Qual è il modo migliore per nutrire i polli da carne a casa?

I broiler pesano circa 3 kg a 2 mesi Un broiler è un manzo o un pollo ibrido che richiede cure speciali. Come nutrire i polli da carne a casa per ottenere carne dietetica, consigliano gli esperti. È importante fornire all'uccello cure adeguate dai primi giorni di vita fino al macello.

Caratteristiche dei polli da carne in crescita

Polli da carne

Un uccello appena nato da un uovo ha bisogno di calore e luce. La mangiatoia dovrebbe essere 300 S, accendi tutto il giorno, alzati bevitore con acqua e cibo sotto forma di briciole di tuorlo d'uovo, miglio. Nelle prime due settimane, i pulcini beccano continuamente e crescono rapidamente. Al buio, il cibo non è visibile.

Il recinto dei pulcini deve essere di colore chiaro e la lettiera deve essere morbida e pulita. I broiler non hanno bisogno di spazio. Anche se i polli sono piccoli, 18 pezzi si adatteranno a un metro quadrato, ci saranno fino a 10 uccelli adulti in questa zona, ma dovrebbe esserci una buona ventilazione. A mano a mano che gli uccelli maturano, il recinto si espande. I polli da carne non hanno bisogno di passeggiate, non sono ammessi nel cortile e l'efficacia dell'aumento di peso diminuisce.Tenere i polli da carne in gabbie

Un altro metodo è la custodia in gabbia dei polli da ingrasso per la carne in casa. Quindi molte più persone possono essere collocate in una piccola area. La macellazione degli uccelli inizia dopo 8 settimane. La carcassa commerciabile a quest'ora pesa circa 2 kg, la carne è tenera, dietetica. Dopo cinque mesi, mantenere il pollame per la carne non è redditizio. Le proprietà dietetiche si perdono, l'alimentazione non dà un rapido aumento di peso.

Se non è possibile acquistare polli, vengono lasciate diverse galline e un galletto a deporre le uova per la riproduzione. Per una buona sopravvivenza, è meglio acquistare polli da carne di dieci giorni.

Alimentazione corretta dei polli da carne a casa

Alimentatore con mangimeIl proprietario di polli da carne in un'azienda agricola controllata ha sempre la possibilità di scegliere se nutrire il pollame con i foraggi del cortile e dell'orto o utilizzare mangimi composti prodotti in fabbrica. Negli allevamenti di pollame, il bestiame viene nutrito solo con mangimi integrati con ormoni della crescita e antibiotici per prevenire le malattie. Pertanto, come nutrire i polli da carne a casa con miscele preparate secondo la dieta raccomandata, o mangimi composti, spetta al proprietario. Solo la carne coltivata su erba verde, latticini, prodotti a base di cereali cucinati da soli sarà più gustosa e più sana.

Ci sono fasi nello sviluppo di un uccello, per ognuna delle quali viene selezionata una diversa razione di alimentazione:

  • come nutrire i polli da carne dalla nascita;
  • razione alimentare dopo 20 giorni;
  • secondo e successivi mesi di alimentazione dei polli da carne.

Polli da carne coltivati ​​in gabbiaPer un rapido aumento di peso, i pulcini vengono nutriti e abbeverati intensamente. Il periodo di ingrasso è accompagnato dall'irrigazione. Per ogni chilogrammo di cibo consumato, si dovrebbero bere 1,7 litri di acqua calda pulita. Ogni settimana, una soluzione rosa di permanganato di potassio viene aggiunta alla porzione di acqua mattutina.

Quando si alimentano i polli da carne, l'erba viene falciata per loro e tritata finemente. La celidonia non dovrebbe essere inclusa nella collezione, è velenosa. Al giorno, i giovani pulcini mangiano un totale di 1 kg di mangime per branco al giorno. Ogni giorno il consumo aumenta e ammonta a circa 6 kg per l'alimentazione. Allo stesso tempo, i polli di 7 giorni vengono nutriti 8 volte, poi una settimana - 6 volte, fino a 20 giorni - 5 volte, le mestruazioni - al mattino e alla sera. Tuttavia, a casa, il cibo sotto forma di costolette e verdure bollite può essere somministrato più spesso, il suo contenuto calorico è inferiore rispetto ai mangimi composti.

Quando i pulcini sono piumati, dovrebbero includere foglie di cavolo fresche nella loro dieta.Contengono l'elemento zolfo richiesto dai polli durante questo periodo.

Se non segui le regole su come nutrire i polli da carne a casa, tempo e denaro andranno sprecati. Pertanto, è necessario seguire le raccomandazioni degli specialisti.

Come ridurre il consumo di mangimi composti durante l'alimentazione dei polli da carne

Mangime per broilerNella casa ci sono sempre rifiuti alimentari, radici, erba verde e cereali, tagli da loro, nelle farmacie è possibile acquistare le vitamine e gli integratori necessari. Come nutrire i polli da carne per una rapida crescita a casa?

Cinque ricette per allevare una mandria sana:

  1. Usa miscele di cereali fermentati. Per fare questo, aggiungere 200-300 g di lievito di birra pressato alla miscela di cereali, diluire il tutto in 15 litri di acqua, scaldare per 6 ore per migliorare la fermentazione. Quindi aggiungere le verdure e gli ortaggi a radice bolliti fino a 30 kg di peso totale. Usa mangime fresco, evitando di inacidire. Le proporzioni possono essere ridotte, a seconda del numero di teste da alimentare. Puoi dare una miscela di lievito di cereali senza verdure, ma aggiungi patate schiacciate.
  2. La purea umida è composta da grani tritati, piccoli cereali, briciole di pane e croste schiacciate e ammollate, cereali, erbe e patate lesse. Più varia la composizione, meglio si mangia. I broiler possono essere alimentati con una patata bollita? Di tanto in tanto, i pulcini possono essere coccolati e il menu vario.
  3. Per l'alimentazione a casa, devi usare i latticini. Il latte viene versato fresco, non acido. È anche bene aggiungere inverso, ricotta, latticello, siero di latte, ma non mescolare con il latte. Allo stesso tempo, puoi dare grano.I polli da carne dovrebbero avere erba e foglie vegetali nella loro dieta.
  4. Le verdure fresche possono essere nutrite non solo in forma tagliata. Per evitare che l'uccello lo butti fuori dall'alimentatore, non lo calpesti, puoi appendere le scope a verdure fresche: dente di leone, cardo di semina, trifoglio, erba medica. Si può dare l'euforbia ai polli da carne? Per loro questa è una prelibatezza. Se conservate in inverno, le piantine di cereali - grano, orzo, diventeranno foraggio verde.
  5. Rispetto della pulizia. Il cibo acido non dovrebbe essere somministrato agli uccelli. Gli alimentatori devono essere scottati frequentemente. Il cibo non deve essere disponibile per il consumo di uccelli selvatici o roditori. Possono portare malattie.

Nutrire i pulcini fino a un mese di età

All'età della scuola materna, galline ovaiole e polli da carne si sviluppano sulla stessa alimentazione. A questo punto si prepara una purea di miglio, tuorlo d'uovo di gallina con aggiunta di granella tritata tipo "Artek". La miscela di cereali è il 60% della composizione totale. La scatola dovrebbe contenere acqua e una temperatura di circa 30 gradi.

Se tenuti in gabbie, la temperatura deve essere mantenuta più alta, poiché i pulcini non possono scegliere un posto. Un segno di freddezza è quando i polli formano un mucchio. Se fa caldo, i pulcini giacciono con le ali estese. La temperatura scende gradualmente da 34 gradi a 18 gradi.

Integratore minerale per broilerIl terzo giorno, al mangime vengono aggiunte verdure tritate, piantine, farina di erba, 5 g a testa. Dal quinto giorno, nel menu compaiono ricotta e latticini. I polli di una settimana iniziano a nutrire carote grattugiate e zucca... La zucca è necessaria come agente antielmintico, ma non più di 5 g per pulcino.

Dal terzo al ventesimo giorno, quando si alimentano i polli da carne, è necessario utilizzare il mangime composto Startovy, che contiene vitamine bilanciate e facilmente digeribili per i pulcini.

Da 20 giorni in poi, è necessario aggiungere cereali non macinati e integratori minerali sotto forma di guscio di roccia, conchiglie, farina di ossa all'alimentazione dei broiler. Una volta alla settimana, i ciottoli vengono aggiunti al mosto per macinare il cibo nello stomaco. Gli uccelli si avventano avidamente sul cibo ad ogni pasto.

Grano per l'alimentazione dei broilerAllo stesso tempo, cercano bocconcini, parte del cibo, gettandolo fuori dalla mangiatoia. È meglio riempire il trogolo di un terzo, aggiungendo gradualmente una porzione. Se i pulcini sono stati nutriti correttamente, entro il mese dovrebbero pesare 500-700 grammi.

L'illuminazione dovrebbe essere 24 ore su 24 nelle prime settimane, ma scarsa. La lampada può essere dipinta di verde, rosso. L'illuminazione intensa può causare beccate

I pulcini mensili sono già schizzinosi, è ora di nutrirsi.Come nutrire i polli da carne in 1 mese? Ora il 20% dei cereali può essere sostituito con patate schiacciate. La miscela di cereali è composta da cereali integrali:

  • farina di mais, soia e girasole - 20% ciascuno;
  • orzo - 10%;
  • grano - 25%;
  • piselli – 5%.

I broiler possono essere tagliatiUn prerequisito per aumentare di peso rapidamente sarà utilizzare i cinque suggerimenti pubblicati sopra. È abbastanza possibile coltivare un centinaio di chilogrammi di carne dietetica nel paese per l'inverno.

Selezione di alimenti per polli da carne - video

Commenti
  1. Sirojiddin

    Cosa si dovrebbe dare ai polli da carne per aumentare di peso?

    • Natali

      I broiler mangiano quasi tutto. Aumentano di peso bene se la loro dieta contiene patate lesse, pesce bollito tritato, latte o inverso.

      • Ludmila

        piuttosto che nutrire i polli da carne settimanali dai panorami.

        • Natali

          Di solito uso il rimedio più semplice. Per 1 litro d'acqua prendo 1 compressa di levomecitina. Dò l'uccello fino a quando la diarrea non si ferma.

  2. Angelica

    Come nutrire i polli da carne di 1 mese in base al peso?

  3. Vladimir

    Come preparare il mangime per polli da carne?

    • Marina marinina

      Lessare le patate con il grano o con i cereali, quindi macinare, raffreddare, aggiungere il pane secco pre-ammollato, l'ortica tritata e il gioco è fatto.

Giardino

Casa

Attrezzature