Suggerimenti per organizzare una piscina in un cottage estivo

sistemazione della piscina in campagna La piscina è un posto dove fare una nuotata nelle calde giornate estive. Molti residenti estivi realizzano piscine di cemento sul loro sito. Tali progetti sono considerati i più affidabili, ma presentano diversi svantaggi:

  1. L'acqua nelle piscine di cemento si inquina molto rapidamente, quindi i residenti estivi devono installare un sistema di filtrazione. Se vengono utilizzati filtri economici, l'acqua dovrà essere cambiata frequentemente.
  2. A causa di una disposizione impropria serbatoio artificiale, nelle giornate calde l'acqua evapora e fiorisce.
  3. Affinché l'acqua non entri nel terreno, è necessario impermeabilizzare la piscina.

La manutenzione di una piscina di questo tipo richiede grandi costi finanziari e di tempo, ma se si realizza un sistema di filtrazione dell'acqua, è possibile cambiare l'acqua due o tre volte all'anno.

Disposizione della piscina

Per realizzare un sistema di filtrazione di alta qualità, è necessario utilizzare un sistema di purificazione dell'acqua a cascata. Vicino bacino scavare un piccolo "bioplatone", dal quale si immettono nell'invaso due ruscelli pieni di grossi ciottoli.

È auspicabile che l'acqua, scorrendo lungo i torrenti, formi un complesso di cascate. Quindi, sarà saturo di ossigeno. Più lunghi sono i flussi artificiali, più pulita e trasparente sarà l'acqua.

I filtri e le pompe sono indispensabili. Sono installati al centro del "bioplato". Meglio usare filtri di produttori tedeschi. Possono pulire una piscina con un volume di oltre 30 m3... Per pulire la vasca della piscina da rami, granelli, moscerini e altri piccoli detriti, è installato anche un filtro più piccolo.

Puoi anche pulire manualmente la superficie dell'acqua da piccoli detriti, ma ci vuole molto tempo.

Il filtro della vasca della piscina rimuove le alghe fini dalla superficie dell'acqua. Possono anche essere raccolti con una rete, ma gli alghicidi chimici non dovrebbero essere usati per la purificazione dell'acqua.

Decorare una piscina sotto uno stagno

Dopo aver sistemato il sistema di filtrazione, puoi decorare la piscina sotto lo stagno e installare l'illuminazione. Per fare questo, il suo perimetro è posato con pietra artificiale o naturale.

I ponti di legno sono posati sui torrenti. Non è necessario rimuovere il muschio dalle cascate a cascata.

L'acqua può essere fornita alla piscina attraverso un tubo di plastica decorato per assomigliare a una liana. In una tale piscina è installata una scala di legno, che è stata precedentemente coperta con un'impregnazione protettiva.

Giardino

Casa

Attrezzature