Composta profumata di pesche con semi per l'inverno

composta di pesche profumate La composta di pesche è una delle bevande invernali più profumate. Questo è esattamente il caso in cui il frutto in infusione sprigiona tutto il suo aroma. Vale anche la pena menzionare il gusto della bevanda: risulta essere molto dolce e ricco.

Quindi, puoi preparare la composta di pesche usando:

  • metodo di doppio riempimento;
  • metodo di sterilizzazione.

Prima di tutto, devi preparare la frutta. Non bisogna solo lavare le pesche, ma togliere da esse la buccia, perché è ricoperta di piccoli villi e quindi mangiare la frutta non sarà molto piacevole. Inoltre, la pelle può appannare la bevanda.

Per staccare facilmente le bucce, versare acqua bollente sulle pesche per 30 secondi, quindi immergerle in acqua fredda.

Articolo correlato: deliziosa marmellata di pesche per l'inverno!

Bevanda alla pesca con lo zucchero per colata

Per una bottiglia da tre litri, ne occorrono circa 12 Pesche... Non vale la pena mettere una lattina piena di frutta, quindi la bevanda risulta essere molto stucchevole e dovrai diluirla ulteriormente. Tuttavia, se i contenitori di vetro scarseggiano, puoi farlo.

Le banche prima di deporre le pesche devono essere sterilizzate per 15 minuti.

Dopo che i frutti sbucciati hanno riempito il contenitore a metà del suo volume, dovrebbero essere cotti a vapore. Per fare questo, versare acqua bollente su un barattolo di pesche fino in cima e coprire con un coperchio. Avvolgere con un asciugamano caldo o una coperta e lasciare riposare per 20 minuti.

Trascorso il tempo specificato, scolare accuratamente l'acqua nella padella (si ottengono circa 2 litri) e far bollire lo sciroppo per versare:

  • aggiungere 600 g di zucchero (per ogni litro di liquido - 300 g);
  • Bollire;
  • mescolando, far bollire per 2-3 minuti per sciogliere lo zucchero.

Versate le pesche con lo sciroppo caldo e arrotolate subito. Capovolgi il barattolo, copri con una coperta calda e lascia raffreddare completamente.

Bevanda alla pesca naturale sterilizzata

Per coloro che non possono consumare zucchero a causa di malattie croniche, o semplicemente non amano le composte dolci, è adatto il metodo di conservazione che utilizza la sterilizzazione.

Le pesche sbucciate vanno messe in una casseruola, versate 2 litri di acqua e fate bollire per 5 minuti dal momento in cui bollono. Quindi rimuovere con attenzione le pesche, metterle in un barattolo e riempire con l'acqua in cui sono state cotte.

Mettere il contenitore con la composta in una pentola capiente di acqua tiepida, avendo precedentemente steso sul fondo un vecchio asciugamano. Sterilizzare 15 minuti, arrotolare. Anche il barattolo deve essere capovolto e avvolto in modo che si raffreddi gradualmente.

La composta di pesche snocciolate può essere conservata per non più di 1 anno.

Composta di pesche per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature