiori è perfetta. Deve essere tagliato a pezzi e incollato con una pistola per colla. Per renderlo bello, è meglio stendere più strati, disponendo i pezzi della rete in modo che si sovrappongano l'un l'altro. Non è necessario mettere una rete sul fondo. Alla fine del lavoro, tagliare con le forbici tutto ciò che sporge e rifilare i bordi. E il tocco finale è la colorazione dei vasi di carta. Acquisirà un bell'aspetto e brillerà se viene dipinto da una bomboletta spray, ad esempio, di colore dorato, in due strati.

Video su come realizzare vasi di carta

Giardino

Casa

Attrezzature