E se le eriche si secchino?

eriche secche Anche con una corretta semina e un'attenta cura del raccolto, a volte scompaiono. Quando è asciutto eriche, diventa molte volte più offensivo, perché sono piantati in composizioni di gruppo. Contemplare l'estinzione di massa di una specie non è una buona immagine. Pertanto, è necessario rianimarli nel tempo e comprendere le ragioni dell'essiccazione.

Molto spesso, questo fenomeno si osserva dopo l'inverno. Molti giardinieri decidono che i loro arbusti sono completamente spariti. In effetti, nulla è perduto per loro, perché iniziano a fiorire sui germogli dell'anno scorso.

Ho trovato un motivo per cui le eriche si seccano

I negozi vendono varietà resistenti all'inverno che si adattano alle condizioni meteorologiche della corsia centrale. Tuttavia, a causa della primavera non standard, anche loro potrebbero soffrire. Ciò è particolarmente vero quando il disgelo inizia a febbraio. Durante il giorno le temperature sono insolitamente calde. Tuttavia, di notte affonda, il che porta al congelamento della terra. Al mattino, il ciclo si ripete di nuovo. Questo gioco di contrasto tra umidità e temperatura indebolisce la cultura. Dopotutto, le eriche si asciugano per il motivo che:

  • le foglie verdi, sentendo il calore, iniziano ad evaporare;
  • il terreno ghiacciato non è in grado di saturare i rizomi con umidità nutriente;
  • di conseguenza, il liquido non raggiunge la sommità, quindi i rami si seccano.

Si scopre che i cespugli si bruciano semplicemente al sole. Pertanto, se tali anomalie climatiche devono ancora tornare, è importante realizzare un baldacchino per l'aiuola. È fatto di maglia fitta, spunbond o tela. Allo stesso tempo, deve esserci un'eccellente ventilazione sotto di esso, altrimenti il ​​rifugio galleggerà e apparirà della muffa sui rami.

Quando si costruisce una capanna per un'aiuola, vale la pena considerare che su di essa può depositarsi molta neve. Lui, a sua volta, strangolerà e spezzerà il cespuglio. Per questo motivo, molti consigliano di chiudere prima le eriche con una scatola e poi appoggiarci sopra il materiale.

Tra le altre cose, puoi riabilitare una pianta da una tale primavera con un taglio di capelli regolare. Potare solo il cespuglio non troppo corto. Rimuovi i germogli secchi che sono visibili da sotto la neve. È importante capire che i giovani germogli sono concentrati nella parte superiore dello stelo. Non hanno paura di eseguire la procedura, perché nella stessa stagione scacceranno i rami 5 volte di più rispetto ai precedenti.

Per una nota

Gli esemplari più vecchi non tollerano bene alcuna potatura. A questo proposito, avranno bisogno di più tempo per ripristinare il loro effetto decorativo. Un'irrigazione abbondante aiuterà ad accelerare il processo. A seconda del tipo di terreno, l'acqua viene diluita con succo di limone o aceto. I fertilizzanti acidi vengono periodicamente applicati, destinati a azalee o mirtilli.

La prossima volta che le eriche inizieranno ad asciugarsi, il giardiniere saprà che è importante tenere d'occhio la primavera e ombreggiarle in tempo. Ma soprattutto, non hanno paura di tagliare i cespugli danneggiati. Questo è l'unico modo per preservare la bellezza e la salute delle tue piante.

Giardino

Casa

Attrezzature