Deliziosa marmellata di pesche delicata

confettura aromatica di pesche Qualsiasi casalinga può cucinare un trattamento delicato con un gusto gradevole. La marmellata di pesche adeguatamente preparata diventerà un vero capolavoro culinario. Sarà sicuramente apprezzato dai tuoi amici e parenti, così come dagli ospiti inaspettati che sono corsi alla luce.

Leggi anche l'articolo: come fare la marmellata di ciliegie denocciolate?

Marmellata di pesche al limone e arancia

marmellata di pesche con arancia

Questo dolce dolce a base di frutta fresca sarà amato da grandi e piccini. Servire con bevande calde o utilizzare per preparare soffici panini fatti in casa.

Ingredienti:

  • pesche snocciolate - due chilogrammi;
  • Limone;
  • arancia;
  • zucchero - tre chilogrammi.

Dopo aver imparato la ricetta della marmellata di pesche, prova a cambiarne la composizione. Ad esempio, sostituire l'ingrediente principale con un altro frutto maturo o bacca. A tal fine, il uva spina, ciliegie, albicocche o ribes. Di conseguenza, otterrai dessert meravigliosi con gusti e aromi originali.

La ricetta della marmellata di pesche "Pyatiminutka" è molto semplice. Il dessert ha preso il nome da un modo insolito e semplice di elaborare i prodotti.

Per prima cosa devi preparare la frutta. Mettere l'arancia e il limone in una tazza profonda e coprire con acqua bollente. Dopo mezz'ora tagliarli a pezzi, eliminando contemporaneamente tutte le ossa. Se ometti l'ultimo passaggio, la marmellata risulterà amara e insapore.Tritate l'arancia e privatela dei semi Lavate le pesche e tagliatele a metà. Ovviamente non ci servono nemmeno le ossa.sbucciate e tritate le pesche

Macinare i frutti preparati con un tritacarne, mescolarli con lo zucchero e far bollire a fuoco medio per cinque minuti. Successivamente, la massa di frutta deve essere raffreddata a temperatura ambiente e inviata al frigorifero per un giorno. Il giorno successivo, portare di nuovo a ebollizione la purea, quindi ridurre la fiamma e cuocere per altri cinque minuti.cuocere la marmellata finché è tenera

Devi solo mettere il dolce in barattoli e arrotolarlo. Conservalo insieme ad altri spazi vuoti invernali in un luogo buio e fresco.

Confettura extra di pesche al cognac

marmellata di pesche con cognacIl gusto insolito di questa prelibatezza diventerà presto popolare tra i tuoi amici e la tua famiglia. La marmellata può essere tranquillamente offerta ai bambini, poiché l'alcol evapora anche in fase di cottura. Se vuoi usare la ricetta per la marmellata di spicchi di pesche, prepara in anticipo i seguenti ingredienti:

  • frutti di bosco maturi - un chilogrammo;
  • zucchero - 800 grammi;
  • cognac: mezzo bicchiere;
  • cannella in polvere - un pizzico.

La ricetta per la marmellata con pesche e cognac è ​​descritta in dettaglio di seguito. Assicurati di seguire tutti i consigli in quanto ti garantiranno un risultato eccellente.

sbollentare le pescheLavate bene la frutta, sbucciatela. Liberare la polpa dai semi e tagliarla a spicchi larghi.sbucciare

Le pesche possono anche essere bollite con le bucce. Assicurati solo di strofinarli con un asciugamano duro per eliminare la lanugine spinosa.

Aggiungi lo zucchero agli spicchi di frutta e lasciali riposare (questo passaggio richiederà da una a tre ore). Quando i frutti sono spremuti, mandali sui fornelli e accendi un fuoco.

Se incontri pesche dure, rilasceranno pochissimo succo. Pertanto, puoi aggiungere altri 50 ml di acqua nella pentola.

Quando la massa di frutta bolle, togli la schiuma dalla superficie, aggiungi la cannella e versa il cognac. aggiungete il cognac e proseguite la cotturaCuocere le pesche per un'ora, quindi versare subito il dolce caldo in barattoli sterilizzati e chiudere i coperchi. Successivamente, gli spazi devono essere capovolti e avvolti in una coperta calda.Il giorno successivo, quando la marmellata si sarà raffreddata, trasferitela nella dispensa e lasciate riposare fino al momento giusto. E se non vuoi aspettare troppo a lungo, apri un barattolo e prova subito il dolcetto.

Il dessert finito è molto dolce e succoso. I pezzi di frutta possono essere usati per decorare torte e pasticcini fatti in casa.

Cucinare la marmellata in una pentola a cottura lenta

marmellata di pesche in una pentola a cottura lentaI moderni elettrodomestici da cucina aiutano le casalinghe a preparare ogni giorno pranzi e cene abbondanti. Ma suggeriamo di usarlo durante la stagione del raccolto, quando è il momento di fare i preparativi per l'inverno. La marmellata di pesche e cannella decorerà un tea party in famiglia e allieterà una festa anche nelle serate più fredde.

Prodotti richiesti:

  • 1200 grammi di pesche intere;
  • un chilogrammo di zucchero;
  • bastoncino di cannella.

Cucinare la marmellata di pesche in una pentola a cottura lenta non richiederà molto tempo.

Sciacquare la frutta sotto l'acqua corrente e sbucciarla.

Semplifichi enormemente il tuo compito se prima immergi i frutti in acqua bollente per un minuto e poi li metti in acqua fredda.

Taglia la frutta a metà, elimina i semi. Tagliate la polpa a fette, trasferitele nella ciotola del multicooker e coprite con lo zucchero. Quando viene rilasciato abbastanza succo dalle pesche, puoi iniziare a cucinare.

cuocere in modalità porridgeDopo un paio d'ore, accendi il dispositivo, imposta la modalità "Porridge" o "Riso Parboiled". Portare a ebollizione il composto di frutta senza coprire la ciotola. Rimuovere la schiuma e cuocere il dolce per sette minuti. Raffredda la marmellata.

Quando sono trascorse quattro ore, il multicooker deve essere riacceso. Fai bollire di nuovo la marmellata e lasciala raffreddare. Nella terza fase, aggiungi una stecca di cannella nella ciotola e cuoci il dolce per altri sette minuti. Non abbiamo più bisogno della cannella, quindi dobbiamo tirarla fuori e metterla da parte.

La marmellata di pesche per l'inverno è pronta. Preparate dei vasetti, lavateli con un detersivo e poi strofinate bene con il bicarbonato di sodio. Risciacquare più volte i piatti e sterilizzarli in qualsiasi modo conveniente. Immergere i coperchi di latta in acqua bollente per qualche minuto. Dividete la marmellata calda nei barattoli e arrotolate con una chiave. Ricordarsi di mettere i piatti sottosopra e coprirli con delle coperte.

Il giorno successivo, puoi servire un dolce dolce con tè o altre bevande calde. Conserva il resto dei barattoli in un luogo buio e fresco.

La marmellata di pesche aromatiche dolci può essere preparata con qualsiasi additivo aromatico e spezie. Se ti piacciono gli esperimenti culinari, sorprendi la tua famiglia con il gusto originale di questo dolce dessert. E se ami cuocere torte e sfogliatine, allora questo trattamento sarà il tuo miglior aiuto. Da esso si ottengono deliziosi ripieni aromatici e bellissime decorazioni.

Ricetta video per marmellata di pesche nel microonde

Ricette di marmellata incredibili - video

Giardino

Casa

Attrezzature