Delizioso assolo: rotazione delle colture e concime verde

rotazione delle colture e sovescio Alla fine dell'estate, i giardinieri iniziano a rilassarsi gradualmente. Tuttavia, questo è un ottimo momento per applicare la rotazione delle colture e il sovescio per migliorare la qualità del suolo. Raccolgono patate, cipolle, aglio e pomodori dai letti. Quasi 2/3 del sito diventa deserto. Ora un nuovo lotto di erbacce inizia a germogliare su di esso. Per evitare che ciò accada, vengono sostituiti con un normale senape bianca o un'altra cultura.

I semi del sovescio selezionato vengono sparsi per il giardino senza ricoprirli di terra. I cereali possono essere beccati dagli uccelli, quindi molti coprono la terra con un panno protettivo per diversi giorni.

Interruzione commerciale a favore della rotazione delle colture

Le erbacce sul sito assorbono tutti i componenti utili e l'agricoltore li rimuove semplicemente. Le fastidiose piante perenni stanno appena mettendo radici. Allo stesso tempo, le verdure di senape rimangono sul territorio. Il suo fogliame è scavato con il terreno, che funge da bello pacciame... Ma quando viene raccolto il raccolto tardivo, aggiungono compost.

Le rotazioni delle colture domestiche non sono efficienti come quelle effettuate nei campi. Poiché è impossibile isolare / rimuovere completamente una coltura da un'altra nel giardino. Tuttavia, la procedura è considerata utile. Ogni varietà vegetale prende un insieme individuale di componenti dal terreno. Di conseguenza, la piantagione è esaurita al massimo. Questo non accadrà se lo sostituisci con un'altra varietà.

Il cavolo non solo assorbe un'enorme quantità di sostanze nutritive, ma diventa anche un terreno fertile per molte malattie. Non è consigliabile piantarlo nello stesso posto per due anni consecutivi.

Seminiamo siderati

Per una rotazione delle colture di successo, si consiglia di acquistare letti fissi / permanenti. Su un sito enorme, è difficile determinare esattamente dove e cosa è cresciuto. Lo schema di alternanza è costruito in modo tale che le colture si muovano nel giardino in cerchio. Ad esempio, dovrebbero esserci cavoli o cipolle dietro le patate. Perché? Dopo le colture di radici, il proprietario applica molto fertilizzante. La pianta li elabora, che funge da eccellente alimentazione per le verdure menzionate.

Ora resta da scegliere il giusto tipo di concime verde. La senape bianca è un compagno ideale per le patate, ma inaccettabile per ravanelli, carote, cavoli, daikon e altre crocifere. Danno ottimi raccolti dopo i pomodori. Ma di fronte a loro, sul sito cresce una facelia, che deve essere approfondita nel terreno. La semina delle colture posate viene effettuata utilizzando la seguente tecnologia:

  • ripulire il sito dalle erbacce;
  • allentare con un forcone;
  • rompere le zolle formate, che si sono condensate a seguito di acquazzoni;
  • seminare semi, ma non troppo densamente in modo che si formi attivamente una massa verde;
  • annaffia abbondantemente il giardino, e in caso di piogge non lo fanno;
  • durante la fioritura, i verdi vengono tagliati e coperti o lasciati per l'inverno.

Comprano concime verde non in sacchi, ma per chilogrammo. Il materiale di piantagione dovrebbe durare per diversi anni.

È importante non dimenticare di prendere appunti sul quaderno. Poiché la cultura viene lanciata sullo stesso letto non prima di 3-4 anni dopo. Quindi la tecnologia di rotazione delle colture avrà successo.

Giardino

Casa

Attrezzature