Decorazione della stanza: sensazione di spathiphyllum gigante olandese

sensazione di spathiphyllum all'interno Una delle varietà più belle e sicuramente più grandi di spathiphyllum è la varietà Sensation. È stato allevato nei Paesi Bassi appositamente per la coltivazione indoor dove ci sono problemi con l'illuminazione intensa.

Qual è l'unicità della varietà?

Esternamente, lo Spathiphyllum Sensation è un cespuglio alto. A differenza dei suoi parenti, di dimensioni compatte, la Sensation sembra solo un gigante, perché l'altezza totale della pianta a volte raggiunge 1,5 m. Di conseguenza, le foglie a spathiphyllum molto grande - la lunghezza del piatto fogliare è in media di circa 50 cm, ma ci sono esemplari con foglie di 80 cm di lunghezza, mentre la loro larghezza va da 30 a 40 cm La foglia stessa è dipinta di un colore verde intenso e ha costole ben tracciate.

Lo Spathiphyllum è particolarmente bello durante la fioritura, quando un lungo peduncolo si alza sopra il cespuglio, all'estremità del quale si dispiega con orgoglio un ampio velo bianco. Il fiore non è di dimensioni inferiori alle foglie.

Funzionalità in crescita

Nonostante le sue grandi dimensioni, Spathiphyllum Sensation non ha particolari esigenze di cura. Per lui si applicano le stesse regole e raccomandazioni che si applicano ad altri tipi di fiori.

L'unica sfumatura di Sensation in crescita è dovuta al suo tratto varietale e riguarda l'illuminazione: la pianta tollera bene una mancanza di illuminazione e si sente a suo agio in ombra parziale.

Per quanto riguarda la partenza, sarà sufficiente aderire a questi suggerimenti:

  1. Preparare un terreno nutriente per lo spathiphyllum con una buona permeabilità all'acqua e all'aria. Puoi usare un substrato già pronto per aroids, oppure puoi preparare tu stesso una miscela mescolando terreno da giardino, torba, humus e sabbia in un rapporto 4: 2: 2: 1.
  2. Mantenere la temperatura nella stanza di almeno 18 gradi, ma non più di 25 gradi Celsius.
  3. Per ovvie ragioni, i davanzali delle finestre non sono molto adatti alla Sensation, a meno che la pianta non sia giovane. Piccoli cespugli possono essere tenuti sulle finestre orientali e uno spathiphyllum adulto si sentirà abbastanza a suo agio sul pavimento sotto la finestra. Tuttavia, la luce solare diretta dovrebbe essere evitata. Questo lascia brutte macchie.
  4. Il terreno nel vaso deve essere mantenuto umido, non permettendo che si asciughi completamente. In estate la pianta va annaffiata ogni 3 giorni, in inverno è sufficiente una volta alla settimana, o anche meno spesso.
  5. Due volte al mese, le foglie chic dovrebbero essere lavate sotto la doccia o asciugate con una spugna umida e il cespuglio stesso dovrebbe essere spruzzato regolarmente. Ciò manterrà il livello di umidità necessario per questo.
  6. In inverno la Sensation riesce a crescere senza ulteriori concimazioni, ma con l'arrivo della primavera la pianta ha bisogno di nutrienti, soprattutto durante la fioritura. Per fare ciò, aggiungere preparati minerali complessi due volte al mese durante l'irrigazione.

In estate, si consiglia di portare lo spathiphyllum all'aperto e di metterlo in un luogo ombreggiato. All'aria aperta, la pianta cresce più attivamente.

Sensazioni di trapianto

Mentre lo spathiphyllum è giovane, deve essere trapiantato ogni anno, cambiando il terreno in fresco. È meglio farlo in primavera, prima che inizino i processi di crescita.

Dopo che la boscaglia raggiunge i quattro anni, è sufficiente cambiare il terreno ogni tre anni. Per le piante di grandi dimensioni, solo il terriccio può essere rinnovato.

Che aspetto ha lo spathiphyllum Sensation - video

Giardino

Casa

Attrezzature