Ricette per preparare insalate di funghi con calamari: opzioni semplificate e festive

delicata insalata di calamari e funghi Per una tavola festiva o anche quotidiana, un'insalata con calamari e funghi o teneri carcasse di calamari ripieni è un'ottima aggiunta. Ci sono molte ricette per preparare questi snack e non è difficile scegliere quello giusto. Naturalmente, l'insalata preparata per la tavola festiva sarà diversa da quella preparata nei giorni feriali. In un modo o nell'altro, questo articolo descriverà due ricette per preparare questo spuntino: una versione semplificata e una festosa.

Va notato che il costo di questi piatti può anche differire notevolmente a causa della differenza nelle liste e del numero di ingredienti da aggiungere. In base al tema della vacanza e alle possibilità finanziarie, puoi scegliere la ricetta più adatta per una deliziosa insalata con calamari e funghi.

Leggi anche:ricetta per insalata con funghi in salamoia con foto!

Ricetta festiva per fare uno spuntino con funghi e calamari

calamari ripieni di funghi

Un'opzione piuttosto difficile per cucinare un antipasto di calamari è farcire le carcasse.

È possibile utilizzare un'ampia varietà di ingredienti come ripieno. Questi includono uova, formaggio, carote e altri ingredienti. I funghi sono tra gli ingredienti popolari per il riempimento delle carcasse di calamari. Solitamente utilizzato per questo scopo Champignon.

funghi per ripieno di calamariQuando si scelgono i calamari per cucinare questo antipasto, che viene servito caldo, è meglio dare la preferenza a piccole carcasse. Durante la manipolazione delle carcasse, è necessario prestare particolare attenzione alla conservazione della sua integrità. Quali prodotti sono necessari per preparare un'insalata calda con calamari e funghi come spuntino:

  • carcasse di calamari appena congelate - 1 kg;
  • panna ricca di grassi - ½ tazza;
  • olio per friggere;
  • funghi - 0,2 kg;
  • 1 cipolla;
  • formaggio a pasta dura - 0,1 kg;
  • pomodoro - 1 pz.;
  • qualche foglia di lattuga.

Come cucinare:

  1. Il primo passo nella preparazione di questo piatto è la lavorazione delle carcasse di calamaro. Dopo che sono stati completamente scongelati, è necessario rimuovere la pellicola da essi. Puoi farlo in questo modo: versa acqua bollente sulle carcasse e rimuovi il film con le mani. Durante la lavorazione del calamaro, non dovresti danneggiarne l'integrità. Se ci sono interiora nella carcassa, anche queste dovrebbero essere rimosse. Successivamente, i calamari devono essere bolliti. Per cucinare si usa acqua bollente salata. Per mantenere le carcasse morbide, devono essere gettate in acqua bollente, tenute lì per non più di 30 secondi e rimosse con una schiumarola. Non dovresti aspettare che l'acqua bolle dopo aver posato i frutti di mare. Dopo di che, il calamaro è pronto per il ripieno.preparazione di carcasse di calamari
  2. Quando si prepara il ripieno di questi calamari con i funghi, è necessario pelare la cipolla, friggerla nel burro fino a metà cottura, quindi aggiungere alla cipolla i funghi prataioli tritati finemente. arrostire funghi con cipolleDopo che i prodotti hanno rilasciato il loro succo, devono essere stufati finché sono teneri. A fine cottura unire nella padella un pomodoro tagliato a cubetti. Aggiungerà succosità al ripieno.Tritate finemente il pomodoro
  3. Successivamente, devi riempire le carcasse con questo ripieno.

mettere i calamari ripieni su una tegliaQuindi mettere su una teglia, versare la panna, grattugiare anche il formaggio a pasta dura e cospargere con i calamari.

Poiché tutti i prodotti sono stati portati a disposizione prima della cottura, questi calamari ripieni di funghi vanno tenuti in forno solo fino a quando il formaggio a pasta dura non si sarà sciolto.

servire i calamari ripieniDopodiché, il piatto può essere servito.Lo fanno in questo modo: stendi le foglie di lattuga su un piatto e adagia su ciascuna una carcassa cotta.

Una versione semplificata dell'insalata di cottura con funghi e calamari

Questa ricetta per fare un'insalata di calamari con funghi con le foto allegate è facile da preparare. Tuttavia, a causa della notevole quantità di ingredienti, il costo di un tale piatto può essere considerevole.

Quali prodotti sono necessari:

  • carcasse di calamari appena congelate - 0,25 kg;
  • cipolla - 0,5 pezzi.;
  • funghi in salamoia - 0,100 kg;
  • formaggio a pasta dura - 0,100 kg;
  • burro - 1 cucchiaio. l .;
  • maionese a basso contenuto di grassi - 2 cucchiai. l .;
  • 2 chiodi di garofano aglio;
  • spezie per condire l'insalata.

Come cucinare:

  1. Secondo la ricetta, i calamari con i funghi vengono serviti freddi. Pertanto, prima di tutto, dovresti far bollire i frutti di mare per raffreddarli. Come descritto sopra, fai bollire abbastanza per 30 secondi in acqua bollente. Dopo la cottura vanno lasciate raffreddare.bollire i calamari
  2. Dopo i calamari, preparare la cipolla. Tritato finemente, va fritto nel burro caldo e anche lasciato raffreddare. Per raffreddare la cipolla più velocemente, puoi stenderla in uno strato sottile su un piatto basso e, se possibile, metterla in un luogo freddo.
  3. Pelare l'aglio, schiacciare 2 spicchi utilizzando una pressa speciale. Grattugiare il formaggio a pasta dura e mescolare con l'aglio.
  4. I calamari vengono tagliati a strisce.tagliare i calamari a listarelle
  5. I funghi sott'aceto devono essere asciugati accuratamente in modo che la marinata non finisca nell'insalata. I funghi vengono tagliati a fettine sottili.
  6. Quando tutti gli ingredienti per l'insalata con calamari e funghi sono pronti, vanno mescolati, aggiustate di sale, pepe nero se lo desiderate, mescolate e poi condite con la maionese.condire l'insalata con la maionese

Anche se a prima vista questa ricetta può non sembrare così semplice, bastano infatti solo 15-20 minuti per prepararla.

Quando si mescolano gli ingredienti, prestare particolare attenzione a mantenerli freschi.

Puoi servire questa insalata mettendola in un'insalatiera.

Come potete vedere dalle ricette descritte in questo articolo con le foto allegate, le insalate e gli snack con calamari e funghi sono abbastanza semplici da preparare. Sebbene possa volerci un po 'di tempo per elaborare gli ingredienti prima di metterli nel piatto, il risultato giustifica sicuramente lo sforzo. Inoltre ogni ricetta può essere modificata aggiungendo alla sua composizione alcuni ingredienti, o viceversa, riducendone la quantità. Quindi, il prosciutto è un'aggiunta eccellente a questi piatti. Può essere tagliato a strisce sottili e aggiunto a un piatto del genere. Inoltre, puoi diversificare queste ricette aggiungendo mais in scatola. 2 cucchiai saranno sufficienti per una piccola insalata.

Quindi, mostrando immaginazione e ingegnosità, puoi comporre ricette di insalata individuali, ma molto gustose e uniche.

Video ricetta per insalata di calamari e funghi fritti

Giardino

Casa

Attrezzature