Cucinare la marmellata di mele cotogne - la ricetta più deliziosa, il video

Non dirmi come fare la marmellata di mele cotogne, la ricetta più deliziosa per un video della sua preparazione, se possibile. Lo farò per la prima volta, generalmente faccio poco inscatolamento. Ma ora ho la mia famiglia, marito, figli, quindi devo imparare tutto. La cosa successiva è dolce: mio marito ha portato due secchi di mele cotogne da sua madre, chiede marmellata. Come farlo?

marmellata di mele cotogne la video ricetta più deliziosa Si ottiene una marmellata di mele cotogne profumata, di bel colore e molto gustosa. Può essere reso omogeneo, sotto forma di purea, oppure con fette intere. Ogni casalinga ha la sua marmellata di mele cotogne preferita, la ricetta più deliziosa, il video, anche se le piace. E davvero, perché non condividere le tue conoscenze, se hai la capacità di cucinare prelibatezze insuperabili. Personalmente, la mia marmellata preferita è la mela cotogna leggermente croccante con le noci. Può essere mangiato proprio così, oppure spalmato sulla crosta di pane fresco, oppure utilizzato per farcire torte. Ma i bagel sono i migliori con un tale ripieno. È facile avvolgere le fette intere nell'impasto, la marmellata non si diffonde e anche le noci scricchiolano. Bene, dobbiamo cucinare?

Marmellata di mele cotogne densa con noci

marmellata di mele cotogne densa

La parte più difficile è lavare e sbucciare la frutta. La quantità dipende dal volume desiderato, l'importante è mantenere la proporzione con lo zucchero 1: 1. Non metto meno, nella nostra famiglia a loro piace avere i dolci. Inoltre, c'è un segreto: più zucchero, più denso sarà il prodotto all'uscita.

Allora tutto è semplice:

  • ricoprite le fette di mela cotogna con lo zucchero, mescolate e lasciate riposare per far scorrere il succo;
  • lessare la marmellata in una volta a fuoco basso finché non si addensa e la mela cotogna assume un colore brunastro;
  • aggiungere alla fine le noci, far bollire tutto insieme per un paio di minuti e arrotolare.

Il tempo di cottura dipende da quanto succosa si incontra la mela cotogna, perché il succo dovrà essere bollito. Al contrario, se i frutti sono asciutti, puoi aggiungere dell'acqua bollita direttamente nella casseruola. In media, ci vogliono fino a 2 ore per cucinare, ma è così che dovrebbe essere. La mela cotogna dovrebbe languire nel suo stesso succo con lo zucchero, quindi le fette non si sbricioleranno, ma, per così dire, caramellate. Questo è il secondo segreto della mia marmellata di mele cotogne preferita. Video, sfortunatamente. no, ma la seguente ricetta è un po 'simile.

Marmellata di mele cotogne - la ricetta più deliziosa numero 2, video

marmellata di mele cotogne al limoneSe ti piace che la marmellata sia leggermente acquosa, con "yushechka" e acidità, prova a cucinarla secondo questa ricetta. Ci vorrà un po 'più di tempo, perché la mela cotogna dovrà essere cotta in più passaggi nello zucchero sciroppo... E per renderlo non così stucchevole, aggiungi un po 'di acido sotto forma di limone.

È preparato in questo modo:

  1. Pelare la mela cotogna e tagliarla a fette. Dovresti ottenere 1 kg di frutta già sbucciata.
  2. Prepara lo sciroppo. Versare 200 g di acqua in una casseruola, aggiungere 600 g di zucchero, portare a ebollizione.
  3. Mettete la mela cotogna nello sciroppo bollente, fatela bollire e togliete dal fuoco. Lasciare coperto per una notte in modo che le fette siano ammollate nello sciroppo.
  4. Al mattino, ripetere la procedura e lasciare nutrire nuovamente fino a sera.
  5. Alla sera, togli le fette dallo sciroppo e portalo a ebollizione fino alla metà della quantità iniziale.
  6. Tagliare un limone a fettine, privare i semi.
  7. Mettere la mela cotogna, il limone e 100 g di noci nello sciroppo. Portate a ebollizione e lasciate riposare per 10 minuti e arrotolate.

C'è un video per questa ricetta in cui puoi vedere tutti i dettagli della preparazione.

Marmellata di mele cotogne con limone e noci

Giardino

Casa

Attrezzature