Suggerimenti per lavorare con una motosega elettrica

motosega al lavoro La motosega è uno strumento indispensabile per ogni residente estivo. Può essere utilizzato per tagliare e tagliare alberi, nonché per lavori di costruzione. Le motoseghe sono dotate di motori a benzina o elettrici.

Gli strumenti a benzina sono più potenti. Sono utilizzati per lavori di costruzione pesanti. Le motoseghe generalmente costano molto di più degli utensili elettrici. Sono destinati all'uso professionale.

Se prevedi di utilizzare la motosega per i cottage estivi, scegli uno strumento elettrico.

Questa sega richiede una manutenzione minima ed è più facile da riparare. La potenza dello strumento è sufficiente per eseguire tutte le attività nel cottage estivo.

Come utilizzare comodamente una prolunga

Quando si lavora con motosega elettrica assicurarsi di utilizzare una prolunga. La lunghezza di un filo di sega standard è di 30 cm Se il collegamento tra la spina del cavo e la presa della prolunga non è sicuro, la barra potrebbe arrestarsi. Portano alla rottura della catena e, di conseguenza, al fallimento dello strumento.

Anche la rottura della catena durante il funzionamento può causare lesioni all'operatore. Pertanto, molti residenti estivi utilizzano dispositivi fatti in casa per trasportare una prolunga e fissare saldamente la connessione.

Non sono necessari elementi di fissaggio autoprodotti, poiché i produttori di seghe elettriche prevedono una prolunga nel design dello strumento. Su ogni modello di motosega, questo supporto è un foro situato sull'impugnatura posteriore dell'attrezzo.

Per fissare la prolunga al suo interno, piegare il filo a metà. Le seghe elettriche prodotte secondo le norme di sicurezza europee sono dotate di speciali clip in plastica. Forniscono una presa sicura per la spina della motosega nella presa di prolunga.

Preparazione della motosega per il lavoro

Prima di lavorare con una motosega elettrica, assicurarsi che lo strumento sia impostato correttamente. Devo verificare:

  • livello dell'olio nel serbatoio;
  • forza di tensione della catena e direzione del suo movimento;
  • la ruota dentata dell'attrezzo è intatta.

In nessun caso la sega deve essere avviata senza aver riempito il serbatoio dell'olio, altrimenti la catena diventerà rapidamente opaca e il motore elettrico si brucerà. Inoltre, prima del lavoro, regolare la tensione della catena. Lo spazio tra la barra e la catena deve essere di 2 mm.

Installare correttamente la catena prima di procedere. La direzione del suo movimento deve corrispondere alle frecce sul pneumatico. Se si utilizza la sega elettrica per un lungo periodo, rimuovere il coperchio dell'attrezzo e pulire la ruota dentata di azionamento dalla segatura.

Giardino

Casa

Attrezzature