Crisantemi perenni in crescita

crisantemo a fiore piccolo I crisantemi coreani sono fiori perenni senza pretese. La prima varietà di questa sottospecie è stata ottenuta alla fine del XX secolo incrociando il crisantemo siberiano, portato in Russia dalla Corea, e varie varietà di crisantemo a fiore grande. Le prime varietà ibride di crisantemi arbustivi erano vulnerabili alle malattie fungine. Gli allevatori, cercando di sbarazzarsi di questa carenza, hanno incrociato varietà selvatiche con ibridi allevati. Ciò ha influenzato le dimensioni dei fiori e sono comparsi i primi crisantemi a fiore piccolo.

Crisantemi a fiore piccolo

Oggi tutti chiamano "coreano" crisantemi a fiore piccolo... Esistono oltre 400 varietà di fiori perenni ibridi. Differiscono tutti in termini di tempo di fioritura e colore. Al momento della fioritura, i crisantemi a cespuglio sono divisi in precoce, medio-tardivo e tardivo. I primi crisantemi fioriscono a metà maggio - inizio giugno. Medio tardivo - alla fine di agosto. Fine - all'inizio di settembre. Tutti i crisantemi cespugliosi non tollerano il ristagno primaverile dell'acqua o la vicinanza delle acque sotterranee, quindi è meglio piantare crisantemi su una collina.

Crisantemi a fiore grande

Alcune varietà di crisantemi a fiore grande possono essere coltivate nella Russia centrale. La patria dei crisantemi a fiore grande è l'India. Fu da lì che si diffusero in Cina e Giappone. Questi fiori perenni attecchiscono bene nel terreno sabbioso o sabbioso. Il clima caldo e secco è più adatto per i crisantemi a fiore grande. Questi fiori, come i crisantemi spray, non tollerano l'acqua stagnante. I boccioli dei crisantemi a fiore grande muoiono già a 0DIC. Diventano neri e cadono senza fiorire.

Nella Russia centrale, i crisantemi a fiore grande possono essere coltivati ​​come piante annuali. Prima della prima gelata, i peduncoli devono essere tagliati, le piante devono essere scavate e trapiantate in vasi. Per evitare ristagni d'acqua, il drenaggio viene versato sul fondo della pentola. Dopo aver trapiantato i crisantemi, il terreno nel vaso viene triturato per trattenere l'umidità. I vasi con crisantemo a fiore grande vengono trasferiti in una stanza con una temperatura di +6DIC - (+ 8DIA PARTIRE DAL). Dopo aver piantato i crisantemi in primavera di nuovo in piena terra, lo stelo viene tagliato alla radice. Questo stimola la formazione di un nuovo germoglio basale.

Raccomandazioni generali per la coltivazione di crisantemi

Ad aprile, applicare al terreno un fertilizzante minerale complesso con un alto contenuto di potassio e fosforo. A luglio, puoi applicare fertilizzanti azotati al terreno.

Non piantare crisantemi all'ombra o all'ombra parziale. Trapiantare i crisantemi in un nuovo posto ogni 2-3 anni o aggiungere humus al terreno.

Giardino

Casa

Attrezzature