Giardino moderno ad alta tecnologia

giardino hi-tech Il nome hi-tech deriva dalla frase inglese "high technology", o "high tech". Questo termine è usato per descrivere una tendenza moderna nel design e nell'architettura, caratterizzata dal minimalismo nei dettagli e dallo spirito di industrializzazione. Questo stile è uno dei più popolari oggi e migliaia di designer in tutto il mondo sono impegnati nella progettazione di oggetti in esso.

forme grezze diritte

Lo stile moderno non può essere confuso con gli altri. Si distingue per la presenza di linee rette, forme ruvide e colori sobri. Metallo cromato, cavi, vari disegni geometrici, supporti per piante verticali: tutto questo crea la sua atmosfera speciale

Giardino hi-tech

molto spazio liberoLa prima cosa che attira la tua attenzione è la grande quantità di spazio libero. Ci sono poche aiuole, principalmente arbusti e alberi bassi. I percorsi sono solitamente piastrellati o lastricati in pietra. Girano angoli acuti e formano forme geometriche rigorose.

Oltre ai percorsi, anche altri elementi del giardino (ad esempio serbatoi, campi da gioco, letti) hanno prevalentemente la forma di triangolo, cerchio, quadrato, spirale e altre forme.

Impianti

uso di vegetazione uniformeLa vegetazione è uniforme. Qui non troverai una varietà di varietà e tipi di sbarchi. Dominano arbusti falciati, prati in pendenza e ampie aree pavimentate.

aree pavimentateInsieme ai prati, vengono utilizzate piante tappezzanti per dare alle aree del giardino una forma geometrica e uniformità. Grazie alla seduta competente, ci sono diversi colori, anche le superfici. Opzioni per tali piante:

Possono essere presenti alberi di grandi dimensioni, tuttavia, la loro posizione deve essere attentamente pianificata. Come ogni altra cosa, obbediscono a un unico piano e non possono essere localizzati in modo caotico.

attenta pianificazione degli sbarchiAlcuni designer creano interi muri bassi arbusti, tagliato dalle onde, ei percorsi tra di loro sono disposti con piastrelle. Questa idea sembra fresca e bella, tuttavia, dà ulteriore fastidio per la potatura.muri di cespugli bassi

Colori

tavolozza di colori discretaDalla tavolozza dei colori, vengono utilizzati più spesso i colori discreti bianco, grigio e verde, a volte blu. Raramente vengono utilizzati accenti neri e arancioni per accentuare aree specifiche.

edifici high-techGli edifici sono prevalentemente color avorio e color caffè e latte, senza troppi colori. Come hai già notato, la varietà di sfumature e colori vivaci non è assolutamente caratteristica dello stile high-tech.

Materiali

soggetti urbani nella progettazione del paesaggioPer le piante, i contenitori zincati vengono spesso installati in una sequenza chiara. Le aree del giardino possono essere separate da funi metalliche e traverse su cui sono posizionati oggetti urbani come grandi ventilatori.

fonte d'acqua ad alta tecnologiaI materiali per il giardino techno sono moderni, alcuni possono essere costosi, tuttavia sono resistenti all'usura e dureranno per molti anni. Esistono solo 4 tipi principali:

  • una pietra;
  • bicchiere:
  • specie legnose pregiate;
  • metallo.

forme rigorose

Spesso vengono utilizzate sedie e tavoli in metallo o realizzati con pannelli di legno perfettamente piatti. L'illuminazione nascosta di ampi gradini sembra bellissima, così come le lampade in vetro spesso scavate nel terreno.

retroilluminazione nascostaLa suddivisione in zone viene spesso eseguita modificando il livello. Ad esempio, "pavimenti" rivestiti con grandi piastrelle piane, decorate con arbusti sui lati e gradini che conducono a un livello superiore, dove sono presenti diversi alberi.design multi-livello

Accessori

Oltre ai materiali moderni, al design minimalista e alla vegetazione accuratamente selezionata, gli accessori giocano un ruolo importante. Poiché un giardino “high tech” implica l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, è opportuno porre la massima attenzione nella scelta degli accessori.

uso di moderne tecnologiePensa in dettaglio retroilluminazione. Le grandi lampade rotonde in vetro bianco smerigliato sembrano molto attraenti.illuminazione da giardino originale

I mobili in acciaio sono una delle caratteristiche più riconoscibili dello stile high-tech.

uso di mobili in acciaioLa regola principale per tutti gli accessori è che devono essere moderni e alla moda. Più gadget contiene il tuo giardino techno, meglio è. Ad esempio, il sistema "casa intelligente" o illuminazione intelligente. Gazebo creativi realizzati con legni pregiati o cemento, piscine e fontane: tutto ciò enfatizzerà l'unicità e lo status del tuo sito.

giardino technoSe non hai esperienza progettazione del paesaggio, quindi è meglio contattare un professionista per creare un progetto di giardino tecnologico. A causa della complessità del design, della necessità di riflettere su ogni dettaglio e seguire la geometria di tutte le forme, sarà difficile per un principiante prendere in considerazione tutti gli aspetti. Tuttavia, il tempo e il denaro investiti alla fine ti permetteranno di creare un vero capolavoro di ingegneria e pensiero tecnico nella tua area suburbana.

Idee di design per giardini moderni - video

Giardino

Casa

Attrezzature