I migliori fiori perenni per gli Urali: una luminosa decorazione da giardino per tutta l'estate

fiori perenni per gli Urali Nel clima rigido e nelle condizioni climatiche degli Urali, la scelta di piante da giardino per i residenti estivi è strettamente limitata, perché non tutte le colture possono sopportare inverni gelidi. I fiori perenni per gli Urali saranno l'opzione migliore per i giardinieri, perché si distinguono per una buona resistenza al gelo, durata e cura senza pretese.

Fiori perenni per gli Urali: i vantaggi della crescita

fiori perenni per gli Urali

Quando si scelgono fiori perenni per gli Urali, i giardinieri devono considerare diverse sfumature importanti:

  1. Le condizioni climatiche della regione: le piante con radici delicate e sensibili non sono adatte alla coltivazione negli Urali. Le piante perenni hanno un potente apparato radicale e possono facilmente resistere a forti gelate invernali.
  2. La composizione del terreno nella trama personale: la maggior parte delle piante perenni non ha pretese in questa materia e può essere coltivata su quasi tutti i terreni. Ma il terreno sterile dovrà essere periodicamente nutrito con fertilizzanti.
  3. Frequenza della cura delle piante: quando si scelgono i fiori per una residenza estiva negli Urali, è meglio dare la preferenza alle colture perenni. Sono senza pretese nelle cure e possono fare a meno di annaffiare e vestirsi per molto tempo.

I principali vantaggi delle colture perenni per la coltivazione nei giardini degli Urali sono la capacità di crescere per diversi anni in un unico luogo senza reimpianto, eccellente resistenza a nevicate e gelate ricorrenti e requisiti minimi per misure agrotecniche.

Tali piante si distinguono per la lunga fioritura e possono deliziarsi con gemme luminose per tutta l'estate, fino al primo gelo.

Fiori perenni a crescita bassa per gli Urali

piante perenni fioriteLa scelta di fiori perenni a bassa crescita per gli Urali è estremamente ampia. Queste colture decorative sono ottime per decorare composizioni floreali su larga scala, bordi e aiuole in miniatura.

armeria sul mareL'Armeria Primorskaya è una cultura senza pretese con un forte sistema immunitario e un'elevata resistenza al gelo. L'altezza del fusto non supera i 15-20 cm L'Armeria è spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio per i giardini degli Urali per disegnare siepi, sentieri di campagna, piccole aiuole o colline alpine.

viole del pensieroLe viole del pensiero sono fiori perenni per gli Urali che fioriscono per tutta l'estate. Attirano l'attenzione con una lussuosa varietà di tavolozza di colori: le infiorescenze possono avere sfumature lilla, viola, rosa, lilla. I vantaggi delle viole del pensiero sono considerati un lungo periodo di fioritura fino al primo gelo, cure poco impegnative e la capacità di crescere per diversi decenni in un'aiuola, senza trapianto.

pervincaLa pervinca è una pianta carina apprezzata dai giardinieri. Può essere usato per decorare una trama personale o usarlo per creare composizioni floreali complesse. La pianta è senza pretese, può crescere su qualsiasi terreno, in zone soleggiate e ombreggiate. La pervinca ha boccioli di un delicato colore blu o rosa, la fioritura inizia nei primi giorni di giugno e dura fino a settembre.

Fiori perenni di medie dimensioni

Quando si sceglie cosa piantare in un giardino negli Urali, molti residenti estivi preferiscono piante perenni di medie dimensioni. Aiutano a dare splendore alle aiuole e colori vivaci, e la fioritura di tali piante perenni può durare tutta l'estate.

giglio perenneLily è una pianta affascinante che decorerà qualsiasi giardino di casa.Ha una varietà di colori: dalle tonalità delicate, pastello a quelle luminose. Molti giardinieri piantano diverse varietà di gigli contemporaneamente: questo aiuta a creare una composizione originale e vibrante. Nonostante l'attrattiva esterna, questa pianta è abbastanza senza pretese, può essere coltivata sia in ombra parziale che in zone soleggiate.

camomilla giardino nivyanikNivyanik o camomilla da giardino sono fiori da giardino popolari negli Urali, con bellissimi fiori costituiti da un centro giallo dorato e petali bianchi come la neve. Questa perenne raggiunge i 30-60 cm di altezza. La camomilla da giardino non è esigente per quanto riguarda la qualità e la composizione del terreno, così come l'illuminazione del sito.

Iris siberianoL'Iris Siberian è una delle colture perenni più resistenti al gelo e persistenti. Questa pianta differisce dalle normali iridi nelle infiorescenze più piccole, ma allo stesso tempo possono formarsi fino a 45 peduncoli su un cespuglio. A seconda della varietà, i boccioli possono fiorire tutti insieme o alternativamente. Grazie a ciò, l'iris decorerà il giardino con una fioritura rigogliosa quasi fino all'autunno.

Fiori perenni alti per gli Urali

le piante perenni fioriscono negli UraliI fiori perenni alti fanno un ottimo lavoro con i rigidi inverni degli Urali e non perdono il loro fascino decorativo in tutte le condizioni atmosferiche. Tali piante possono essere utilizzate per decorare siepi o aiuole a più livelli.

Quali piante crescono negli Urali:

  1. L'astilba è una pianta alta con infiorescenze rosa o scarlatte, che raggiungono i 130-150 cm di altezza. Cresce meglio in zone d'ombra, così come sotto luce solare diffusa. Astilba viene utilizzato per decorare aiuole e bordure di grandi dimensioni.astilba
  2. Delphinium è una pianta perenne alta con una fioritura insolita. Può essere riconosciuto dai suoi peduncoli alti, che ricordano le candele in una leggera tonalità lilla, viola o rosa. La fioritura del delfinio dura fino al primo gelo.delfinio
  3. Echinacea - questa pianta è usata non solo nella medicina popolare, ma anche nella progettazione del paesaggio. Durante il periodo di fioritura, è ricoperta da grandi infiorescenze rosa-lilla con un grande nucleo marrone.echinacea
  4. Il Grouse Royal è un lussuoso fiore alto, che raggiunge i 90-100 cm di altezza. Ha foglie lineari, allungate, disposte asimmetricamente sul fusto. I fiori del Royal Grouse appaiono come grandi campane rosso-arancio con una base marrone.gallo cedrone
  5. Tibetano Lofant - perenne alto fino a 130-150 cm. La pianta si distingue per grandi infiorescenze paniculate di lilla, blu, blu o viola. Lofant ha un piacevole aroma di menta, grazie al quale viene utilizzato come spezia in cucina.Lofant tibetano

La Rudbeckia diventerà una decorazione luminosa e colorata del giardino. Questa pianta alta attira l'attenzione con i suoi grandi fiori giallo sole con un profondo rosso cremisi. bella rudbeckiaUn vantaggio altrettanto importante della rudbeckia è una buona resistenza al gelo, senza pretese per il suolo e tecniche di coltivazione poco impegnative.

Piante perenni rampicanti per i giardini degli Urali

Nei giardini degli Urali, puoi coltivare non solo piante ornamentali ordinarie, ma anche piante perenni rampicanti. Sono la base di molte composizioni paesaggistiche. Con l'aiuto di piante rampicanti, puoi creare una recinzione vivente, dividere l'area del giardino in più zone.

Fioriture e sempreverdi aiuteranno a mascherare le pareti poco attraenti degli edifici annessi, decorare un gazebo, un arco o una veranda. Esiste un numero enorme di varietà perenni adattate alle condizioni meteorologiche e climatiche degli Urali.

liana clematisClematide - la pianta rampicante ha guadagnato ampia popolarità tra i residenti estivi e i giardinieri grazie alla sua semplicità e al suo fascino decorativo. La clematide viene spesso utilizzata per il giardinaggio verticale del giardino. Questa perenne è caratterizzata da una lunga fioritura, che dura fino all'inizio dell'autunno.

I boccioli di Clematis hanno un colore brillante ed esotico, il più delle volte lilla, lilla, viola, rosa. L'altezza dei germogli raggiunge i 13-16 m, quindi la liana deve essere potata ogni anno.

basilistaIl basilico è una pianta perenne rampicante che si trova spesso nei giardini degli Urali. La cultura ha guadagnato popolarità grazie alla sua cura senza pretese, può essere coltivata sia in zone ombreggiate che soleggiate. L'altezza perenne raggiunge i 170-200 cm.

La fioritura del basilico inizia nei primi giorni di giugno. Le infiorescenze sembrano infiorescenze rigogliose e arrotondate con una varietà di colori: giallo dorato, beige, bianco come la neve, rosa, lilla o lilla. Il basilico può crescere in un posto per diversi decenni; il trapianto è un grave pregiudizio per lui.

Quando si scelgono le piante per la coltivazione negli Urali, è meglio scegliere colture perenni. Tollerano perfettamente le forti gelate invernali, praticamente non richiedono manutenzione e si dilettano con una fioritura brillante e rigogliosa per tutta l'estate. Grazie a queste piante, anche in condizioni climatiche difficili, puoi decorare il tuo cortile con una magnifica composizione paesaggistica.

Piante perenni comprovate per gli Urali - video

Giardino

Casa

Attrezzature