I giardinieri ti dicono come seminare i semi di lavanda prima dell'inverno

semina semi di lavanda prima dell'inverno A metà ottobre / novembre, quando la temperatura è tra i 10-15 ° C, è solo il momento di prendersi cura della propria aiuola. La semina di semi di lavanda prima dell'inverno viene effettuata con tempo asciutto, dopo la stagione delle piogge. Il terreno viene fertilizzato con materia organica, un po 'compattato e quindi cosparso di sabbia. Lo strato è sottile, come un velo.

I fioristi consigliano di pianificare i letti in anticipo in modo da poter quindi osservare le piantine. La larghezza di ogni sito di impianto varia da 30 a 40 cm.

Leggi anche l'articolo: piantare e curare la lavanda all'aperto in autunno!

Semina di semi di lavanda prima dell'inverno in piena terra

Le varietà inglesi e francesi di coltura dei fiori sono abbinate alle più adatte per la semina nella corsia centrale. Sono resistenti e in grado di adattarsi rapidamente alle mutevoli circostanze. Tuttavia, lo scopo della prima varietà è esclusivamente medicinale e la seconda è decorativa. Quest'ultimo è piantato su terrazze, balconi e la casa è anche decorata con vasi di fiori.

Va tenuto presente che i semi di lavanda inglese sono molto piccoli. Pertanto, per una vestibilità comoda, vengono mescolati con la sabbia. Allora non raggiungeranno le loro mani. Grazie a questo metodo, le piantine non saranno troppo spesse. Non è necessario stratificare i semi, perché quando si seminano i semi di lavanda nel terreno prima dell'inverno, sono lì:

  • inverno con successo;
  • sarà sotto la neve bagnata;
  • essere esposto a temperature sotto lo zero.

Il materiale di piantagione viene seminato con movimenti a zigzag, distribuendolo uniformemente sul letto. Quindi la sabbia viene setacciata attraverso un setaccio, coprendo così i chicchi seminati. Per tradizione, i primi scatti compaiono in Maggio o all'inizio di giugno. I tempi dipendono dalle condizioni climatiche della zona in cui è stata effettuata la semina.

La distanza tra i letti è di 30 cm, così come la larghezza della fascia di piantagione stessa. Poiché il terreno è già umido durante il periodo della semina, il corridoio viene coperto con un percorso di cartone per non macchiare i piedi.

Riparo sicuro

Forti gelate, piogge e venti attendono il giardino. Pertanto, si consiglia di coprire il sito con agrofibre. Acquista una tela con uno spessore di 30 g / m². Fissano il materiale con gli ombrelli, che vengono utilizzati nella costruzione. Alla prima gelata, uno strato decente di:

  • rami di abete rosso;
  • piante secche;
  • cannuccia;
  • neve.

Eppure quest'ultima opzione è considerata il riparo più affidabile dalle intemperie. Non lascia entrare le masse fredde. Di conseguenza, l'equilibrio termico tra aria e suolo rimane entro i limiti normali. Sotto una tale "pelliccia" i grani saranno comodi. Allo stesso tempo, con il riscaldamento, lo strato inferiore di neve inizierà a sciogliersi, saturando così i futuri germogli con l'umidità. Secondo uno schema così semplice, i semi di lavanda vengono seminati prima dell'inverno.

Giardino

Casa

Attrezzature