Come cucinare il succo per l'inverno da una prugna attraverso uno spremiagrumi?

succo appena spremuto di prugne Com'è felice quando puoi fare il succo di prugne per l'inverno attraverso uno spremiagrumi dai frutti dei tuoi alberi in campagna o in giardino. Ottimi consigli e istruzioni per preparare il succo di prugna ti delizieranno con la loro descrizione dettagliata in modo che non sorgano più domande.

Prugne fortificate

La composizione delle vitamine nella prugna dipende dalla sua varietà. Ma questa non è l'unica divisione. I minerali e le vitamine in esso contenuti compaiono e scompaiono a diversi stadi di maturità, influiscono anche sulle condizioni di crescita, sul suolo e sulla cura degli alberi. Tutte le varietà contengono vitamina P, che ha un effetto benefico sulla stabilizzazione della pressione e sul rafforzamento delle pareti dei vasi sanguigni.

succo gustoso e salutare di prugne

Un indicatore positivo è che la vitamina P non viene distrutta sotto l'influenza delle alte temperature. Pertanto, le prugne possono essere conservate in sicurezza per l'inverno, preparare la marmellata, chiudere il succo delle prugne attraverso uno spremiagrumi, cuocere la composta e altro ancora. Nel periodo invernale quando non esiste un integratore vitaminico per il corpo, una bevanda in lattina tornerà utile.

Il contenuto della prugna include non solo la vitamina considerata, ma contiene anche: acido citrico, salicilico, succinico, malico, ossalico, saccarosio, glucosio, fruttosio, composti fenolici, carotene, vitamina E, zinco, potassio, ferro, iodio.

L'utilità dei piatti di prugne:

  1. Le prugne secche sono prescritte per il trattamento di pazienti con aterosclerosi, sono anche in grado di rimuovere il colesterolo dal corpo umano.
  2. La prugna fresca è adatta a chi soffre di stitichezza e atonia intestinale.
  3. Il potassio in qualsiasi forma è in grado di rimuovere attivamente i liquidi dal corpo, il che è adatto per i pazienti ipertesi e le persone con reni malsani.
  4. Anche le foglie di alcune varietà di prugne, che contengono cumarina, possono fermare i coaguli di sangue. Dilatando i vasi sanguigni, assottigliando i coaguli di sangue, prevengono malattie gravi in ​​molti modi.
  5. Le prugne fresche sono benefiche per le malattie cardiache agendo come sedativo (sedativo).
  6. La frutta fresca e in scatola ha un effetto benefico su un metabolismo stabile.
  7. Per il trattamento della congiuntivite e la guarigione delle ferite, viene utilizzata una gomma rilasciata dalle fessure nella corteccia dei prugni.

Opzioni di succo di prugna

Il succo di prugna a casa attraverso uno spremiagrumi richiede un po 'di tempo, soprattutto quando questo processo è facilitato da una macchina elettrica. Per gli amanti del gusto agrodolce, di seguito sono riportate le ricette per realizzare un ottimo nettare di prugne. Puoi usare diversi tipi di spremiagrumi per spremere questo frutto, ma è consigliabile utilizzare una tecnica speciale per frutta e verdura dura. È imperativo rimuovere le ossa prima di posizionare il feto nell'apparato per non danneggiare i meccanismi. Per abbreviare i tempi di cottura, è meglio prendere uno spremiagrumi elettrico, funzioneranno anche altri, ma il processo sarà ritardato.

Per ottenere 1 litro di succo occorrono 2 kg di prugne.

Succo di prugna per l'inverno attraverso uno spremiagrumi: una ricetta con la polpa

Ingredienti:

  • prugne - 20 kg;
  • zucchero - facoltativo.

Fasi di cottura:

  1. Lavare accuratamente la frutta.prugne lavate
  2. Togliere i semi e versare sopra con acqua bollente per 3 minuti.prugna snocciolata
  3. Passare le prugne ammorbidite attraverso uno spremiagrumi elettrico.succo attraverso uno spremiagrumi
  4. Riscaldare il liquido risultante in una ciotola di smalto, versarlo nei barattoli e arrotolare.
  5. Nettare vitaminico pronto da assumere

Per ottenere il succo di prugna dalla torta rimanente, è necessario farlo bollire di nuovo aggiungendo la stessa quantità di acqua. Quindi posizionare l'intera miscela in uno spremiagrumi ed estrarre quella desiderata.

Succo di prugna attraverso uno spremiagrumi: una ricetta senza polpa

Ingredienti:

  • prugna - 3 kg;
  • zucchero - 300 g

Fasi di cottura:

  1. Selezionare i frutti, lavare, eliminare i semi e asciugare.lavorazione delle prugne
  2. Passa le prugne in uno spremiagrumi.
  3. Filtrare il succo con una garza o un colino per separare il liquido dalla polpa.filtra il succo
  4. Aggiungi lo zucchero. Scalda il succo in una casseruola a 90 gradi.
  5. Versare in barattoli e sterilizzarli con il contenuto per 20 minuti.succo senza polpa
  6. Arrotolare con un coperchio di latta, avvolgere al caldo per un giorno, senza capovolgerlo.
  7. Buon Appetito!

Se non c'è lo spremiagrumi, mettere le prugne ammorbidite in una garza e premere fino a ottenere il liquido.

Oltre alle ricette attraverso uno spremiagrumi, ci sono molte altre opzioni popolari per inscatolare il succo di prugna per l'inverno, un paio delle quali si trovano sotto. Pertanto, se sei stanco delle ricette standard per la raccolta del succo dalle prugne per l'inverno, puoi usare quelle nuove. Per dare alle prugne un sapore standard, si consiglia di aggiungere altra frutta (mela, albicocca) durante la cottura.

Ricetta per fare il succo di prugne in uno spremiagrumi

Ingredienti:

  • prugna - 3 kg;
  • zucchero - 100 g;
  • acqua - 5 l.

Fasi di cottura:

  1. Lavate le prugne e privatele dei semi.
  2. Versate l'acqua in uno spremiagrumi e mettete sul fuoco, lasciate bollire. Mettere la frutta in uno scolapasta, coprire e cuocere a fuoco lento.
  3. Aggiungere lo zucchero e far bollire per altri 7 minuti.
  4. Dopo un'ora, posiziona una ciotola per raccogliere il succo sotto il tubo e apri il fermo.succo attraverso uno spremiagrumi
  5. Mettere il succo sgocciolato in barattoli, arrotolare un coperchio e lasciar raffreddare. Il succo di prugna per l'inverno è pronto!

Succo concentrato di composta di prugne

composta di prugne concentrataIngredienti:

  • prugna - 6 kg;
  • zucchero - 5 kg;
  • acqua - 6 litri.

Fasi di cottura:

  1. Pelare in anticipo le prugne lavate accuratamente.
  2. Versateli in una pentola smaltata e coprite con acqua fino a coprirli completamente.
  3. Bollire. Durante la cottura della frutta, rimuovere periodicamente la schiuma formata sulla superficie. La procedura richiede solitamente 40 minuti.cuocere le prugne
  4. Passa la frutta cotta in uno spremiagrumi o strizzala in uno scolapasta. Solo nella seconda opzione, questo processo dovrà essere ripetuto due volte.
  5. Versare la pappa risultante nel succo, aggiungere lo zucchero e far bollire per 10 minuti. La schiuma risultante non deve essere rimossa.
  6. Versare il liquido bollito in contenitori di vetro e arrotolare il coperchio fino all'inverno. Goditi il ​​tuo succo di frutta!

la bevanda è prontaIl succo di prugna per l'inverno su uno spremiagrumi è l'opzione migliore per assumere molte vitamine e migliorare la tua salute nelle giornate invernali. E quando questo viene fatto a mano, puoi essere doppiamente sicuro che il corpo sarà saturo di un prodotto naturale senza conservanti.

Giardino

Casa

Attrezzature