Rose di peonia: un piacere fragrante

peonia rosa fotoIl mondo ha visto le rose di peonia solo alla fine del ventesimo secolo. Da allora, la popolarità di questi fiori è cresciuta.

Queste rose sono davvero a forma di peonia. Tra gli altri colori, si distinguono per la più ampia tavolozza di colori.

I giardinieri apprezzano questo tipo di fiori a cespuglio perché crescono rapidamente e non hanno bisogno di cure costanti. Il vantaggio di questa pianta è la resistenza a malattie e poco attraente per i parassiti.

Come piantare rose e peonie?

Chiunque voglia piantare rose di peonia dovrà fare scorta di molto fertilizzante. Il letame di cavallo è considerato l'opzione migliore, poiché lascia l'azoto nel terreno senza assorbirlo. Lo strato di questa sostanza, idealmente, non dovrebbe essere più sottile di 2 cm.

Il foro della boccola deve essere largo (circa 1 m di diametro) e profondo (circa 0,5 m). Se la fossa è più piccola, il sistema di root non sarà in grado di crescere e formare un sistema ramificato. Il compost o il fertilizzante viene posto in un buco scavato.

bouquet di foto di rose peonia

Le radici della pianta devono essere trattate con un preparato che favorisca la crescita prima della semina. Dovrebbe essere piantato a circa 10 cm di profondità, quindi le rose di peonia si sentiranno a proprio agio anche con forti gelate del suolo.

Secondo lo schema di impianto, i cespugli dovrebbero essere piantati a una distanza di 0,5 m l'uno dall'altro in un triangolo. Grazie a ciò si formano fitti boschetti, il che fa sembrare che tutto sia disseminato di fiori. Puoi verificarlo guardando la foto delle rose di peonia. Tuttavia, per ottenere l'effetto dell'abbondanza di questi bellissimi fiori, è necessario scegliere di piantare 3 cespugli della stessa varietà o varietà, che sono dello stesso tipo in crescita.

Come ottenere un lussureggiante bouquet di rose peonia?

Quando ci si prende cura delle rose, come accennato, i fertilizzanti svolgono un ruolo importante. In primavera, i giardinieri devono applicare condimenti speciali per diverse varietà di rose. Con l'inizio di giugno, devi prenderti cura dei fertilizzanti azotati. Quando si formeranno i boccioli, dovrai dedicare del tempo ai fertilizzanti, inclusi fosforo e calcio.

Il proverbio "più è meglio è" non si applica alla fertilizzazione delle rose di peonia. Pertanto, le proporzioni consigliate devono essere rigorosamente osservate, altrimenti c'è il rischio che la pianta diventi gialla e perda le foglie. Quindi non sarà possibile realizzare un bouquet di rose di peonia, che viene spesso ordinato per eventi speciali, in particolare matrimoni.

Per rendere piacevole alla vista una foto di rose peonia

rose peonieQuando si piantano cespugli di rose di peonia, è necessario tenere presente le seguenti sfumature di cura:

  • È meglio annaffiare la pianta la sera (l'umidità non evapora) mentre il terreno si asciuga.
  • Per far sembrare il cespuglio una rosa peonia di riferimento, deve essere potato con cesoie da potatura prima che i boccioli si aprano. I germogli vecchi e deboli vengono rimossi.
  • I rami del cespuglio dovrebbero essere potati di circa 1/3. Se il giardiniere parla fluentemente lo strumento - cesoie da giardino, puoi dare al cespuglio una forma non standard.
  • È necessario interrompere l'alimentazione della pianta dalla fine di agosto. I germogli maturi vengono potati a metà ottobre, così come le foglie.
  • Per prepararsi all'inverno, è necessario coprire gli steli con terra o segatura. Il fogliame è adatto anche per questo. Si sta realizzando un riparo di paglia fino in cima, sebbene come berretto sia fatto di schiuma. Per evitare che la pianta muoia per mancanza d'aria, è vietato coprirla con un film.

Vale la pena coltivare rose e peonie. Da loro puoi ottenere non solo piacere estetico, ma anche trasformare il tuo hobby in un'attività redditizia.

Video: prendersi cura delle rose

Giardino

Casa

Attrezzature