Quando trapiantare l'anthurium dopo l'acquisto?

Oggi ho comprato un bell'uomo in fiore nel negozio: l'anturio. Il venditore ha consigliato di trapiantare il fiore a casa. Dimmi quando trapiantare l'anthurium dopo l'acquisto e può essere fatto con una pianta in fiore?

Le piante acquistate dai negozi di fiori hanno quasi sempre bisogno di essere trapiantate in un vaso più adatto con sostituzione del terreno. Molto spesso i fiori vengono venduti in piccoli contenitori di plastica e, per mantenere il loro bell'aspetto, vengono trattati con preparazioni speciali. Naturalmente, una pianta adulta non può svilupparsi normalmente in assenza di spazio. L'Anthurium non fa eccezione.

acquistato anthurium

Quando è meglio trapiantare l'anthurium dopo l'acquisto? La risposta a questa domanda è inequivocabile, subito. Certo, se necessario, puoi aspettare un paio di giorni, ma non puoi ritardare troppo il trapianto, altrimenti la pianta potrebbe ammalarsi e morire.

Dopo l'acquisto, la pianta deve essere trapiantata entro tre giorni.

Scegliere un vaso per trapiantare l'anturio

Il vaso di fiori più adatto per trapianti di anthurium ci sarà un contenitore di plastica o vetro. È ancora meglio se è trasparente. Poiché il fiore ha un potente apparato radicale, è chiaramente visibile in un piatto del genere quando le radici riempiono l'intero volume del vaso ed è necessario un altro trapianto.

I fioristi che coltivano piante in vasi di terracotta devono tener conto del fatto che devono essere smaltati all'interno. Quindi le radici dell'anturio non saranno in grado di crescere nelle pareti del vaso di fiori.

È meglio scegliere una pentola che non sia molto profonda, ma abbastanza larga in modo che l'acqua in eccesso non ristagni ed evapori più velocemente.

Preparare il terreno per il trapianto

radici di anthurium

Anthurium cresce bene nel substrato per orchidee disponibile nei negozi di fiori. Puoi anche preparare tu stesso un terreno adatto per la pianta mescolando:

  • due parti di terra di zolle e conifere, oltre alla torba;
  • una parte di sabbia fluviale;
  • metà del carbone e la corteccia di conifere.

Come trapiantare correttamente l'anturio

drenaggio

Prima di rimuovere la pianta dal vaso del negozio, dovrebbe essere annaffiata abbondantemente e lasciata per un'ora. Quindi, rimuovi con cura il cespuglio e rimuovi da esso tutta la miscela di terreno in cui è cresciuto. Se si incontrano grumi, vengono spruzzati e ammorbiditi. Taglia le radici danneggiate e marce e cospargi il taglio con carbone.

Metti uno strato di drenaggio in una pentola e riempila di terriccio nutriente. Metti la pianta in una pentola in modo che la parte superiore delle radici sia ricoperta di terra fino a due centimetri di altezza.

Se in futuro si scopre improvvisamente che il terreno si è abbassato e le radici dell'anturio sono esposte, puoi coprirle dall'alto con muschio.

anthurium trapiantato

Quando si acquista un anthurium in fiore, non ci sono raccomandazioni speciali per il trapianto. Viene trapiantato esattamente nello stesso ordine di una pianta senza infiorescenze. Le prime 2-3 settimane dopo il trapianto, l'anturio non viene nutrito e l'irrigazione viene ridotta, tuttavia viene regolarmente spruzzata.

Segreti del corretto trapianto di anthurium - video

Giardino

Casa

Attrezzature