Sandbox fai-da-te - area ricreativa per bambini piccoli

sandbox fai-da-te La sandbox fai-da-te per bambini nella dacia è un'ottima soluzione per il tempo libero emozionante. Allo stesso modo, puoi organizzare qualsiasi area libera del giardino o del cortile di una casa privata. Fare con le tue mani ti permetterà non solo di risparmiare in modo significativo sull'acquisto, ma anche di mostrare immaginazione creativa, mettere la tua anima nella tua creazione. Le dimensioni della sandbox per il parco giochi, i disegni e le caratteristiche di produzione sono descritte in dettaglio nel nostro articolo.

Varietà di sandbox per bambini

varietà sandbox

Prima di iniziare il lavoro, è necessario considerare attentamente le dimensioni della struttura futura, i materiali utilizzati e le idee per l'arredamento. Grazie a Internet, puoi vedere molte opzioni interessanti per il design insolito dell'angolo dei bambini. I più popolari sono sandbox pieghevoli o con copertura aggiuntiva: una copertina, una copertina.

I principali tipi di sandbox:

  • sandbox aperto standard;sandbox aperto
  • pieghevole;sandbox pieghevole
  • con un baldacchino aggiuntivo del tipo "fungo";fungo sandbox
  • edificio tematico (per ragazzi e ragazze, opzioni universali e combinate);sandbox per ragazze
  • sandbox - una barca;barca sandbox
  • sandbox sotto forma di una casa;casa sandbox
  • macchina - sandbox.macchina sandbox

Puoi scegliere il modello preferito del tuo edificio non solo in base al sesso (per ragazzi o ragazze), ma anche in base ai materiali utilizzati nella costruzione.

Progettazione e preparazione per il lavoro

fasi di costruzioneFare una sandbox con le tue mani non è affatto difficile, anche per un maestro alle prime armi. Per questi scopi vengono utilizzati legno, metallo, resti di materiali da costruzione (mattoni, schiuma e blocchi di gas), gomme dell auto... La dimensione della sandbox è determinata individualmente, qui molto dipende dalle capacità e dalla posizione, dalla fascia di età dei bambini e dal design preferito. Non è affatto necessario costruire un modello ingombrante, la maggior parte dei bambini è disposta a giocare anche in una sandbox di dimensioni minime.

I requisiti di sabbia per un sandbox per bambini sono estremamente rigidi. È imperativo utilizzare sabbia fresca di fiume o di mare, accuratamente setacciata e priva della minima traccia di detriti e sporco.

Molti genitori preferiscono anche lavorarlo termicamente: riscaldalo in porzioni nel forno o versa acqua bollente (soluzione di permanganato di potassio, un altro disinfettante). Tali metodi saranno giustificati se ci sono dubbi sulla qualità della sabbia, ma richiederà molto tempo per essere eseguiti.

posizionamento sandboxParticolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta della location. Con un'area sufficientemente ampia del sito, questo non sarà difficile. Il luogo per la sabbiera dovrebbe essere ben riscaldato dal sole, essere lontano dagli alberi e dagli edifici principali ed essere sufficientemente protetto dalle correnti d'aria. È inoltre consigliabile che la sabbiera dei bambini non sia esposta alla luce solare diretta nel pomeriggio. Ciò salverà tuo figlio da possibili scottature e surriscaldamento, perché anche i medici consigliano di non prendere il sole nel pomeriggio.

Per una maggiore comodità, la sandbox può essere dotata di una tettoia realizzata con qualsiasi materiale disponibile. Tradizionalmente, per questi scopi viene utilizzato un tetto o una tenda da sole in legno. Dopo aver deciso il luogo della futura costruzione, puoi iniziare a sviluppare uno schizzo e selezionare i materiali.

La maggior parte dei genitori non rischia di lasciare i bambini piccoli incustoditi e sarà molto scomodo correre costantemente dietro l'angolo della casa per vedere il tuo amato bambino.Ecco perché è necessario fornire un luogo con una vista adeguata per costruire una sandbox con le proprie mani.

Costruire un modello semplice

costruire un modello semplicePer completare il modello più semplice di una sandbox per bambini con le tue mani, avrai bisogno di un disegno schematico che indichi le dimensioni della futura area di gioco, i materiali adatti per la costruzione e anche pochissimo tempo. Considerando l'esempio della costruzione di una sabbiera in legno in compensato 1,5 × 1,5 m, si possono distinguere diversi punti chiave.

Sfumature importanti durante la costruzione:

  1. È necessario considerare se la futura sandbox avrà un fondo o utilizzare un buco precedentemente scavato per questi scopi.
  2. Utilizzando blocchi di legno, è necessario elaborarli con cura da eventuali schegge, coprire con un primer antibatterico e proteggere l'esterno con due o tre strati di vernice.
  3. Una piccola panchina dovrebbe essere fornita negli angoli della sandbox. L'opzione più semplice è riempire un pezzo di tavola triangolare con un fissaggio sicuro sui lati.
  4. Per proteggere il bambino dal sole è opportuno utilizzare un ombrellone grande; i sofisticati modelli di sandbox possono avere una capottina indipendente, appoggiata al centro della sandbox, oppure negli angoli. Una tale struttura è spesso chiamata "fungo" tra la gente. Oltre a un riparo soleggiato, proteggeranno in modo affidabile il bambino dalla pioggia e la sabbia all'interno dai detriti.
  5. I lati della sabbiera non dovrebbero essere molto alti, ma allo stesso tempo evitare che la sabbia si disperda all'esterno della struttura. Di solito, sarà sufficiente utilizzare tavole con un'altezza di 20 cm o più.
  6. Per unire tra loro le assi di compensato e per la resistenza aggiuntiva della struttura, viene utilizzata una trave di legno con una sezione di 40 × 40 o 50 × 50.
  7. Tutte le parti a contatto con il suolo e l'umidità devono essere trattate con soluzioni antibatteriche.
  8. Una sandbox con una tettoia con le tue mani si sposa bene con altri elementi del parco giochi. Esempi di buone idee si possono trovare anche nella foto.disegno sandbox

Processo di costruzione

Tavole tagliate o fogli di compensato vengono installati su una superficie precedentemente preparata, dopo di che vengono fissati insieme. È importante fornire una vestibilità sicura, ma per evitare possibili lesioni tra i bambini. Ecco perché le articolazioni vengono pulite e ricoperte con diversi strati di vernice. La verniciatura della sabbiera deve essere eseguita con olio, resistente ai cambiamenti atmosferici, ma allo stesso tempo vernice sicura e non tossica.

Una sandbox fai-da-te in legno può anche essere fatta di legno, pallets di legno, pelato dalla corteccia dei tronchi d'albero. Un'opzione interessante e non convenzionale è una sandbox fai-da-te dai pallet. Per questo, è sufficiente smontare i pallet. Levigali accuratamente e usali per creare il modello d'angolo dei tuoi bambini. Le schede sottili sono perfette per costruire una copertura aggiuntiva, nonché per creare una sandbox: un trasformatore. In esso, la copertura protettiva può essere facilmente trasformata in comode panche per bambini.

semplice sandbox fatto di tronchiLa sandbox del registro è assemblata nel modo più semplice possibile. Per questo, i tronchi pre-abbaiati e dipinti vengono uniti in qualsiasi modo conveniente. Resta da preparare la sabbia, costruire una tenda da sole protettiva e una copertura per la sabbia.

Istruzioni per costruire una sandbox in immagini

vuoto

Scegliere e preparare un luogo per l'installazione di una sandbox.

vuoto

Posa del telaio e del fondo della sandbox.

vuoto

Fare la base per le panchine.

vuoto

Dipingere la sandbox finita.

Barca sandbox fai da te

barca sandboxQuesto design differisce dal precedente esclusivamente nella sua configurazione. Per fare ciò, è necessario stimare la dimensione approssimativa della barca. Pensa alle opzioni per un design aggiuntivo (volante, panche per i passeggeri, una tenda da sole interessante - vela, decorazioni aggiuntive). Il vantaggio di tali sandbox è la fabbricazione relativamente semplice, ma un aspetto spettacolare che decorerà qualsiasi sito. Puoi familiarizzare con i disegni e le dimensioni approssimative della sandbox: una barca più avanti nella foto.

Design sandbox

design sandboxQuando guardi le foto dei progetti finiti su Internet, dovresti assolutamente considerare:

  • interessi di tuo figlio;
  • il numero possibile di bambini che giocano contemporaneamente nella sandbox;
  • le loro capacità.

Una sandbox per un ragazzo con le sue stesse mani può essere realizzata sotto forma di una barca, un'auto, un'astronave. Una tale performance soddisferà sicuramente un giovane viaggiatore. Inoltre sono semplici e facili da realizzare.

Crea una sandbox con o senza fondo

sandbox con un fondoUn semplice modello di sandbox prevede di scavare un buco un po 'più profondo (20-25 cm). Questa opzione presenta anche svantaggi significativi. Prima di tutto, la sabbia si sporcherà rapidamente e perderà il suo aspetto originale. Il secondo svantaggio significativo è la solidità della struttura, che è inaccettabile per i cottage estivi, così come se è necessario trasferire l'angolo dei bambini. Un'alternativa potrebbe essere la costruzione del fondo da un pezzo di linoleum o diversi strati di film spesso.

Quale tenda da sole è la migliore

tenda sandboxPer strutture di piccole dimensioni, sarà più facile ed economico acquistare un ombrellone, ma per strutture complesse come una barca, oltre a grandi sabbiere, sarà più opportuno fare una protezione stazionaria. Questa può essere una copertura in legno, tessuto denso teso, l'uso di materiali di copertura tradizionali. Un elemento simile può anche essere riprodotto nel design generale, ad esempio una casa stilizzata con piastrelle sembrerà più che appropriata.

Ho bisogno di una custodia protettiva

copertura protettiva per sandboxUn tale elemento strutturale è un prerequisito per mantenere l'igiene dei giochi dei bambini. Affinché la sabbia non si sporchi con rami, fogliame, detriti trasportati dal vento e inoltre non svolga il ruolo di bagno per tutti i gatti vicini, dovresti assolutamente considerare di proteggere la sabbia. La copertura della sandbox può essere realizzata a mano. Per fare ciò, è sufficiente prendere un tessuto denso attorno al perimetro della struttura e prevedere anche metodi per il suo fissaggio.

Il tessuto può essere sostituito con polietilene denso, un pezzo di linoleum e altri materiali da costruzione flessibili.

Un'opzione popolare, quando il tetto della sabbiera viene abbassato sulla sabbia, fungendo da copertura protettiva, è irta di ulteriori difficoltà. Oltre alle caratteristiche strutturali, è necessario prevedere un fissaggio sufficientemente affidabile, poiché i bambini durante il gioco possono accidentalmente rovesciare il tetto su se stessi.

Come dipingere una sandbox per bambini

pittura con colori vivaciLa combinazione di colori selezionata si adatterà perfettamente al design del tuo edificio e diventerà una decorazione aggiuntiva del sito. Si consiglia di utilizzare combinazioni di tonalità luminose e scegliere la vernice più resistente allo sbiadimento e sicura da usare possibile.

Sandbox fai-da-te per bambini: un'opportunità per organizzare rapidamente e facilmente il tempo libero per i bambini. Se il tuo sito ha abbastanza spazio per costruire un'area giochi, dovresti assolutamente accontentare i bambini.

Sandbox trasformatore fai-da-te - video

Giardino

Casa

Attrezzature