Come realizzare un trenino dalle scatole con le tue mani

Da tempo desideravo decorare il giardino fiorito con aiuole insolite, in modo che fosse bello e fosse aggiunto lo spazio per piantare fiori. Dopo le riparazioni e le pulizie, nel paese sono rimasti molti container vuoti (scatole di legno e plastica, bottiglie, lattine varie). Dimmi come fare un trenino dalle scatole con le tue mani?

Probabilmente, tutti prima o poi affrontano la domanda su cosa fare con la spazzatura accumulata a casa. Ma questa spazzatura può anche essere utile! Ad esempio, puoi farlo da solo dalle scatole aiuola originale locomotiva. Quindi ci sarà ordine nel cortile e sarà possibile decorare il giardino fiorito. Inoltre, questa idea è pratica per i coltivatori di fiori che non hanno molto spazio sul sito. E piccoli frutti di bosco: fragole, fragoline di bosco si troveranno bene anche nei rimorchi.locomotiva a vapore aiuola

Materiale necessario per costruire un treno

Per piantare più di un fiore nel rimorchio, deve essere spazioso. Per la produzione di carri, selezionare scatole di diverse dimensioni. Sono adatti contenitori in metallo, legno o plastica. E se tagli la parete laterale di un grande contenitore (ad esempio dall'acqua potabile), anche un piccolo albero può essere piantato in un tale rimorchio. Prendi le ruote del treno da una vecchia bici o da un carrello rotto.

Un treno meraviglioso si rivelerà se la locomotiva viene fornita con ruote fatte di tagli di legno e, per il treno, raccogli coperchi delle stesse dimensioni da barattoli di vernice.

Per una caldaia per locomotiva a vapore, è adatta una vecchia casseruola o un secchio. È bello collegare le auto con fili o scarti di catene non necessari.

Come si fa un treno di legno?

treno dalle scatole

Per costruire un treno, usa due casse di frutta in legno. Per fare una caldaia, devi capovolgere una scatola, attaccare un tubo (bottiglia lunga o vaso di fiori) e diverse coppie di piccole ruote lungo il bordo inferiore. Pianta anche fiori nel vaso (petunie, calendule, astri).

Sarà un po 'più difficile realizzare la cabina del conducente:

  1. Dal fondo della scatola e dai suoi lati lunghi, è necessario rimuovere le lamelle lunghe e posizionare la scatola stessa su un'estremità e misurare la distanza leggermente al di sopra della metà del lato lungo.
  2. Ritaglia due pezzi di compensato a forma di rettangolo, di lunghezza uguale alla misura precedentemente presa. La larghezza del rettangolo deve essere uguale alla larghezza del lato lungo. Attacca le strisce finite all'interno del muro, lasciando la finestra in alto.
  3. Taglia anche il tetto di compensato. La sua lunghezza dovrebbe essere maggiore dell'altezza del muro a cui è attaccato il tetto.
  4. Fissare le ruote su entrambi i lati della cabina. Rendere il loro diametro maggiore del diametro delle ruote selezionate per la caldaia.
  5. Collegare entrambe le parti della locomotiva utilizzando viti autofilettanti.

Se attacchi le stesse ruote sul fondo delle scatole di legno, ottieni macchine eccellenti. Affinché il motore non distragga l'attenzione dalle piante multicolori che vi crescono, è meglio dipingerlo con discrezione.

Locomotiva da contenitori di plastica

treno di plastica

Realizza la parte anteriore della locomotiva da una scatola di plastica e una bottiglia per l'acqua potabile. In questo caso, è meglio dipingere le parti prima del montaggio.

Una bomboletta aerosol grande è adatta come tubo. Per installarlo, è necessario collegare il tappo della bottiglia alla parte superiore della bottiglia, quindi fissare la bottiglia stessa. Taglia leggermente la parete anteriore della scatola per posizionare la bottiglia. Per le ruote sono adatti coperture o cerchi.

La cabina è facile da realizzare se si mettono due scatole identiche una sopra l'altra, che sono fissate meglio insieme per una maggiore stabilità.Resta solo da collegare la caldaia e la cabina.

Per i vagoni, attaccare le ruote alle scatole e attaccare i vagoni alla locomotiva.

Video su cos'altro puoi fare treni per dare

Giardino

Casa

Attrezzature