Eremurus - un fiore perenne da coltivare nel paese

eremurus in giardino Se vuoi piantare fiori perenni senza pretese sul tuo sito, presta attenzione a eremurus. Sono piantati vicino a recinti, poiché questi fiori perenni possono raggiungere i 2,5 m di altezza. Gli allevatori hanno allevato più di 30 varietà di Eremurus. Questo fiore perenne può essere giallo, ci sono anche varietà di bianco, rosso chiaro o bordeaux. Il nome "Eremurus" è tradotto dal latino come "coda soffice". Ci possono essere fino a 5 peduncoli sul cespuglio, che si protendono verso il sole e sbocciano con un rigoglioso pennello di piccoli fiori profumati. Questo fiore perenne è forte pianta del miele, anche con tempo nuvoloso, attira gli insetti impollinatori. Pertanto, se le tue piante sul sito non sono sufficientemente impollinate, pianta un cespuglio di eremurus vicino a loro, dopo la fioritura della pianta del miele, le api e altri insetti impollinatori voleranno verso altre piante nel tuo giardino.

A causa del suo forte odore, l'eremurus attira anche i parassiti, quindi è necessario prendersi cura di un fiore perenne.

Eremurus cura

All'inizio di luglio, i preparati contenenti rame devono essere aggiunti al terreno. Durante la fioritura, nutrire l'eremurus con fertilizzanti di potassio.

Presta attenzione ai coleotteri dei fiori, amano arrampicarsi nel rigoglioso cespuglio del peduncolo e mangiare i fiori. I parassiti possono distruggere fino a 50 fiori alla volta, quindi nel bel mezzo della fioritura, tratta l'eremurus con preparati insetticidi.

L'Eremurus è un fiore perenne senza pretese. Può crescere in un posto per 25 anni, mentre i gambi dei fiori non diminuiscono di dimensioni e l'arbusto non perde il suo aspetto decorativo. Risponde bene all'alimentazione biologica. In estate è possibile aggiungere al terreno sterco di vacca marcio o humus, quindi i fiori sbocceranno un po 'prima.

Riproduzione di eremurus

In natura, l'Eremurus si propaga per seme. La nuova pianta forma una massa vegetativa entro cinque anni. Nel sesto anno, il fiore perenne apre i suoi primi boccioli.

I giardinieri propagano l'eremurus dividendo il rizoma. La divisione viene effettuata all'inizio della primavera o in autunno, quando il flusso di linfa non è ancora iniziato o è già terminato.

Se vuoi propagare l'Eremurus nella tua zona, dividi i cespugli di tre anni. Solo un sistema radicale rafforzato sopravviverà al trapianto.

L'apparato radicale di un fiore pronto per il trapianto ricorda una stella. Separare dal cespuglio madre la parte con un peduncolo e un "raggio stellare".

Commenti
  1. Sania

    Quante volte ho comprato tuberi, ma non sono mai usciti. Forse ho fatto qualcosa del genere

Giardino

Casa

Attrezzature