La marmellata di corniolo sarà apprezzata anche da Winnie the Pooh

marmellata di corniolo Se prepari la giusta marmellata di corniolo, piacerà anche ai golosi più capricciosi. Certo, l'acidità in una tale prelibatezza sarà presente, ma non predominante. Inoltre, dai frutti scarlatti, ottieni un magnifico marmellata, bevanda o sciroppo. Puoi sorprendere i tuoi ospiti con vino e liquore alle bacche di shaitan.

Marmellata di corniolo in tre passaggi

Per una deliziosa marmellata di pan di spagna, prendi 1 kg di frutta fresca, separali e poi risciacqua. Quindi hai bisogno della stessa quantità di zucchero. Secondo la prescrizione, dovrebbero essere misurati anche 400 ml di acqua. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, puoi iniziare la cottura, che includerà 3 processi:

  1. Sbollentare. Il corniolo viene versato in uno scolapasta. Quindi il dispositivo viene immerso in acqua bollente per circa 5 minuti.
  2. Preparazione dello sciroppo. Portare a ebollizione il liquido freddo. Lo zucchero raffinato viene versato dentro. Mescolando costantemente, aspetta che si dissolva. Non appena ciò accade, metti le bacche nello sciroppo.
  3. Trattamento termico. In questo stato, la marmellata di corniolo viene messa a fuoco lento, mescolando costantemente e schiumando periodicamente la schiuma. Il processo richiede fino a 15 minuti.

Affinché la marmellata acquisisca una consistenza viscosa, oltre a diventare un'ombra più satura, viene inviata in infusione per 6-8 ore. Si consiglia di coprire la padella con un coperchio, lasciando un piccolo spazio sul lato. Dopo la data di scadenza si fa bollire a fuoco basso per circa 30 minuti, togliendo la schiuma. Successivamente, la marmellata viene versata nei barattoli, dopo averli sterilizzati in precedenza, e arrotolata.

Chi vuole un trattamento più denso dovrebbe aumentare la porzione di zucchero a 1,5 kg. Quindi il liquido nella sua struttura assomiglierà alla gelatina e risulterà molto più dolce.

Variazioni della ricetta

Le donne impegnate adoreranno la ricetta in cui tutti gli ingredienti vengono miscelati nel seguente dosaggio: 1,3 kg di zucchero, 1 kg di bacche e 50 ml di acqua. Metti il ​​contenitore a gas, porta a ebollizione e spegnilo. La procedura viene ripetuta altre 5 volte, ma solo dopo che la massa di bacche si è raffreddata.

Il frutto si spremerà più velocemente se forato con una forchetta.

Tra le altre cose, la marmellata di corniolo viene preparata senza semi. Per fare questo, i frutti vengono macinati attraverso un setaccio. Prima di ciò, vengono sbollentati. L'ulteriore cottura segue uno schema completamente diverso. Per prima cosa, la miscela viene avvolta in una garza, quindi immersa in acqua bollente e quindi immersa in acqua fredda. La procedura viene ripetuta 3 volte. Lo sciroppo viene preparato da 1,5 kg di zucchero e 0,5 ml di acqua. Quindi viene versato nella polpa e cotto finché sono teneri. Alla fine si aggiungono 3 g di acido citrico.

Qualunque sia la ricetta scelta dalla padrona di casa, il risultato impressionerà non solo lei, ma tutti gli ospiti. Inoltre, riceverà un ottimo rimedio per migliorare l'immunità in inverno.

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature