I benefici e i rischi del consumo di bucce di anguria

Le bucce di anguria sono usate nella medicina popolare Molte persone credono che il valore principale dell'anguria sia la polpa rossa succosa, tanto amata sia dai piccoli golosi che dagli adulti. Nonostante il componente principale dell'anguria sia l'acqua, i frutti, sotto la crosta verde, contengono fino al 13% di zuccheri, fibre alimentari e pectine, proteine, organico e aminoacidi. La polpa dolce dell'anguria contiene una serie di vitamine e macroelementi importanti per il corpo umano, antiossidanti e altre sostanze utili.

Allo stesso tempo, la maggior parte dei consumatori di questa bacca gigante dimentica o non conosce le proprietà ei benefici delle bucce di anguria (vedi. ricetta per marmellata di bucce di anguria). Ma praticamente tutte le sostanze bioattive presenti nella polpa si trovano in questa parte dell'anguria. C'è meno umidità e zucchero nelle croste, ma molte più fibre e clorofilla, amminoacidi e alcuni altri componenti attivi.

Mentre si mangia l'anguria, non è necessario affrettarsi e buttare via le bucce rimanenti, che vengono utilizzate nella medicina popolare come ottimo diuretico, depurativo, analgesico, coleretico ed espettorante.

Nelle ricette della medicina tradizionale, le bucce vengono utilizzate per preparare succhi, infusi e decotti, e sia le bucce crude che quelle essiccate hanno un effetto curativo, che sono facili da conservare e utilizzare durante tutto l'anno.

L'uso di bucce di anguria cruda nella medicina popolare

Succo di scorza di anguria sana

Il succo della parte leggera della crosta favorisce il passaggio dell'urina, viene utilizzato per edemi, malattie infiammatorie della zona urogenitale ed è incluso nella dieta per dimagrire. I benefici delle bucce di anguria diventano evidenti se bevi 100 ml di questo succo a stomaco vuoto. Le scorze di anguria crude sono utili per i dolori di emicrania, con cui non si sente bene raffreddori, stanchezza e superlavoro. In questo caso, sulle tempie vengono applicate fette di scorza di anguria.

Infusi e decotti vengono preparati con bucce di anguria frescaUmidità, amminoacidi, vitamine e microelementi nella composizione della scorza di anguria fresca sono un ottimo strumento per mantenere la bellezza della pelle. Gruel a base di tali materiali vegetali:

  • idrata attivamente;
  • regola le ghiandole sebacee;
  • ha un lieve effetto antinfiammatorio;
  • allevia gonfiore e toni.

Le bucce di anguria sono utili nel trattamento dei disturbi digestivi, in particolare i prodotti a base di buccia sono inclusi nella terapia per colite, disbiosi e dispepsia negli adulti e nei giovani pazienti.

Come rimedio, la medicina popolare suggerisce di preparare decotti e infusi con le bucce di anguria.

Decotto di buccia di anguria

Decotto curativo di scorza di anguriaI pazienti che soffrono di obesità, malattie renali e gastriche possono sentire i benefici tangibili delle bucce di anguria se prendono mezzo bicchiere di brodo fresco tre volte al giorno.

È necessario un litro d'acqua per 100 grammi di scorze di anguria sbucciate e schiacciate. La miscela viene mantenuta a fuoco lento per circa mezz'ora, dopodiché l'agente viene infuso per circa un'ora, filtrato e raffreddato.

Infuso di scorze di anguria

Tintura di bucce di anguriaCon dolori di stomaco spasmodici, malattie delle vie biliari e del fegato, eccesso di peso e malattie infiammatorie della sfera urinaria, la medicina tradizionale consiglia di assumere bucce di anguria sotto forma di infuso.

Per farlo, le bucce di anguria tritate vengono essiccate e quindi versate con acqua bollente al ritmo di 500 ml di acqua bollente per 80 grammi di crudo o due cucchiai di bucce di anguria tritate secche.L'agente viene infuso e filtrato, dopodiché vengono presi 80 ml di infuso di anguria tre volte al giorno prima dei pasti.

Come asciugare le scorze di anguria?

Prima dell'uso, la buccia dell'anguria viene pelata dalla parte superiore dipintaLa scorza essiccata dell'anguria trattiene tutti i principi attivi e ha un effetto benefico sui disturbi gastrointestinali, costipazione e processi infiammatori dell'apparato digerente.

Il preparato a base di erbe può essere assunto sotto forma di una polvere mista a miele, oppure sotto forma di decotti, a cui si aggiungono per maggior beneficio altre erbe, ad esempio calendula, calamo e achillea.

Per scopi medicinali, usa la parte bianca densa della crosta. Prima di essiccare le bucce di anguria o di preparare decotti e infusi con materie prime fresche, rimuovere prima lo strato colorato.

Essiccazione delle bucce di anguriaQuindi le croste vengono tagliate in sottili piastre allungate, convenienti per la posa in un essiccatore elettrico o su teglie da forno. Le bucce di anguria vengono essiccate a 55–60 ° C fino a quando la materia prima perde completamente l'umidità, quando i pezzi di buccia diventano leggeri e fragili.

Durante l'asciugatura è importante non far salire la temperatura in modo che i benefici della scorza dell'anguria siano mantenuti al massimo livello possibile.

Controindicazioni e possibili danni da bucce di anguria benefiche

Marmellata Di Bucce Di AnguriaPoiché sostanze nocive, ad esempio metalli pesanti e nitrati, possono accumularsi negli strati superficiali dei meloni, con i benefici esistenti, non si possono escludere danni causati dalle bucce di anguria. Per evitare gli effetti negativi dei prodotti a base di erbe, vengono presi solo prodotti di alta qualità e sicuri per l'uomo anguriecoltivato nel rispetto di tutte le regole della tecnologia agricola.

Puoi assicurarti e rimuovere i nitrati dalle croste immergendo i pezzi sbucciati per 2-3 ore in acqua fredda pulita.

Durante questo periodo, la maggior parte delle sostanze tossiche passa nell'umidità e le croste possono essere utilizzate per preparare decotti, frutta candita e marmellate, e anche asciugare dopo aver rimosso le tracce d'acqua. Le proprietà benefiche dei materiali vegetali vengono preservate se si preparano i canditi dalle bucce. Tuttavia, le bucce di cocomero sane sono dannose per tutti coloro che soffrono di diabete o vogliono perdere peso.

Ma con coliche renali, sensazioni dolorose allo stomaco, disturbi associati al pancreas, gotta e una serie di altre malattie, i canditi saranno una buona aggiunta al menu. I fondi a base di bucce di cocomero sono dannosi anche per chi è incline alla diarrea e soffre di urolitiasi. Danni alla salute della crosta possono anche verificarsi durante l'esacerbazione di malattie croniche del tratto gastrointestinale.

Maschera viso a buccia di anguria - video

Giardino

Casa

Attrezzature