Aeratore per laghetto fatto in casa

aeratore per laghetti Per saturare lo stagno con l'ossigeno, è necessario collegare l'aeratore a una pompa che fornisce acqua alla cascata artificiale. L'aerazione viene effettuata per fornire ossigeno alle piante nello stagno. Anche i pesci hanno bisogno della circolazione dell'aria. Senza aerazione, l'acqua nello stagno "fiorirà".

Per fornire un ambiente confortevole a tutti gli abitanti del laghetto, collegare alla pompa aeratore... Se non riesci a trovare un dispositivo adatto in vendita, puoi farlo da solo. Una struttura fatta in casa realizzata con materiali di alta qualità svolgerà la funzione di ossigenazione dell'acqua non peggiore di un dispositivo di fabbrica.

Principio di funzionamento

Un aeratore fatto in casa può essere realizzato sulla base di un iniettore Venturi. Il principio di funzionamento di questo iniettore si basa sull '"Effetto Venturi".

Consiste nella caduta di pressione quando il flusso di liquido o aria attraversa la parte ristretta dell'iniettore. Come risultato della caduta di pressione, l'aria viene aspirata. Questo principio viene utilizzato nei bruciatori per la miscelazione di gas e aria, nonché nelle pompe a getto d'acqua.

Dispositivo e assemblaggio dell'aeratore

Per montare l'aeratore avrai bisogno di:

  1. Un tubo ricavato da una lega di alluminio con un diametro del collo di 3,5 mm e una lunghezza di 4 mm. Il diffusore del tubo può essere alesato con un trapano a gradini. La lunghezza del cono è di 40 mm e il suo diametro massimo è di 18 mm. Dal lato della mandata dell'acqua, il tubo dovrebbe rastremarsi da un diametro massimo a 3,5 mm. L'altezza del cono è di 20 mm. Per l'aspirazione dell'aria, è necessario praticare tre fori radiali con un diametro di 2,5 mm al centro del collo.
  2. Un manicotto in polipropilene che fungerà da esterno dell'alloggiamento della camera d'aria. È possibile utilizzare una presa per un tubo con un diametro di 25 mm. È necessario praticare un foro filettato nella parete del giunto per avvitare il raccordo. Servirà per la fornitura d'aria.
  3. Maglia con una spina. Puoi usare una rete per filtro dell'acqua.

L'involucro esterno dell'aeratore è posto su un tubo di alluminio e le parti sono tenute insieme con un sigillante. Una rete con un tappo è installata all'uscita dell'aeratore. Un tubo di silicone è posto sul collegamento dell'aria attraverso il quale verrà presa l'aria.

La struttura è collegata a una pompa dell'acqua e calata nel serbatoio. L'estremità del tubo di silicone dovrebbe essere sopra la superficie dell'acqua.

Quando si utilizza questo aeratore, ci sarà poco movimento dell'acqua. Il pesce avrà abbastanza ossigeno per tutta la vita.

Giardino

Casa

Attrezzature