Una bella insalata di cavolo rosso per l'inverno è un degno sostituto di un cavolo bianco

Come preparare un'insalata di cavolo rosso per l'inverno? Tutti nella nostra famiglia adorano il cavolo, ma di solito scelgo il cavolo bianco. Uso il blu nelle insalate fresche, ai bambini non piace molto, ma i familiari adulti sgranocchiano di piacere. E poi un vicino l'ha trattata con la sua nuova ricetta: cavolo blu in salamoia. Personalmente mi è piaciuto, voglio preparare un paio di barattoli per il test. Ma il vicino si è ammalato ed è andato in ospedale, non c'è nessuno a cui scoprire la ricetta. Potresti dirlo?

Per l'inverno si ottiene una croccante e bellissima insalata di cavolo rosso. E il suo gusto non può essere espresso in una parola: è sia una dolcezza piacevole appena percettibile, sia una leggera nota speziata di amarezza. Quello che sarà dipende dal gusto e dalla ricetta. Puoi preparare un'insalata dolce o aggiungere più spezie per uno spuntino più piccante. E anche il cavolo rosso si sposa bene non solo con il cavolo bianco, ma anche con altre verdure e persino con la frutta. E non ci saranno problemi con la scelta di una varietà, poiché la varietà bianca non lo farà. Tutti i krasnokochanka perfettamente "si comportano" in conservazione. Inoltre può essere marinato e fermentato.

Insalata di cavolo rosso per l'inverno sotto una marinata calda senza sterilizzazione

peperone rosso e insalata di peperoni rossi

Questa ricetta è buona perché puoi preparare velocemente un'insalata. Ma anche senza un trattamento termico aggiuntivo, il pezzo sarà ben conservato grazie al metodo di riempimento a caldo con la marinata.

Sequenziamento:

  1. Tritate o tagliate con un coltello una testa di cavolo da 1 kg.
  2. Tagliate a listarelle la stessa quantità peperone.
  3. Taglia due cipolle grandi a semianelli.
  4. Mettere tutte le verdure in una ciotola capiente e mescolare per lasciare il succo di cavolo.
  5. Disporre in barattoli (sterilizzarli prima).
  6. Preparare la marinata: in 1 litro d'acqua, mettere 1 cucchiaio. zucchero, 2 cucchiai. l. sale, 0,5 cucchiaini. semi di aneto. Quando l'acqua bolle, aggiungi 30 ml di aceto. Mescolate e versate subito la marinata sul cavolo cappuccio.

Ora arrotolate l'insalata, coprite la coperta e lasciate riposare finché le lattine non si raffreddano. Quindi puoi portarlo in cantina o in dispensa per la conservazione.

Per rendere il peperone più tenero, sbollentarlo dopo averlo affettato. Basta versare acqua bollente per un paio di minuti, quindi trasferire immediatamente in acqua fredda.

Insalata di crauti con mele (sterilizzata)

insalata con cavolo rosso e melePrima di arrotolare uno spuntino del genere, devi prima fermentare un po 'il cavolo. Questo darà all'insalata, in combinazione con le mele, un'acidità ben evidente. E affinché non "esploda" in inverno, gli argini vengono sterilizzati.

Per fare un'insalata acida:

  1. Trita 5 piccole teste di cavolo.
  2. Pelare 1 kg di mele e tagliarle a fettine sottili.
  3. Tritate tre cipolle a semianelli.
  4. Mettere il cavolo e la cipolla in una ciotola, aggiungere 1 cucchiaio. sale e 0,5 cucchiaini. semi di prezzemolo e coriandolo. Puoi anche aggiungere dei semi di aneto e mescolare bene.
  5. Mettere le verdure in una casseruola, alternandole con uno strato di mele. Coprite con un coperchio in modo che entri nella padella e mettete sopra l'oppressione. Lascia sobbollire il pezzo per tre giorni al caldo.
  6. L'insalata finita deve solo essere sterilizzata. Metterlo in barattoli da 1 litro e sterilizzarli per almeno 20 minuti.

Arrotolare e lasciare raffreddare, avvolto sopra. Puoi conservare un'insalata del genere nell'appartamento, ma solo dove è più fresca.

Cavolo rosso in salamoia

Giardino

Casa

Attrezzature