Area di applicazione del fertilizzante Polyfid

Ho sentito molte recensioni positive sul farmaco Polyfid, che possono elaborare le colture per migliorare la qualità del raccolto. Dimmi quale area di applicazione ha il fertilizzante Polyfid, può essere utilizzato per il giardino?

Polyfid appartiene al complesso fertilizzanti minerali, ampiamente utilizzati per la lavorazione di piante coltivate e ornamentali in diverse fasi del loro sviluppo. Il farmaco è un rapporto ottimale di nutrienti in una forma accessibile (chelata). È destinato alla realizzazione di condimenti fogliari e radicali di tutti i tipi di colture coltivate in campo aperto, nonché per l'uso con irrigazione a goccia.

Vantaggi di Polyfid

fertilizzanti

A differenza di farmaci simili di questo tipo, Polyfid ha una composizione più pulita e un'elevata solubilità. Da segnalare in particolare la nuova serie di Polyfid con additivo adesivo "Bonus", che ne aumenta l'assorbimento da parte delle piante e impedisce alla soluzione di defluire rapidamente dalle foglie. Anche l'aggiunta al complesso di elementi del biostimolatore "Mar" è una novità: aumenta il numero di organismi benefici e aumenta l'immunità contro malattie infettive e fungine.

Polyfid non contiene cloro, sodio e altri elementi dannosi per le piante ed è completamente solubile in acqua.

Grazie alla lavorazione delle colture con Polyfid migliorano gli indicatori di qualità e quantità della coltura, aumenta la resistenza allo stress delle colture e si sviluppano più attivamente.

Dov'è usato il farmaco?

verde polyfid

Il fertilizzante Polyfid ha un ampio campo di applicazione, che dipende dalla composizione specifica del farmaco e dal suo scopo diretto. Per la coltivazione di colture orticole e orticole vengono utilizzati i seguenti tipi di Polyphid:

  • Patata;
  • verdura;
  • giardino;
  • zucca.

La patata polyfid con la formula 12-5-40 stimola l'instaurarsi di un apparato radicale sano, migliora la qualità dei tuberi e ne aumenta la durata. I cespugli di patate devono essere lavorati per la prima volta durante il periodo di germogliamento, un'ulteriore concimazione viene eseguita dopo la fioritura ogni due settimane.

polyfid rosso

Il polyfid vegetale stimola la crescita e l'accumulo di massa verde e influenza anche la formazione dei frutti:

  • la formula 6-15-38 per i pomodori viene utilizzata all'inizio della fioritura dei cespugli e di nuovo nella fase di maturazione per accelerarla;
  • la formula 13-9-32 per i cetrioli stimola lo sviluppo dell'apparato radicale e la crescita della coltura, i cespugli vengono lavorati durante il periodo di fruttificazione ogni 7 giorni;
  • la formula 19-19-19 viene utilizzata per le giovani piantine di cavolo per migliorarne lo sviluppo e per le piante adulte viene utilizzato Polyfid 13-9-32 (due settimane prima della rimozione delle teste per aumentarne la qualità di conservazione).

polyfid blu

Polyfid 11-12-33 è utilizzato per irrigazione a goccia per tutte le colture orticole al ritmo fino a 1,5 g del farmaco per litro d'acqua.

L'irrorazione di alberi di mele e drupacee con Polyfid consente di aumentare le dimensioni dei frutti e di aumentarne il gusto, oltre a prevenire la caduta dell'ovaio e bilanciare il rapporto tra i nutrienti necessari per uno sviluppo ottimale. Si consiglia di effettuare almeno 4 medicazioni:

  • il primo - con la formula 19-19-19 nella fase di apertura del rene;
  • il secondo - con la stessa composizione dopo la fine della fioritura;
  • il terzo - con la formula 6-15-38 nella fase di formazione del frutto;
  • il quarto - con la formula 6-15-38 nella fase di maturazione dei frutti.

Quando si coltivano colture di zucca, viene utilizzato Polyfid 15-7-30.Il primo trattamento viene eseguito prima della formazione dell'ovaio e quelli successivi - fino all'inizio della fioritura, il che consente di compensare la mancanza di boro.

Quale fertilizzante è meglio usare: minerale o organico - video

Giardino

Casa

Attrezzature