Chiudiamo la stagione - alimentazione autunnale dell'uva in inverno

Quando e qual è l'alimentazione autunnale dell'uva in inverno? L'anno scorso è stato piantato un giovane vigneto. Durante la semina, l'humus è stato aggiunto ai fori, quindi i fertilizzanti non sono stati usati in primavera. Abbiamo deciso di farlo prima dell'inverno in modo che i cespugli potessero sopportarlo meglio. Fa ancora molto caldo qui, forse è troppo presto per nutrirsi? E quale è meglio usare, organico o minerale?

alimentazione autunnale dell'uva in inverno Per farci piacere con un raccolto abbondante, l'uva consumerà molte sostanze utili. È molto importante consentire agli arbusti di riprendersi da questo per mantenere la loro fruttificazione annuale. L'alimentazione autunnale dell'uva in inverno è una delle migliori opzioni per ripristinare la cultura alla fine della stagione. Inoltre, le piante diventano più robuste dopo aver ricevuto nutrimento aggiuntivo. Ciò significa che sopporteranno meglio l'inverno, il rischio di congelamento della vite diminuirà e l'immunità aumenterà. Le uve fertilizzate in autunno si ammalano meno spesso e in primavera entrano più attivamente in una nuova stagione di crescita.

Tempi e frequenza di concimazione delle uve in autunno

quando nutrire l'uva in inverno

Il momento esatto dipende dalla regione di coltivazione. In via provvisoria, puoi iniziare a preparare i cespugli per l'inverno alla fine di agosto - all'inizio di settembre, subito dopo la raccolta. Il primo ad applicare fertilizzanti organici per scavare il cerchio del tronco. Un mese dopo, a fine ottobre, le uve vengono alimentate con concimi minerali. A seconda del metodo di utilizzo, vengono sparsi e nuovamente scavati nel terreno, oppure vengono sciolti e annaffiati dai cespugli.

L'uva necessita di concimazione autunnale annuale solo se cresce su terreno sabbioso. Su pietre sabbiose, puoi farlo dopo un anno e in un terreno argilloso fertile - una volta ogni 3 anni.

Alimentazione autunnale dell'uva in inverno con materia organica

alimentando l'uva in autunno con la cenereI prodotti organici sono preziosi non solo per la pianta, ma anche per il suolo stesso, migliorandone la struttura e il valore nutritivo. In autunno, il più delle volte viene portato a secco sotto il primo scavo, sigillato con una pala nel terreno:

  • letame;
  • compost;
  • escrementi di pollo;
  • cenere di legno.

Concimi minerali per l'alimentazione autunnale dell'uva

alimentando l'uva in autunno con i mineraliLa regola principale della medicazione minerale in autunno non è l'azoto. Il vigneto ne ha bisogno in primavera, ea fine stagione farà crescere solo le viti giovani. Non avrà il tempo di maturare e gelerà in inverno, ma alcuni dei nutrienti del cespuglio avranno il tempo di portarlo via e indebolirlo. Pertanto, in autunno, è necessario concentrarsi su preparati o complessi di fosforo-potassio basati su di essi.

Dei minerali per l'uva in autunno, puoi fare:

  • perfosfato;
  • sale di potassio;
  • solfato di potassio;
  • una piccola quantità di solfato di zinco;
  • nitroammofos;
  • azophoska;
  • fosfato di roccia.

Come prendersi cura dell'uva in autunno e come nutrirsi

Giardino

Casa

Attrezzature