Panoramica dei tosaerba elettrici

Il tosaerba elettrico è un grande aiuto in piccole aree Il rasaerba elettrico è progettato per livellare l'erba nei piccoli cortili. Con questo dispositivo è facile creare una superficie del prato uniforme. È uno strumento da giardino ecologico con livelli di rumore minimi. Uno dei tipi più economici di attrezzi da giardino per cura del prato.

Come funziona?

L'utente, scegliendo un'area pianeggiante con erba in crescita, spinge davanti a sé taglia erba... Dalle ruote di supporto, il movimento (rotazione) viene trasmesso all'albero di lavoro e davanti ad esso è installato un coltello orizzontale e fisso. Nel processo, l'erba poggia su un coltello orizzontale e il suo taglio uniforme viene eseguito da una lama su una spirale. Se il tosaerba è a contatto, anche i coltelli, quando sono a contatto, mantengono l'affilatura.

Rasaerba meccanico al lavoro

Al centro del design della falciatrice:

  • custodia in plastica o metallo;
  • ruote mobili montate su boccole di scorrimento;
  • elementi taglienti sotto il corpo.

I moderni rasaerba manuali sono classificati in:

  1. Domestico. Leggero. La larghezza media della lama di taglio è di 34 centimetri. Ideale per lavorare vegetazione fino a 45 millimetri.
  2. Professionale. Lavorazione di grandi aree. La larghezza media della lama di taglio è di 40 centimetri. Gestisce bene la vegetazione fino a 5 centimetri.

Tipi di tosaerba

Per tipologia e caratteristiche tecniche, i rasaerba sono classificati in mandrino e manuali.

Rasaerba a mandrinoIl rasaerba a mandrino è applicabile su un prato piccolo e in piano, ideale per un giardino regolare. La definizione viene dal coltello del mandrino nel design. Il coltello entra in funzione in modo inerziale. In particolare, dopo che le ruote si sono mosse.

Per un risultato più pulito, il rasaerba a mandrino viene utilizzato per lavorare l'area sia lungo che trasversalmente.

Questo tipo di falciatrice si divide in due tipologie:

  1. Contatto. Durante il processo di falciatura, le lame di taglio interagiscono tra loro, tagliando il prato cresciuto.
  2. Senza contatto. Viene calcolata la distanza tra le lame di taglio; nel processo di taglio è più corretto impostare una certa velocità di movimento. In poche parole, devi "abituarti" a questo tipo.

Rasaerba elettrico manualeLa versione manuale di una falciatrice meccanica è necessariamente dotata di un cilindro con coltelli da lavoro. Controllare la velocità di questo dispositivo di taglio è molto più semplice: qualsiasi modello ha un elemento per la regolazione.

Il rasaerba è preimpostato alla velocità desiderata e confortevole in modo da non passare due volte l'area. La velocità di guida ottimale è di 4 km / h.

Pro e contro dei tosaerba elettrici

Cesto raccoglierba per tosaerbaSui vantaggi di questo dispositivo:

  1. La qualità del taglio di capelli dipende dall'utente. Un giardiniere esperto gestirà il prato in modo molto uniforme, lasciando striature piacevoli per gli occhi.
  2. Redditività. Non c'è bisogno di carburanti, lubrificanti ed elettricità.
  3. Compatibilità ambientale. Gli elementi del carburante non si depositano sull'erba. Per questo motivo, la superficie trattata rimane fresca più a lungo. L'erba diventa ancora più folta, coprendo il terreno in uno strato uniforme.
  4. Mulching. Le talee restano a terra come fertilizzante.
  5. Raccolta di erba piccola. Un sacco di raccolta è installato sui modelli di marca. Risparmia tempo nella pulizia e l'erba piccola funzionerà bene come fertilizzante organico.
  6. Lavoro tranquillo.

Trattando l'area con le proprie mani, un buon tosaerba meccanico manterrà la salute dell'utente, fornendo una cura del prato comoda e facile.

A proposito di contro o difetti minori:

  1. Trattamento frequente del prato o del prato.È imperativo tagliare non appena l'erba cresce di pochi centimetri.
  2. Muoviti con il tosaerba a una certa velocità. Se cammini molto lentamente, non ci saranno tagli. Il coltello da taglio inizierà a masticare le marze.
  3. È impossibile coltivare una vecchia area erbosa.

Rasaerba meccanico con revisione su video:

Come scegliere il giusto rasaerba meccanico

Rasaerba elettrico con larghezza di lavoro di 38 cmPer un lavoro buono e conveniente, dovresti decidere i parametri:

  1. Larghezze e altezze di taglio. Più larghe sono le lame, maggiore è lo sforzo. Quando si sceglie, prendere in considerazione le caratteristiche del sito con un prato, le sue irregolarità.
  2. La dimensione delle ruote di supporto. Le ruote alte sono adatte per terreni difficili con dossi e irregolarità. Anche il loro fissaggio è essenziale. I cuscinetti delle ruote sono più durevoli e più costosi. Con la lubrificazione periodica, il grippaggio non si verificherà.
  3. Attrezzatura collegata (aggiuntiva), in particolare l'installazione di un raccoglierba.

È utile per il rasaerba elettrico e per l'utente avere la regolazione dell'altezza di taglio.

I migliori tosaerba meccanici

Una caratteristica molto interessante di qualsiasi rasaerba a motore è il suo prezzo. Tuttavia, anche per i tosaerba manuali, esistono modelli e aziende leader. Ne parleremo più avanti.

Rasaerba Husqvarna

Modello Husqvarna 54 NovoCutLe attrezzature da giardino di questo marchio sono leader da diversi anni. I tosaerba manuali non fanno eccezione. Ad esempio, l'Husqvarna 54 NovoCut, dotato di cinque lame di taglio.

Il prezzo per il tipo di attrezzatura presentato è piuttosto alto, dovrai pagare almeno 10 mila, ma le caratteristiche tecniche, così come i materiali di alta qualità, ne valgono la pena. Il modello affronterà l'erba non più di 50 sentimenti. La larghezza dell'area di lavoro delle lame è di 40 centimetri.

Il peso del modello è di 8,7 chilogrammi.

Rasaerba Gardena

Rasaerba Cilindro Gardena 400 ClassicUn modello più economico con un tamburo costa da 7840 rubli. Principio di funzionamento senza contatto. Il produttore garantisce una lavorazione del prato stabile e facile su una superficie fino a 200 metri quadrati.

Il rasaerba rotativo 400 Classic è dotato di una controlama orizzontale e di un cilindro di taglio per garantire un taglio netto e uniforme dell'erba troppo cresciuta.

Elementi di lavoro realizzati in acciaio di alta qualità, quindi non è necessario affilare il tagliente.

Una maniglia pieghevole è fornita per facilità d'uso. Ciò faciliterà notevolmente il lavoro di tutti i membri della famiglia e lo strumento di archiviazione non occuperà molto spazio.

Rasaerba AL-KO

Popolare modello 112539 Soft Touch ComfortIl popolare modello 112539 Soft Touch Comfort. Metà del prezzo del marchio leader. Costa da 4500 rubli.

Dotato di uno pneumatico allargato con una presa di 38 centimetri. È audacemente utilizzato in aree con rilievi complessi. Dispone inoltre di 5 lame affilate per un taglio di alta qualità.

Questo è un tipo di tosaerba senza contatto, che influisce sulla qualità del taglio della vegetazione.

Peso 7,9 chilogrammi. Ma in termini di altezza di falciatura, Al-KO è 5 millimetri dietro il leader. Buona opzione economica per lavorazione del prato in campagna, in giardino.

Precauzioni generali di sicurezza

Quando si lavora, è necessario osservare le precauzioni di sicurezzaUn dispositivo meccanico è più facile da mantenere e riparare rispetto a uno rotante. Se non è presente una sorgente di corrente, non ci saranno cortocircuiti, ma è meglio seguire le precauzioni di sicurezza:

  1. Leggere le istruzioni prima del lavoro.
  2. Assicurarsi che gli arti non vengano accidentalmente a contatto con il tamburo o la paletta.
  3. Non consentire al dispositivo di giocare con i bambini, anche sotto la supervisione personale.
  4. Durante il taglio nell'area designata non devono esserci ostacoli, persone a riposo, animali e oggetti estranei.
  5. Per comodità, è meglio usare scarpe da giardino da lavoro. Guanti e vestiti estivi non saranno superflui.

Grandi aree sono difficili da lavorare con un rasaerba elettrico. In questo caso, la preferenza dovrebbe essere data all'elettrico o tosaerba a benzina... ci sarà l'opportunità di risparmiare tempo e fatica.

Lavorare con un tosaerba meccanico - video

Giardino

Casa

Attrezzature