Come realizzare aiuole da bottiglie di plastica nel paese?

una recinzione per un'aiuola fatta di bottiglie di plastica Avendo deciso di decorare il territorio del cortile, presta attenzione alle aiuole fatte di bottiglie di plastica nella dacia dei vicini. Questa è l'opzione di progettazione del paesaggio più economica.

Se nel paese c'è un gran numero di bottiglie di plastica, tutti iniziano a pensare al loro smaltimento. Considerando che il materiale con cui sono realizzati non è soggetto a decomposizione, non funzionerà proprio così. Per non sporcare il sito e non danneggiare l'ambiente, puoi costruire aiuole da bottiglie di plastica nel paese, riducendo così non solo la quantità di contenitori accumulati, ma anche migliorando l'area adiacente alla casa.

Leggi anche l'articolo: bellissimi mestieri da bottiglie di plastica con le tue mani.

Come fare un'aiuola con le bottiglie?

Avendo deciso di creare un'aiuola da solo, dovresti occuparti della disponibilità di un numero sufficiente di bottiglie. Non importa cosa c'era dentro prima. Un giardino fiorito da bottiglie di acqua gassata o birra e olio vegetale sembra altrettanto bello.

Anche la capacità del contenitore non ha molta importanza. Quando crei un giardino fiorito, puoi usare assolutamente tutte le bottiglie:

  • piccolo (1,5 l) può essere utilizzato per la suddivisione in zone dello spazio e la produzione dei singoli elementi;
  • grande (5 - 6 l) può essere usato come piccola aiuola separata a forma di animale.

Avrai anche bisogno di uno strumento speciale. Vale la pena prendersi cura della disponibilità:

  • Forbici affilate e un coltello. Con il loro aiuto, puoi ritagliare elementi della forma e delle dimensioni desiderate;
  • Cucitrice per collegare tra loro vari elementi;
  • Un cavo di qualità, spesso utilizzato per collegare le bottiglie tra loro;
  • Sheela;
  • Un foglio di carta;
  • Matita;
  • Gomme;
  • Righelli.

Prima di procedere con la produzione diretta di un giardino fiorito, dovresti prima studiare attentamente lo schizzo. Se non riesci a trovare qualcosa di interessante, dovresti guardare le foto di aiuole fatte di bottiglie di plastica. Forse ti piacerà qualcosa e ti esibirai come idea per creare il tuo capolavoro.

Dopo aver deciso cosa fare, devi prendere un pezzo di carta e fare il primo schizzo. Devi lavorare su una scala. Questo non solo per rendere più facile in futuro per tradurre i vostri piani in realtà, ma permetterà anche di calcolare se il materiale a disposizione è sufficiente. Potrebbe essere necessario attendere ancora un po 'o tornare al negozio per fare acquisti.

Idee per una successiva implementazione

Molto spesso, un'aiuola fai-da-te di bottiglie di plastica ha la forma di un cerchio, quadrato o rettangolo. Ma se vuoi, puoi diventare creativo disponendo un giardino fiorito a forma di farfalla o qualche animale divertente usando bottiglie di plastica.

aiuola fatta di bottiglie di plastica

La sequenza di lavoro in questo caso è la seguente:

  • Il sito è in preparazione;
  • I contorni della futura aiuola dalle bottiglie sono delineati;
  • Le bottiglie di plastica vengono inserite lungo la linea di marcatura fino alla profondità ottimale;
  • Il terreno viene versato all'interno del giardino fiorito per ottenere l'altezza ottimale dell'aiuola;
  • I fiori sono piantati.

Zonizzazione del territorio

Se l'area del cottage estivo non consente di posizionare un tale giardino fiorito, puoi andare sul piano verticale. Per questo sul recinto e mini-aiuole fatte di bottiglie di plastica sono attaccate al muro della casa di campagna. Una tale aiuola non occuperà molto spazio, ma richiederà maggiore attenzione, poiché l'irrigazione dovrà essere eseguita molto più spesso a causa della rapida essiccazione del terreno.

Aiuola verticale composta da bottiglie di plastica

Se questa opzione sembra abbastanza semplice e laboriosa, vale la pena considerare la possibilità di realizzare un'aiuola di cigni con bottiglie di plastica. In questo caso, come base viene utilizzato un contenitore da cinque o sei litri, che viene coperto con vernice bianca dall'interno. Il collo di un cigno può essere ricavato da un pezzo di filo spesso, piegandolo in una forma caratteristica e incollandolo con pezzi di una bottiglia di plastica, imitando così il piumaggio. Il terreno può essere versato direttamente nel "corpo" del cigno, ad es. una bottiglia da cinque litri, o in appositi vasi da fiori, che possono poi essere installati lì.

Cigno aiuola di plastica

Per coloro che trovano il cigno eccessivamente complesso, i maialini potrebbero essere allettanti. Una bottiglia grande è sufficiente per realizzarli. Ritagliando un foro per il terreno, si possono ricavare orecchie e coda dai campioni. L'interno della bottiglia deve essere coperto con vernice rosa. Il tappo della bottiglia è il tallone di un maialino. Hai solo bisogno di dipingere sulle linee caratteristiche e mettere due punti. Inoltre, non dimenticare gli occhi. Possono essere disegnati in nero. Se lo si desidera, è possibile fornire piccole gambe da piccole bottiglie. Ecco, l'aiuola è pronta: puoi piantare fiori.

maialino aiuola da una foto di bottiglia di plastica

Vantaggi dei letti per bottiglie

Oltre a ridurre l'impatto negativo sull'ambiente, si possono anche notare:

  • Lunga durata di un tale giardino fiorito grazie alla durata del materiale utilizzato nella sua fabbricazione. Ciò è particolarmente vero quando si coltivano piante perenni. Una recinzione per bottiglie di plastica non consentirà alle radici delle piante di crescere al di fuori dell'aiuola;
  • La capacità di prevenire l'eccessivo essiccamento della terra;
  • La capacità di sostituire i singoli elementi dell'aiuola in caso di danni a uno di essi.

Video: aiuole di maialini da bottiglie di plastica

 

Commenti
  1. Sergey

    ottimo!

Giardino

Casa

Attrezzature