Fiore "vivo" sulla tua finestra - oxalis, assistenza domiciliare per una pianta farfalla

Di che tipo di illuminazione ha bisogno oxalis, assistenza domiciliare, riesci a vedere una foto di una pianta in fiore? Ho comprato un giovane cespuglio, solo una briciola, solo un paio di foglie. Non ho ancora avuto un fiore del genere, non so nemmeno se sboccerà o crescerà solo foglie. Mentre l'ho messo sulla finestra a nord, è rimasto solo libero. Ci sarà abbastanza luce per la boscaglia?

oxalis assistenza domiciliare Le sue foglie originali sono simili alle farfalle e vive, perché hanno la capacità di chiudersi. Questo è un incredibile oxalis, assistenza domiciliare (la foto sarà nell'articolo) per il quale, in generale, non è gravoso. Basta dare al fiore ciò che ama, e in segno di gratitudine le “farfalle” inizieranno a moltiplicarsi rapidamente. E se dai riposo alla pianta ogni stagione, ti delizierà comunque con una fioritura delicata.

Caratteristiche del fiore

oxalis con foglie chiuse

Oxalis cresce sotto forma di un cespuglio compatto alto circa 15 cm e ha molte varietà. Tra questi ci sono sia annuali che piante perenni che crescono in tutta l'Asia e in Europa. Oxalis ha messo radici nei nostri giardini e alcune delle sue specie si sentono benissimo come piante da interno.

Una caratteristica dell'oxalis è la sua insolita struttura fogliare. Crescono su piccioli lunghi e sottili e la lamina fogliare viene sezionata in 3-4 segmenti sotto forma di triangoli o cuori. Tuttavia, si piegano lungo la vena centrale, ma non sempre. Le foglie si chiudono la sera e prima della pioggia, però, come i fiori stessi. Sono piuttosto piccoli, si elevano su peduncoli alti e possono essere dipinti di bianco, giallo o rosa. Per quanto riguarda il colore del fogliame stesso, il più delle volte le varietà con foglie lilla o bordeaux vengono coltivate in casa, ma ci sono anche oxalis a foglia verde.

Il nome popolare per il fiore è oxalis, che ha ricevuto per il suo alto contenuto di acido ossalico. Se provi a masticare una foglia, sa di acetosa.

Oxalis - assistenza domiciliare, foto in fiore

oxalis in fioreAffinché l'oxalis mantenga il suo ricco colore delle foglie, ha bisogno di una buona illuminazione. Ma i raggi diretti sono pericolosi per la boscaglia, perché lasciano ustioni. Non gli piace la pianta e il forte calore - sta bene a un massimo di 25 ° C di calore. Questo regime deve essere mantenuto per tutta la stagione di crescita, soprattutto durante la fioritura, dalla primavera all'autunno. Al suo completamento, il cespuglio deve essere inviato a riposare in un locale fresco con una temperatura non superiore a 15 ° C di calore.come prendersi cura della stanza oxalis

La cura Oxalis è semplice:

  1. Durante il periodo di crescita attiva e fioritura va annaffiata frequentemente, mentre in inverno le annaffiature dovrebbero essere rare.
  2. Se la stanza è troppo calda, puoi spruzzarla periodicamente.
  3. Dalla primavera alla fine dell'estate: concimare due volte al mese utilizzando complesso minerale... In questo caso, la dose della soluzione di lavoro deve essere preparata 2 volte più debole di quanto sia scritto nelle istruzioni.
  4. Dopo la fine della fioritura, il vaso di acido acido deve essere trasferito per 1,5 mesi in un luogo fresco. L'irrigazione in questo momento dovrebbe essere ridotta al minimo e non è possibile spruzzare affatto.
  5. Il fiore riposato può essere nuovamente spostato al caldo e attendere la fioritura.

Gli oxalis vengono trapiantati ogni anno in primavera, ma i vecchi cespugli possono essere ricaricati una volta ogni 2 anni. Allo stesso tempo, viene eseguita la riproduzione dell'oxalis, dividendo il cespuglio in divisioni o singoli bulbi.

Oxalis: semina, cura, propagazione delle piante

Giardino

Casa

Attrezzature