Perché e come viene eseguita la coltivazione delle piante in giardino

piante rampicanti Non c'è niente di meglio per una persona che godersi i frutti del proprio lavoro. Per raggiungere l'obiettivo amato, i giardinieri eseguono piante di coltivazione una o più volte a stagione. La procedura agrotecnica fornisce alle colture orticole condizioni confortevoli per uno sviluppo di successo.

Molti agricoltori usano l'hilling solo per le patate. Tuttavia, anche altre verdure necessitano di coltivazione aggiuntiva. Scopriamo l'importanza di coltivare le piante per il loro sviluppo e aumentare le rese. Quali colture orticole necessitano della procedura? Come farlo correttamente? Le risposte alle domande ti aiuteranno a comprendere l'essenza dell'agricoltura di dacia. E mettere in pratica, migliorare l'artigianato e ottenere raccolti abbondanti.

Il semplice riempimento delle piante è un investimento affidabile di tempo ed energia

semplice coltivazione delle piante

La coltivazione di ortaggi in un cottage estivo richiede molto impegno e abilità. In definitiva, il rendimento dipende da questo "investimento". Pertanto, i giardinieri diligenti fanno il loro lavoro con amore. Imparano nuove tecniche agricole che portano al successo.

procedura di hillingLa procedura per la coltivazione delle piante consiste nell'aumentare il tumulo di terra attorno all'apparato radicale del raccolto. Il terreno dovrebbe essere sciolto e senza erbacce... Viene effettuato manualmente o meccanicamente su terreni argillosi e argillosi.

Su terreno sabbioso, l'evento non viene eseguito, poiché l'acqua rotola rapidamente verso il basso e praticamente non entra nell'area del tronco vicino.

Grazie all'hilling, la pianta germoglia nuove radici, che contribuiscono a:

  • assimilazione di più nutrienti;
  • ancorare la cultura nel terreno in modo che possa resistere a raffiche di vento e forti piogge;
  • fornitura ininterrotta di ossigeno;
  • stimolazione della crescita.

aiuole ben curateInoltre, le colture orticole diventano più resistenti alle malattie. Resisti ai parassiti, dai frutti migliori. Un tumulo di terra regola il flusso di umidità e temperatura. Protegge dalla lisciviazione dei minerali dal suolo. Previene il congelamento delle colture piantate per l'inverno. Serve come agente sbiancante per asparagi e porri.

La procedura per la coltivazione delle piante è meglio eseguire dopo forti piogge al mattino o alla sera. Il terreno saturo di umidità assume un carattere friabile ed è facile formare una collina.

Tuttavia, non bisogna lasciarsi trasportare dall'allentamento del terreno. Ad esempio, le radici di patate praticamente non si riprendono dopo i danni. E durante i periodi di siccità, il terreno caldo non stimola la crescita di ulteriori rami del sistema radicale.

La tecnica agrotecnica viene eseguita in una fase iniziale di sviluppo delle colture orticole, in modo da non danneggiare i giovani germogli.

Di quali verdure hanno bisogno

piante rampicanti nel loro cottage estivoGli agronomi consigliano di utilizzare la procedura per le piante che germogliano ulteriore crescita sottoterra. Grazie a questo, ottengono il massimo dei nutrienti dal terreno. Alcuni ortaggi a radice perdono il loro sapore e colore a causa della luce solare diretta. Pertanto, una piccola collina fatta di terra è una "ancora di salvezza" per loro. Innanzitutto, considera le implicazioni pratiche della coltivazione per mais, patate e pomodori. E poi, scopriremo i vantaggi della tecnica agrotecnica per peperoni, cetrioli e aglio invernale.

Mais

mais di collinaLa pianta è una delle colture più coltivate al mondo. I giardinieri lo coltivano per l'alimentazione animale. Le varietà di zucchero vengono utilizzate per ottenere le orecchie.Quando la minaccia del gelo svanisce nell'oblio, il mais viene seminato in piena terra. Le piantine emergenti vengono accuratamente diserbate, rimuovendo le erbacce. Dopo 2-3 settimane, le piante indurite vengono ricoperte di terreno umido e sciolto. I rilevati sono realizzati circa 20 cm di altezza e 15 di larghezza. Di conseguenza, la pianta germoglia radici aggiuntive, che diventeranno un "supporto" affidabile per essa.

I raccolti di mais densi che vengono coltivati ​​per il foraggio verde vengono semplicemente eliminati completamente.

Patate

Questa tecnica è stata a lungo utilizzata per le patate per ottenere raccolti abbondanti. A seconda delle dimensioni del giardino, viene eseguita in modi diversi. Grandi aree sono coltivate con un trattore o trattore con guida da terra... I giardinieri stringono a mano la pianta. prime patate in salamoiaLa prima volta che la procedura viene eseguita quando compaiono le prime 3-4 foglie. La pianta è completamente ricoperta di terra, formando piccoli cumuli.

I verdi ricoperti di terreno sono protetti in modo affidabile dalle gelate, che spesso tornano in tarda primavera.

seconda ripresaLa seconda volta si esegue la raccolta quando le cime delle patate si alzano di circa 15-20 cm La terra viene spalata sulla zona delle radici, tenendo le verdure succose con le mani. Se lo si desidera, la procedura viene ripetuta dopo una settimana. patate ben curateQuando le patate buttano via i boccioli, è meglio lasciare l'orto da solo. Per la pianta, qualsiasi invasione sarà stressante, il che influisce sulla resa.

Pomodori

pomodori piccantiI giardinieri alle prime armi spesso si chiedono se sia necessario raggruppare i pomodori per promuovere la fruttificazione del raccolto. In effetti, ci sono due opinioni. Alcuni credono che la pianta non abbia bisogno di una procedura. Altri sostengono che senza ammalarsi farà male e darà meno frutti. Pertanto, ogni giardiniere prende una decisione personale, tenendo conto di una serie di fattori.

I vantaggi di coltivare i cespugli di pomodoro si manifestano in tali relazioni:

  • promuove il ricambio d'aria;
  • previene il ristagno dell'acqua;
  • migliora il riscaldamento del suolo;
  • trattiene l'umidità durante la siccità;
  • distrugge le erbacce.

cura attentaLe varietà precoci a bassa crescita, una volta piantate, si stringono leggermente in modo che attecchiscano più velocemente. Successivamente i pomodori con rami alti senza un tumulo aggiuntivo non resisteranno a raffiche di vento e forti piogge. La procedura viene eseguita quando la pianta inizia a crescere rapidamente. Di solito una volta è sufficiente.

Anche le varietà alte necessitano di un supporto affidabile, che è costruito vicino a una collina di terra.

Colture di zucca

raccolti di zuccaGli amanti della frutta croccante si chiedono se sia necessario sputare cetrioli, zucca e zucchine. Dopotutto, queste piante hanno germogli cavi che si arricciano lungo il terreno. Nonostante la loro struttura delicata, le colture di zucca rilasciano meravigliosamente radici aggiuntive. Tuttavia, la procedura di raccolta viene eseguita con molta attenzione per non danneggiare la radice principale della pianta. Anche il minimo "danno" al sistema può portare alla morte di una coltura vegetale. La collisione viene eseguita in modo insolito.

In primo luogo, preparare un substrato sciolto mescolando tali componenti:

Cospargere la terra risultante sulla base di teneri gambi di cetrioli, zucchine o zucca. La prima volta che si procede alla raccolta viene eseguita dopo la formazione di almeno 4 piastre fogliari. La procedura viene ripetuta dopo circa 21 giorni. L'altezza del terrapieno è di circa 15 cm.

Peperone

cura del pepePer ottenere un raccolto abbondante di un frutto profumato, deve essere adeguatamente coltivato. I peperoni vengono spesso coltivati ​​da piantine che vengono trasferite dalla serra al giardino. Quando arriva il momento del diserbo, sorge la domanda se sia necessario cospargere i peperoni con terra sciolta. Alcuni giardinieri credono che questo non possa essere fatto. Il motivo principale è il sistema di root, che si trova vicino alla superficie. Qualsiasi danno può portare alla morte della cultura.piante di peperone

Altri ritengono che la coltivazione stimoli la crescita dei peperoni e la fruttificazione. La procedura viene eseguita secondo uno schema semplice.:

  • in primo luogo, il sito viene diserbato, rimuovendo le erbacce;
  • dopo 2 settimane, il terreno viene rastrellato attorno ai cespugli;
  • la procedura viene ripetuta durante il periodo di espulsione.

Se necessario, i cespugli di pepe vengono spuntati durante l'abbondante fruttificazione. La profondità di allentamento dipende dalla struttura del suolo. Le piantine della serra non hanno bisogno di essere piantate, poiché verranno trasferite sul letto del giardino.

Aglio invernale

forte aglio invernaleDi norma, la cultura viene piantata in giardino nel tardo autunno. Durante l'inverno, formerà un potente apparato radicale, che provocherà una rapida crescita in primavera.

La cura dell'aglio comprende una serie di attività:

  • pulire rami di abete rosso o altri ripari;
  • dopo la comparsa del verde, la pianta viene alimentata con fertilizzanti azotati;
  • diserbare regolarmente i corridoi;
  • a seconda delle condizioni meteorologiche, inumidire il terreno.

letto di aglioÈ necessario stringere l'aglio invernale per migliorarne lo sviluppo? La maggior parte dei residenti estivi fa a meno di questa procedura. Perché dopo il diserbo, i letti sono coperti di paglia o erba secca. L'allentamento regolare del terreno fornisce all'aglio invernale la dose necessaria di ossigeno e sostanze nutritive.

In estate, la pianta lancia frecce. Quando raggiungono i 15 cm, devono essere rimossi con cura.

La coltivazione competente delle colture orticole contribuisce alla rapida crescita e migliora la fruttificazione. Ogni pianta ha il proprio schema per eseguire la procedura. Alcune verdure non ne hanno bisogno. Seguire le regole generalmente accettate aiuterà a far crescere grandi verdure in giardino.

Rapida e comoda coltivazione delle piante - video

Giardino

Casa

Attrezzature