Cinque gazebo nel tuo giardino

Un luogo di riposo e solitudine Un gazebo è un edificio utile, necessario, rasserenante e piacevole che non sarà mai superfluo nel cortile. È un luogo ideale per la raccolta di amici e parenti, e il gazebo è il centro del giardino che sarà sempre notato dai passanti. Una struttura così accogliente diventerà un elemento essenziale per eventi o ripararsi dalla pioggia. Esistono molti stili basati su materiali diversi. Quindi, l'area ricreativa collega il giardino con bellissimi fiori, l'orto e la casa situata nelle vicinanze. Cinque idee per creare un accogliente nido all'aperto saranno l'opzione perfetta per trasformare questo tipo di edificio in realtà.

Opzioni originali per gazebo per cottage estivi

Considera le opzioni più semplici per costruire un luogo di vacanza nel paese. per la costruzione vengono utilizzati principalmente materiali in legno.

Un gazebo per una residenza estiva in legno con un'aiuola rosa

Un gazebo per una residenza estiva in legno con un'aiuola rosa

Questo posto sarà un'ottima opzione per un'area relax in qualsiasi giardino. La combinazione di sfumature rosa e viola, decorazioni con lampade da notte: tutto ciò contribuirà a far rivivere la struttura in legno. Aggiungendo sedie e un tavolino all'interno, crei un'atmosfera accogliente. La posizione migliore per un tale gazebo è vicino agli alberi o più vicino al giardino dove crescono i fiori.

Accogliente gazebo al centro del giardino con recinzione

Accogliente gazebo al centro del giardino con recinzioneUna tale struttura apparirà benissimo se posizionata accanto ad alti cespugli fioriti. Posizionando una grande recinzione nelle vicinanze, puoi ritirarti in modo che nessuno possa vedere cosa sta succedendo all'interno del gazebo. Come recinzione, alcuni usano elementi di fissaggio forgiati, quindi il posto sembra di maggior successo, specialmente vicino a fiori luminosi.Gazebo accanto al roseto

Gazebo da giardino con tende

Gazebo da giardino con tendeSe decidi di installare un edificio vicino a un piccolo laghetto da giardino, allora potrebbero sorgere alcune difficoltà. Il fatto è che un gran numero di insetti si raduna vicino all'acqua, soprattutto la sera. Pertanto, la soluzione migliore per risolvere questo problema è installare un gazebo con tende o schermi in giardino. Tali "tende" protettive aiuteranno a salvare i vacanzieri da zanzare, mosche e altri insetti volanti sgradevoli.

Area salotto coperta

Area salotto copertaUn luogo ampio e accogliente che catturerà l'attenzione di qualsiasi residente estivo. L'originalità della struttura è che ha la forma di un poliedro. Il tetto è sostenuto da otto o più pilastri. Non ci sono recinzioni nel gazebo. Qui ci sono solo una vite rossa o un'edera che può essere messa in cima al gazebo per una residenza estiva che sarà una grande aggiunta al design. Questa è la specie davvero unica che le persone ricorderanno per molto tempo. Se indietreggi di un paio di metri, l'edificio sembra un grosso ragno rosso. Ma non è affatto spaventoso guardare un tale comfort, perché accanto a un meraviglioso giardino di rose.

Un elegante gazebo per il vero relax

Un elegante gazebo per il vero relaxIn prossimità del ponte, dall'altra parte della sponda, non lontano dall'acqua, tra le piante pensili, è possibile installare un lussuoso gazebo. Un'idea così elegante è un buon esempio che si adatterà al paesaggio e al design sottile. Il punto forte dell'edificio è che c'è un ponte che collega il giardino e un'uscita a un luogo accogliente. La graziosa costruzione leggera sull'altro lato attira l'attenzione. La sera si accendono le lanterne sul ponte e intorno al gazebo. È possibile raggiungere il gazebo solo attraversando il ponte. Posizionando diversi file figure da giardino, puoi creare una fiaba.

Il gazebo è il posto migliore per l'umore, il relax e il riposo

Luogo di vacanza in famigliaUno spazio esterno così vasto creerà un grazioso e magico angolo in giardino, non lontano dall'orto. La cosa più importante è decidere esattamente dove installare il gazebo, poiché l'aspetto e il design dell'intero cottage estivo nel suo insieme dipenderanno dalla sua posizione.

È necessario utilizzare tali materiali per la costruzione di un'area ricreativa in modo che non appaia ruvida, ma, al contrario, morbida e armoniosa. In questo caso, molte persone preferiscono acquistare vero legno, niente edifici forgiati, solo materiale naturale.

Dopo aver selezionato la disposizione del gazebo per il cottage estivo, è necessario controllare il terreno. Deve essere adatto per posizionare un edificio su di esso. Alcuni appezzamenti di terreno non sono adatti per appoggiare nulla su di essi, comprese le zone relax. Le dimensioni della struttura, il tipo di fondazione da posare e la scelta del materiale da costruzione dipenderanno dalla qualità del terreno.

La forma della stanza può essere assolutamente qualsiasi: triangolare, quadrata, rettangolare o esagonale. Ma vale la pena ricordare che più sono gli angoli, più ampio è il gazebo stesso. Qui devi già calcolare le dimensioni, in base al numero di persone che riposeranno nella tua dacia.

La questione dei mobili all'interno del gazebo

Mobili di vimini nel gazeboMolte persone preferiscono installare mobili solo in estate e non tutti vogliono acquistare sedie e un tavolo separatamente su base permanente. Di solito, una tale area senza una sola sedia sembra senza vita. Pertanto, è meglio acquistare mobili in vimini speciali che sembreranno armoniosi. Ora il giardino apparirà molto più colorato e il gazebo, come aggiunta ideale, diventerà un punto culminante.

Autocostruzione di un gazebo su un terreno personale

Costruzione gazebo fai da te in campagnaLa corretta sequenza di azioni è una garanzia che la costruzione di un piccolo "paradiso" servirà per molto tempo. Ecco l'algoritmo più semplice per allestire un'area salotto coperta:

  1. Pensa al piano del "progetto". Per cominciare, prova a disegnare qualcosa del genere su carta o design su un computer, puoi trovare un design già pronto su Internet.
  2. Calcola tutti i materiali richiesti. Acquista subito tutto ciò che ti occorre per installare. Puoi acquistare tutto online, in attesa di un ordine per un paio di giorni o settimane, oppure puoi acquistare autonomamente i materiali in un negozio specializzato.
  3. Crea un markup del territorio in cui verrà posizionato il gazebo.
  4. Determina la posizione della fondazione.
  5. Sviluppo graduale della struttura del telaio in base al "progetto" selezionato.
  6. Installazione a pavimento, elevazione.
  7. Costruzione di tetti e recinzioni.
  8. Se necessario, lavorare con ringhiere, scale, portico, ecc.
  9. Se lo si desidera, un cavo elettrico viene portato nel gazebo.
  10. La scelta dei mobili e il loro acquisto.
  11. L'incarnazione del design dell'area ricreativa. Piantare piante, Installazione di accessori.

Mobili in legno naturaleIl gazebo è un posto fantastico, che molti chiamano un vero paradiso, dove puoi rilassarti, sederti, guardare i tramonti, vedere le albe o semplicemente parlare di qualcosa di interessante. In ogni bella casa d'élite, ci sarà una struttura simile nel cortile sul retro, che non sarà mai superflua. Un'area ricreativa all'aria aperta tra il verde e la vera aria ecologicamente pulita è unica e salutare. Non è affatto difficile stabilire il luogo in cui verranno successivamente collocate le persone. È molto più difficile scegliere lo stile, il design, il colore e la forma. In ogni caso, qualunque cosa gazebo per dare, sembrerà ancora armonioso in qualsiasi giardino e orto.

Gazebo svettante leggero - video

Giardino

Casa

Attrezzature