Riproduzione della stella di Natale: innesto difficile

riproduzione di poinsettia Sebbene l'euforbia più bella sia un raccolto stagionale, molti vogliono ancora avere diversi esemplari lussuosi di questo bell'uomo sulla loro finestra. In questo caso, la riproduzione della stella di Natale deve essere eseguita senza errori. Poi, entro dicembre, il fiorista avrà un fantastico giardino multicolore sul davanzale della finestra.

Si consiglia di tagliare i germogli solo con una lama affilata o un coltello. Le forbici strappano / rimuovono i tessuti delicati e pizzicano i vasi che passano nel tronco.

Riproduzione di poinsettia

Nella sua area naturale (Messico), la stella di Natale è aumentata di numero grazie ai semi. Sfortunatamente, a casa è impossibile raggiungere la piena maturazione dei chicchi. Inoltre, appartiene alle piante ibride. Pertanto, nelle generazioni successive, la cultura perde tutte le sue caratteristiche attrattive.

Poiché la tecnica di cui sopra non è rilevante per il giardiniere moderno, l'innesto rimane. Tuttavia, con tale riproduzione, la stella di Natale richiederà maggiore attenzione. L'evento si svolge in modo insolito:

  • selezionare germogli forti sulla pianta madre;
  • divideteli in talee di 7-10 cm con 4-6 internodi su ciascuna;
  • la parte inferiore del taglio deve essere piana e immediatamente sotto l'articolazione;
  • le foglie complessive della piantina si accorciano di 2/3;
  • i germogli vengono tenuti per circa 15-20 minuti in acqua tiepida (40 ° C), poi il latte uscirà e non intaserà le vene del gambo.

Durante questo periodo, prepara il substrato di semina. Per evitare che i tessuti viventi inizino a marcire, il drenaggio viene effettuato sul fondo. Inoltre, in parti uguali, prendi terra frondosa e zolla torba... A loro viene aggiunta sabbia lavata (½ della metà della massa). Mescola bene. I germogli vengono piantati a una profondità di 2-4 cm Una pellicola viene utilizzata come tettoia per creare una serra. I fori sono realizzati in una tale serra simulata. Ogni giorno le talee vengono ventilate e irrorate. Per il contenitore viene selezionato un luogo caldo e sufficientemente luminoso, ma non al sole. Lo mettono al riparo dalle correnti d'aria.

Dopo un mese, i boccioli si gonfieranno e le foglie inizieranno a legarsi. Tali segni indicano che il germoglio ha messo radici, il che significa che è iniziato.

Sfumature crescenti, così come errori popolari

Non appena i germogli si allungano decentemente, l'euforbia più bella viene pizzicata per formare una corona lussuosa. Quindi viene trapiantato in un contenitore più grande di 1 cm. La cultura mette radici solo negli occhiali scuri. In questo caso, la composizione della miscela non cambia. Cercano di annaffiare, spruzzare e nutrire regolarmente una giovane piantina. In questo caso, non puoi esagerare con i fertilizzanti azotati.

Molte persone vogliono ottenere un fiore rigoglioso in breve tempo. Quindi diverse talee vengono poste in una pentola contemporaneamente. Inoltre, puoi creare una composizione multicolore da una stella di Natale.

Quando allevano la stella di Natale, molti commettono errori imperdonabili. Per prevenirli, è necessario drenare il succo dai germogli tagliati, prevenendo così il blocco delle vene. Vale anche la pena sapere che la pianta soffre sia di eccesso che di carenza di luce. Una situazione simile è con l'irrigazione. Non è necessario riempire o asciugare il terreno. Evitando tali carenze, puoi prolungare la vita del tuo rione.

invia commento

Giardino

Casa

Attrezzature