Aereo Makita: scegli il meglio

Pialla Makita compatta e affidabile Un artigiano che si rispetti utilizza strumenti dei migliori produttori mondiali. Per un falegname, il possesso di un aereo Makita è un segno del suo successo nell'esecuzione di lavori in legno. L'ascesa dell'azienda ai vertici della qualità degli utensili è iniziata con un aereo.

Caratteristiche della pialla elettrica

Modello migliorato dell'aereo Makita

Invece di una lingua piatta - un coltello attaccato ad angolo retto, lo strumento ha ottenuto un tamburo elettrico, in cui sono state montate diverse piastre di taglio. Quando il tamburo è stato messo in movimento, le lame rotanti hanno raschiato via i trucioli dalla superficie del pannello. La suola stessa si muoveva con la partecipazione umana.

Le prime notizie sugli aerei risalgono al I secolo d.C. Nel XV secolo, lo strumento acquisì un aspetto moderno con una custodia in legno. Nel 1820 iniziò la produzione in Inghilterra di pialle in metallo con base in ghisa. Nel 1958, la società Makita creò un aereo elettrico.

L'aereo Makita è stato migliorato e di conseguenza ha acquisito:

  • regolatore a vite dello spessore del truciolo;
  • creando smussi che smussano angoli retti acuti lungo i bordi della parte;
  • la capacità di pianificare non su tutta la larghezza oa diverse profondità;
  • vibrazioni ridotte per l'operatore;
  • sistema per la rimozione della segatura dal posto di lavoro;
  • velocità di rotazione dei coltelli regolabile.

Ciascuno dei parametri ha reso lo strumento più comodo da usare e più costoso. Quando si sceglie una pialla Makita, gli indicatori determinanti dovrebbero essere considerati il ​​peso dello strumento e la sua potenza. La produttività sarà notevolmente influenzata dalla larghezza degli elementi di taglio, dalla velocità di rotazione del tamburo. Per gli specialisti, è anche importante avere opzioni: imballaggio, massima profondità di cattura, la possibilità di acquistare coltelli di alta qualità. È importante per la sicurezza avere serrature infallibili. Consideriamo gli strumenti più famosi e popolari del produttore di utensili giapponese.

Strumento marca dispositivo 1911b

Pialla Makita 1911 BUtilizzando la pialla Makita 1911 B, è possibile eseguire contemporaneamente più operazioni, piallando legno o plastica. Impostando lo spessore del truciolo, è possibile ottenere lo spessore desiderato della parte, creando uno smusso. L'utensile ha una larghezza del coltello di 110 mm, che consente di levigare parti standard in una sola passata. La suola in alluminio di supporto offre una calzata stabile e aderente. C'è una scanalatura a forma di V nella base, che rende più facile arrotondare il bordo tagliente della parte.

Il coltello in acciaio al carburo ad alta velocità fornisce una finitura superficiale fine. Ci sono prese sui lati del case, che ti permettono di selezionare un quarto usando i fermi. Il registro a vite sul manico viene utilizzato per impostare lo spessore del truciolo. La regolazione è veloce e richiede tempo.

Per raccogliere polvere e trucioli di legno, nel kit è presente un tubo di derivazione di selezione, che viene collegato all'aspiratore di produzione nelle officine. Lo strumento è bilanciato, le maniglie sono ben posizionate e il lavoratore lavora senza sforzo fisico. Quando si utilizza un supporto da una piallatrice, è possibile assemblare una macchina per la lavorazione del legno.

Specifiche tecniche:

  • potenza utilizzata - 840 W;
  • spessore massimo del truciolo - 2 mm;
  • velocità x / x - 16000 rpm;
  • larghezza della lama - 110 mm;
  • peso totale - 4,3 kg.

Il pacchetto include:

  • coltello in carburo aggiuntivo;
  • collegamento aspirapolvere;
  • modello per l'installazione del coltello.

Il prezzo della pialla Interskol Makita 1911 B su vari piani commerciali varia da 13630 a 11499 rubli. Considerando che il dispositivo è prodotto in Giappone e ha la garanzia del produttore, il prezzo è adeguato alla qualità.

Descrizione dell'aereo Makita KR 0800

Pialla Makita KP0800La leggera pialla elettrica Makita KP0800 diventerà un assistente indispensabile per l'artigiano domestico durante la costruzione di un gazebo, pollaio e altri annessi. L'utensile è dotato di un motore da 620 W, che, con una larghezza del nastro di 82 mm, consente di creare grandi forze. Di conseguenza, il dispositivo funziona su qualsiasi materiale fibroso, inclusi pannelli di fibra e compensato. Gli alti regimi, 17000 rpm al minimo, consentono di appianare eventuali dislivelli del nastro. La perfetta aderenza della suola in alluminio rende più efficiente il lavoro di uno strumento leggero. Il tamburo non è solo bilanciato, ma accetta anche lame in carburo di tungsteno a doppio taglio.

Una caratteristica speciale di questa pialla è la possibilità di selezionare un quarto di 9 mm. In una sola passata, il dispositivo è in grado di rimuovere 2,5 mm, nonostante la maggiore densità del materiale, la presenza di leganti fenolici nei materiali incollati.

Si noti che uno strumento da 2,4 kg è diverso:

  • potente motore;
  • la capacità di piegare e selezionare un quarto;
  • utilizzare lame a doppio taglio e standard;
  • vibrazioni ridotte e ottimo bilanciamento;
  • tubo di derivazione allargato per l'uscita degli scarti della lavorazione del legno.

Il costo dello strumento è di circa 8 mila rubli.

Vantaggi e svantaggi del modello 1902

Pialla Makita 1902Leggera, solo 2,5 kg, pialla Makita 1902, inoltre, compatta, piattaforma solo 290 mm. Il dispositivo funziona facilmente su legno incollato, rimuove gli smussi, seleziona gli incavi. Viene utilizzato un coltello in carburo con una larghezza di 82 mm. L'efficienza di piallatura si ottiene con una velocità del tamburo di 16.000 giri / min. La potenza del motore di 580 W garantisce l'efficienza dell'apparato.

Lo spessore del truciolo non supera 1 mm, ma il suo spessore è un valore regolabile. Su entrambi i lati dell'alloggiamento è possibile installare fermi in parallelo, il che consente di incassare fino a una profondità di 9 mm. Il sistema di smaltimento dei rifiuti è predisposto per l'utilizzo di un aspirapolvere. C'è un pulsante per fissare la velocità quando si imposta una modalità operativa lunga.

Le chiavi sono montate su una speciale cremagliera incernierata. Lo strumento è facile da usare, non ha funzioni:

  • regolazione della velocità;
  • inizio regolare;
  • mantenendo la velocità, indipendentemente dal carico.

Studio di una pialla produttore giapponese 1806 B.

Pialla Makita 1806 BLa pialla Makita 1806 B è un gigante tra gli utensili della sua categoria. La sua suola è più di mezzo metro e la larghezza della striscia per la piallatura è di 170 mm. L'unità viene utilizzata per la pulizia di qualsiasi superficie incollata e fibrosa, approfondendo con frese fino a 2 mm. La potenza di azionamento di 1,2 kW consente di far fronte a compiti di qualsiasi complessità. Ovviamente lo strumento è professionale.

La piattaforma in alluminio pressofuso offre una perfetta aderenza per utensili da 8,8 kg. Il campionamento di quarti, smussi viene eseguito secondo modelli.

Il costo dell'unità varia da 25 a 30 mila rubli.

Strumento professionale Makita KR 0810S

Pialla Makita RP 0810CPer tele strette, barre, un professionista avrà bisogno di un potente aereo Makita RP 0810C. Il suo vantaggio è nei coltelli stretti, solo 82 mm e 1200 W. La regolazione fine della profondità di piallatura viene indicata facendo clic sull'indicatore. La scala è chiara. Viene fornito il lavoro con mano destra e sinistra. L'unità è racchiusa in un involucro di alluminio.

Specifiche tecniche:

  • energia consumata - 1050 W / h;
  • giri x / x - 12000 rpm;
  • lo spessore dello strato rimosso non è superiore a 4 mm;
  • quarto di profondità - massimo 25 mm;
  • lunghezza dell'utensile - 290 mm;
  • peso - 3,3 kg.

Il costo dell'unità è di 12 mila rubli.

Recensione video della pialla Makita 1806B

Giardino

Casa

Attrezzature