Scelta delle varietà di mele per la coltivazione in Siberia e nelle regioni settentrionali della Russia

mele per cottage estivi in ​​Siberia Coltivare un melo nelle regioni settentrionali della Russia è piuttosto problematico. Per ottenere mele succose e dolci in Siberia, è necessario raccogliere una varietà suddivisa in zone.

Le varietà popolari nella parte europea della Russia non sono adatte alla Siberia. Per la piena maturazione di Antonovka o Red Melba, ad esempio, è necessaria molta luce solare e calore. Nelle regioni in cui le gelate sono frequenti, tali mele non "guadagnano zucchero".

I meli delle varietà della selezione degli Urali hanno una maggiore resistenza al gelo. Nelle regioni settentrionali con basse temperature medie annuali, vengono piantati anche meli canadesi. Per le regioni con frequenti gelate primaverili, le seguenti varietà sono le più adatte:

  • Alla rinfusa degli Urali;
  • Rosa degli Urali;
  • Souvenir;
  • Successo.

Consideriamo queste varietà in modo più dettagliato.

Alla rinfusa degli Urali

Le mele della varietà sfusa degli Urali pesano circa 100 g, la buccia è gialla, la polpa è di colore bianco crema, molto succosa. Il sapore della polpa è dolce, la pelle è acida. Le mele vengono consumate sia fresche che utilizzate per la cottura e la preparazione di dolci.

Il vantaggio di questa varietà è la sua lunga durata. In un luogo buio e fresco, le mele possono riposare fino a due mesi e in frigorifero fino alla primavera.

Rosa degli Urali

Le mele rosa degli Urali sono di taglia media. La loro massa raggiunge i 150 g Il colore dei frutti è verde, a piena maturazione si ricoprono di un rossore rosso. La polpa è sciolta, a grana grossa. Il sapore della polpa è agrodolce, la pelle è densa, riccamente acida. Le mele si consumano fresche, sono adatte anche per fare la marmellata.

I frutti maturano completamente nella seconda metà di agosto. Sono resistenti alla ticchiolatura e alla muffa grigia. Le mele praticamente non infettano i parassiti.

Souvenir

Varietà souvenir - maturazione media. Il frutto del melo è di taglia media. La loro massa è di 120 g. La buccia della mela è gialla, a piena maturazione diventa arrossata. La polpa è soda, agrodolce. I frutti si consumano solo freschi.

Il souvenir è una varietà ad alto rendimento che può essere conservata fino a un mese. Il melo è molto resistente.

Successo

Varietà di mele Successo ad alto rendimento. Il peso del frutto è di 80 g Le mele crescono a grappoli sull'albero. Un ramo può avere fino a 20 frutti. Il sapore del frutto è agrodolce, la buccia è aspra. Il colore del frutto è verde con sfumature rosa.

Il frutto ha una lunga conservazione. Non marciscono per tre mesi.

Giardino

Casa

Attrezzature